trenoazzurro67 ha scritto:
Il treno è una passione.... Non un modo per rendere ancora più grigia una vita che è già difficile di suo....
...saluti sereni a tutti
Penso che quanto sopra dovrebbe essere lo spirito di tutti, collezionisti , contachiodi , smanettoni , etc..... Il fermodellismo è talmente vario che permette ad ognuno di fruirne come meglio crede e cerchiamo di non dimenticare
che è un hobby e come tale deve essere un momento di svago e relax. Personalmente sono grato ad Acme di avermi dato al possibilità di avere modelli che fino a pochi anni fà ritenevo solo miraggi (E444 prototipo , full chopper , E402A e E402P), ma oggettivamente ultimamente gli acquisti di loro prodotti sono calati drasticamente sia per l'impennata dei prezzi (cosa globale) che il mancato interesse da parte mia ai modelli da loro proposti nell'ultimo periodo. Ora avendo il Frecciarossa 150° sarei ben felice di completarlo (magari a step perchè se escono 6 carrozze nello stesso momento prendere o lasciare potrei anche cambiare idea), come ho fatto per l'ETR500, e personalmente questa iniziativa di poter completare i convogli a richiesta coglie i miei plausi. Ammetto che sono un pò di parte perchè mi sono sentito in "dovere" di intervenire in questa discussione, in quanto cliente del "noto di Bologna" , ma è proprio perchè lo conosco che posso confermare che tutto quello che fà lo svolge con enorme passione ed entusiasmo, confermarmando anche che è portavoce regolarmente dei suoi clienti nei confronti dei produttori e che organizza questi incontri diretti clienti-costruttori proprio perchè si possano confrontare direttamente e che personalmente io apprezzo molto e mi è dispiaciuto non poter esser stato presente sabato scorso. La questione dei convogli incompleti di Acme è nota da tempo e da più parti, ma se finalmente durante questo incontro, che è stato
il primo di una serie in giro per l'Italia è stata confermata questa possibilità, giustamente lui si è sentito orgoglioso di darne subito notizia. Probabilmente ha esagerato prendendosi la paternità dell'iniziativa (del resto noi emiliano-romagnoli siamo un pò sbòrroni

) ,
ma fin da subito era scritto che la cosa sarebbe stata disponibile tramite tutti gli Acmepoint.
Vorrei concludere chiarendo che questo mio intervento deve essere recepito come un'invito a rasserenare gli animi perchè vedo sempre più spesso un'accapigliarsi per questioni che alla fine sono piccolezze se confrontate con lo stato attuale della vita "reale" con la quale ci dobbiamo scontrare giornalmente, ed anch'io (come altri ho letto in questo tread) mi ritengo fortunato ad avere un lavoro e potermi permettere, seppur ridotto drasticamente negli acquisti, questo hobby ed avere inoltre il piacere di far parte di un gruppo dove oltre a parlare e giocare di/con i treni si è creata un'amicizia dove sono rappresentate molte delle sfumature elencate prima del fermodellismo, e questo ritengo debba essere un'altro aspetto importante di questo stupendo hobby che deve unire e non dividere perchè ho notato anche che molti fermodellisti tendono a nascondersi come se avessero paura di essere identificati. Io al contrario amo socializzare e non ho problemi a muovermi per le manifestazioni con il badge al collo per farmi identificare nel caso qualc'uno voglia conoscermi e fare due chiacchere di persona che sono sempre le migliori, e me ne infischio di quelli che mi identificano come "quello che a 40 anni gioca ancora con i trenini" (sentito in più di un'occasione nelle uscite con il plastico sociale)
Buon treno, e sopratutto relax

, a tutti
Roberto "Astro" Astrobello
Socio S.A.F.R.E.