Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ACME E444-033 bella ma..
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 19:35 
Non connesso

Ho ricevuto poche ore fa la locomotiva E444-033 allo stato di origine prodotta da ACME e acquistata online allo sfioro di 200 eurozzi, è un modello molto bello e attraente e la sua verosimiglianza alla macchina reale è sorprendente, unico neo, oltre ad una lieve sverniciatura di un pantografo, è che la mia era stata montata a rovescio ovvero la cabina B non aveva il portagancio modellistico ma solo il gancio realistico e la tuberia ridotti e ovviamente il musetto chiuso senza asola e la cabina A invece aveva il musetto con l'asola, portagancio NEM, il gancio realistico e la tuberia completi... ergo il cinematismo risultava bloccato nella sua escursione dal gancio realistico, fin qui nulla di male, basta svitare i 2 musetti e il portagancio con cinematismo dall'altro lato e invertire i musetti e il problema si è risolto. Quando ho provato a smontare i ganci realistici invece... nisba! sono tenacemente incollati!
E quindi se volessi mettere il modello in vetrina con due ganci realistici dovrei forse rischiare di rovinare la carrozzeria tirando il gancio per estrarlo o comunque forare il gambo dello stesso dall'interno e rovinarlo facendo attenzione ad evitare danneggiamenti, certo dipende tutto da quanta colla ci hanno messo ma avendoci messo una bella forza con la pinza nel tentativo di estrarli entrambi senza riuscirci temo che di colla ce ne sia in eccesso.

Dimenticavo.. informazione per i garantisti, ho naturalmente avuto contatti immediati con il venditore che mi ha detto esattamente di fare l'operazione di permuta dei musetti che avevo già fatto da me... per il gancio incollato dice che "è così su tutte"..
:))

la santità sfiorerà il fermodellista..pace e bene
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ACME E444-033 bella ma..
MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 20:27 
Non connesso

...bisogna smettere di comprare a scatola chiusa caro Giancarlo, i soldi sono sempre buoni ma la qualità dei prodotti è sempre più scadente...
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 20:32 
Non connesso

Tutto perfettamente identico anche sul mio modello, nel sacchetto degli aggiuntivi mancano invece i due Rec maschi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 20:47 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Io a questo punto non riesco veramente a capire.
Lasciamo per un attimo stare quelli che dicono costantemente e forse non sbagliando di lasciare il prodotto sullo scaffale....
Ma perchè queste sviste?
Lasciamo stare per un attimo anche quelli che dicono"basta metterci le mani un secondo"...
Ma se uno compera, non solo on line ma anche facendo provare quei pochi minuti la macchina dal negoziante, perchè dopo deve avere queste sorprese?
Per 200 euro uno non si merita di avere un prodotto "a posto"?
E "certi"costruttori persistono...
Non meritiamo rispetto?????

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 21:10 
Non connesso

Generalizzando sono d'accordo sul "rispetto" che meritiamo e meritano ancora di più i nostri soldi soprattutto in un momento economico disastroso come questo, in cambio dei nostri soldi si dovrebbe pretendere dal produttore una grande attenzione sul prodotto commercializzato, ossia un prodotto perfetto, purtroppo questo non sempre accade e in nessuna delle marche che conosciamo. Chi più chi meno si porta dietro dei difetti, anche veniali se vogliamo ma che con un piccolo sforzo logistico e professionale si potrebbero evitare e soddisfare la clientela nel miglio modo possibile.
Quel che mi domando, e intendo in generale, è come mai per i treni modello non accade quello che invece accade per altri oggetti da collezionismo sempre rigorosamente perfetti e conformi agli originali.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 21:30 
Non connesso

Perchè negli altri settori un qualsiasi oggetto sbagliato non ha mercato.
Parafrasando Armando: esclusi coloro i quali comprano on-line, quanti con il modello davanti agli occhi o non si sono accorti del difetto o, pur avendolo visto, hanno deciso di comprarlo lo stesso?
Mi sorge anche una domanda "cattiva": perchè i negozianti, che secondo la vox populi, sono i veri clienti, pur sapendo del difetto, non fanno valere i propri diritti?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 maggio 2013, 23:24 
Non connesso

dariod ha scritto:
...esclusi coloro i quali comprano on-line, quanti con il modello davanti agli occhi o non si sono accorti del difetto o, pur avendolo visto, hanno deciso di comprarlo lo stesso?

Magari caro Dario... è un parolone "comprare lo stesso", io che sono uno (e non me ne vergogno) che di Acme compra parecchio, stavolta ti posso dire che a Roma nei 2 negozi Acme la macchina non si è nemmeno vista... :(
On-line è già terminata...
Per cui penso che anche se ha un difetto, al rischio di non trovarla più, uno si può accontentare di un difetto, magari come dice Giancarlo, risolvibile.

Un saluto.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 7:53 
Non connesso

Alessandro,
mi sono espresso male.
Io non contesto né i numeri (sono scelte del produttore e, che ci piaccia o no, si rivelano sempre vincenti), né gli errori o le imprecisioni (stai parlando con uno che ha dei modelli improponibili o di fantasia e si è riverniciato una loco USA per farla diventare DB).
Contesto, lievemente, chi si compra tutto perchè ho un'idea diversa di modellismo: spero sempre che ogni modellista scelga un luogo e un'epoca ben precisa (soffro quando, per esempio, vedo un carro moderno in mezzo ad una composizione in epoca III oppure quando vedo incroci tra materiale che nella realtà non si sono mai incontrate perchè tipiche di zone che stanno agli antipodi... e ti posso assicurare che capita più spesso di quanto tu possa immaginare).
Ma soprattutto contesto e contesterò sempre chi prima compra e POI si lamenta.
Ognuno è libero di fare quello che vuole per i più svariati motivi, a me non interessa: solo chiedo di non "ammorbarci" DOPO.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 8:43 
Non connesso

Caro Dariod,

comprare online sarà un azzardo ma è molto più economico che farlo in negozio. Purtroppo è vero che non potendo esaminare attentamente il modello e provarlo rappresenta un grosso handicapp ma il rischio è accettabile :wink:

In ogni caso questa loco, a parte il prezzo, che purtroppo in tempi di crisi è notevole è un ottimo modello e il problema riscontrato è risolvibile a parte i ganci incollati che non lo dovrebbero essere!
ciao
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:04 
Non connesso

Bellissima...
nessuna imperfezione , o solo dovuto cambiare i ganci ...
peraltro poi ho messo quello in ottone..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:12 
Non connesso

I rettili aumentano..

Immagine

Tranquilli , non mordono.. :D
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:32 
Non connesso

Quindi nel tuo sacchetto degli aggiuntivi i rec maschio c'erano?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:41 
Non connesso

Ebbravo a Silver,ottima collezione questa,con una rappresentanza di tutto rispetto x le tarta!!
X me la 005 rimane insuperabile 8) :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 19:56 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il sabato 15 marzo 2025, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 20:08 
Non connesso

Soffitta ha scritto:
Quindi nel tuo sacchetto degli aggiuntivi i rec maschio c'erano?

Nel sacchetto ci sono i due maschi rec. , parecchi accoppiatori grandi e piccoli , due musetti aperti e due chiusi due anelli di aderenza , due ganci ad occhiello e due cinematismi .
Ho dovuto invertire anche due accoppiatori erano montati sbagliati.

@taurosubbb
Sabato se riesco a fotografarlo, dovrebbe transitare il tee sul casello presso il ponte a due archi ..speriamo bene :wink:

Ciao silver

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]