Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 3:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Vorrei richiedere una precisazione a tutti gli amici "romani de roma", che magari possono e vogliono illuminarmi.

Ma il pesante rinforzo di cuccette sul Tosca, e' stato solo un fatto provvisorio (che magari abbia riguardato il periodo di Pasqua, e dei ponti primaverili vari), od a seguito del "rimpicciolimento" del Lupus, sta' diventando regola?
Fino a quattro/sei cuccette OBB sul Tosca? Sempre? Nooooooooooooooo, vero? :roll:

Grazie

Luigi

p.s. Ho P A U R A di leggere la risposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Gigi, tranquillo! con il Tosca e prima col Remus è sempre successo che per le festività ci fossero dei rinforzi!!! la norma è due-tre cuccette :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Grazie Luigi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
iacopo88 ha scritto:
Volevo chiedervi se vi risulta che nella tratta tra Vienna e Zurigo questo treno abbia viaggiato qualche volta con un bagagliaio mav... Perché in un video mi era sembrato di vederlo!!

Il bagagliaio circola dall'orario invernale 2010 ma è periodico nel tratto Vienna-Budapest (quest'anno dal 30/3 al 29/9), quando è formato da sole vetture MAV, quindi per la composizione che hai voluto riprodurre non ce n'è bisogno.
Che video avevi visto..?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 10 maggio 2013, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Swiss Express ha scritto:
Il bagagliaio circola dall'orario invernale 2010 ma è periodico nel tratto Vienna-Budapest (quest'anno dal 30/3 al 29/9), quando è formato da sole vetture MAV, quindi per la composizione che hai voluto riprodurre non ce n'è bisogno.

Luìgìgio ha scritto:
Bagagliaio solo tra Budapest e Vienna (forse periodico, ma non ne sono sicuro).
Tutto puo' succedere, o essere successo, magari UNA volta. Ma la regola non e' questa, tutt'al piu' sarebbe un'eccezione.

Luigi

Mah ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 64
Località: piacenza
Grazie Luigi della precisazione; vorrei chiederti quale en DB/OBB potrei comporre con carrozze obb cuccette blu (ultime prodotte da ls) e cuccette db livrea blu city night line
Saluti
Cervini
Piacenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 0:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 9:43
Messaggi: 143
Località: Torino
Ecco il video
In cui sembra che nel tratto Vienna Zurigo ci sia un bagagliaio mav
http://youtu.be/pGt1-XX9hRo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 6:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
iacopo88 ha scritto:
Ecco il video
In cui sembra che nel tratto Vienna Zurigo ci sia un bagagliaio mav
http://youtu.be/pGt1-XX9hRo

Per questo ti scrivevo di eccezioni. Avevo gia' notato quel video, ma il bagagliaio non e' regolarmente in servizio su quella tratta.
Una cosa che abbiamo imparato un po' tutti in questi anni di composizioni, e' che, a parte il totalmente inventato, puo' sempre succedere di tutto QUALCHE VOLTA.
Per esigenze di parco, o quant'altro.
Poi ovviamente decidi tu. Se vuoi comporre il treno che vedi a video, nessuno potra' mai dirti che stai sbagliando, come nessuno potra' dire che e' in errore, chi vuole comporre un lupus-tosca, con vettura barellata a seguito (che bei ricordi..).
L'importante e' sapere, che sono cose che succedono "una tantum".
Le composizioni ufficiali, e gli avvistamenti piu' spesso (per non dire sempre) rilevati, sono un altra cosa.

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 9:43
Messaggi: 143
Località: Torino
Si si infatti ho deciso di non aggiungerlo alla mia composizione in quanto si tratta di un eccezione... Anche perché è l unico video in cui si vede un bagagliaio in quella tratta.. Volevo solo cercare di capire cosa ci facesse li per dare un senso alla cosa.. Se era di rimando si trovava li per un utilizzo in particolare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
iacopo88 ha scritto:
Se era di rimando si trovava li per un utilizzo in particolare...

Misteri "compartimentali" :wink:

Piuttosto, visto che il bagagliaio lo hai gia' (e compatibilmente con eventuali disponibilita' economiche), magari valuta la possibilita' di comporlo per intero, cioe' sia la sezione Vienna-Zurigo, che quella Vienna-Budapest. Le vetture Mav si trovano ancora abbastanza facilmente in giro.

Luigi

p.s. Ci sono altri treni MAV con percorso internazionale, che utilizzano il bagagliaio a seguito. Ma e' inutile segnalarteli (tra l'altro qualcuno l'ho gia' segnalato nelle "news train" Ungheria, qualche pagina fa'), perche' comunque dovresti comporli per intero ugualmente, ne' piu' ne' meno che come il Walzer nella tratta Vienna-Budapest.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
iacopo88 ha scritto:
Volevo solo cercare di capire cosa ci facesse li per dare un senso alla cosa.. Se era di rimando si trovava li per un utilizzo in particolare...

In teoria il bagagliaio è utilizzato per il trasporto di biciclette, ora nel tratto Zurigo Vienna questo è garantito dalla carrozza OBB Bbmvz che comunque ha una capacità di carico limitata, può darsi che in quella occasione vi sia stato un gruppo numericamente consistente di persone che abbia richiesto la possibilità di trasportare le proprie biciclette, d'altronde è necessaria la prenotazione.

A proposito di particolarità interessante questo convoglio con carrozza SBB intercalata, evidentemente una vettura con posti a sedere "bis" per Zurigo.
http://www.youtube.com/watch?v=D-3yQNjoXNY

-MÁV 470 010
-MÁV Dms
-MÁV Bpmz CAF
-MÁV Bvmz DWA
-MÁV Bmz CAF
-MÁV WRmz CAF
-MÁV Avmz DWA
-SBB Bpm EC
-MÁV Bvmz DWA
-MÁV Bcmz CAF
-MÁV WLABmz CAF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
il Lupus del 10 maggio presentava la E403.015 in testa

Allegato:
DSCN0259.JPG


ma soprattutto... carrozza obb con posti a sedere con le porte a battente

Allegato:
DSCN0262.JPG


e entrambe le cuccette da 160

Allegato:
DSCN0263.JPG


Allegato:
DSCN0264.JPG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 13 maggio 2013, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie Davide per la segnalazione!

questa è una ulteriore variante di carrozze che LS Models potrebbe riprodurre in quanto sono da 160 km/h ma con aria condizionata e finestrini chiusi :wink:
la Z con le porte a battente, seppur rara, non è una novità... una volta anzi ne ho beccate due su due:


Allegati:
obbz.JPG
obbz.JPG [ 139.31 KiB | Osservato 5613 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 64
Località: piacenza
composizione EN OBB-DB anno 1995:98

Ciao, volevo completare il mio EN obb/db anno 1998 composto dalle cuccette e letti OBB in livrea blu; vi chiedevo se potevo utilizzare le cuccette DB ed in particolare quelle in livrea bianco rossa o anche quelle in livrea crema e blu?
Mi sapreste dire anche il nr del treno, il suo nome ed eventualmente qualche foto?
in attesa di un vs riscontro vi saluto cordilamente.
Giampiero Cervini
Piacenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl