Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Per il Sig. ACampanella
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 17:03 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Come vede anche da altri acquirenti non solo si associano ma anche insodisfatti nei contenuti, per me potevano anche stampare 10 100 200 pagine ma non mi va di essere preso in giro, è quello il problema, non i soldi in più. Se invece ci fosse stato l'aumento sarebbe stato una cosa normale, se ti va di prenderlo bene, se no ciao! Cordiali Saluti
Giovanni

ribadisco il mio ultimo messaggio:
per quanto riguarda i contenuti la si puo' pensare come si vuole: io non ho 18 anni di vita fermodellistica alle spalle e ho gradito assai il sunto.
idem per quanto riguarda le ferrovie reali.
per i contenuti ho già scritto che si ha lo stesso numero di pagine di pubblicità di un numero qualsiasi (io ho controllato gennaio 2005) ma con ben 32 pagine in piu'! certo manca il poster centrale, ma è stato ben compensato dal numero 1!!
inoltre trovo molto bello che la "famiglia 2G" abbia condiviso con noi le emozioni di tanti anni passati insieme agli appassionati di ferrovia.

mi scuso invece con lei e quanti per cause di forza maggiore non riescono a farsi l'abbonamento: non avevo considerato questo caso.
AC

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 17:41 
Non connesso

Che brontoloni !!!!
Vorrei che tutti questi dannati lamenti , li avessero provati 30 fa , quando esisteva la sola ITALMODEL ( col Grande Italo Briano , che non sapeva davvero come fare a dimenarsi e tirare un numero dopo l'altro anche in termini economici ! ) !!
Porca miseria , buttiamo ( certo buttiamo , anche il sottoscritto compreso sia chiaro ) 200-300 € in modelli al mese - in genere sia chiaro - che magari non circolano neppure sul plastico , ...e piangiamo per un aumento di ben TRE dico TRE EURO per un numero rievocativo ??
Basta fatela finita !
Vergognatevi !
Se fosse anche stato edito in maniera diversa sicuramente ci sarebbe stato il tizio cui non sarebbe stato bene .
Siamo proprio italiani e , credetemi , non meritiamo le tre riviste del settore .

Mario

:evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 18:51 
Non connesso

Grande Mario
mi sembra che hai centrato il problema ma è vero che non siamo tutti uguali, per fortuna, e se avessero fatto il N 200 in un altro modo o con altri gadget tipo kit o spilla di cui ho letto suggerimenti sicuramente non sarebbe andato bene ad altri.
E' vero che queste critiche/commenti magari posso essere costruttive per gli autori e tengono vivo il forum.
E' anche vero che ognuno di noi è libero di acquistare quello che vuole io ho forse la fortuna di abitare in una grande città piena di giornalai forniti dove posso scegliere ogni mese quale rivista prendere.
Resta il fatto che ora che l'abbiamo acquistato per la nostra passione lo leggiamo e lo sfogliamo e non credo che qualcuno lo cestini senza quasi aprirlo.

Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 20:18 
Non connesso

Mi trovo pienamente in accordo con il mio concittadino,anche io mi aspettavo un numero decisamente diverso da quello che ho "letto",mi aspettavo di vedere per la parte del reale numerosi articoli di nuova fattura relativamente alla evoluzione ferroviaria nostrana con numerose foto,come prareva essere del resto dalle indiscrezioni dei più informati;invece il tutto si è risolto con alcune nozioni e citazioni dei numeri del passato,diciamo che questo duecento è una utile mini rubrica retrospettiva per i più giovani che nulla o poco sanno del nostro recente passato ferroviario a partire dalla nascita della rivista,ma per chi come me e tanti altri,che posseggono la maggior parte delle riviste del passato di TT(nel mio caso faticosamente cercate in giro per ragioni di età anagrafica all'epoca dell'esordio)è stata una delusione per dirla tutta.
Mi è piaciuta l'idea del numero uno,ormai irrintracciabile,che però si sarebbe potuto ristamapre in grande,nel formato standard alla faccia di chi lo straquotava ingiustificatamente nelle vendite,e mi è paciuta anche la prima aprte del giornale con le citazioni editoriali e le facce dei maggiori protagonsiti di TT,ma niente di più,il numero 100,era stato decisamente più graffiante.
Intoccabile invece l'indiscusso successo e dinamismo di Duegi,dimostrato sul campo particolarmente con le ultime idee editoriali e non solo di questi ultimi anni.
Bè che dire
Speriamo in bene per il 300!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 20:43 
Non connesso

Letto in parte oggi pomeriggio,un bel viaggio :lol: :lol: complimenti
alla redazione per il traguardo dei 200. GRAZIE per quello
che fate ogni mese.

ps
Mario che vuoi farci ti devo dar ragione :wink: :wink:
i brontoloni ci saranno sempre :roll: ma sono tutti in Liguria?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 20:56 
Non connesso

Scusatemi ma non sono in completo accordo con questi passaggi:

[b]Porca miseria , buttiamo ( certo buttiamo , anche il sottoscritto compreso sia chiaro ) 200-300 € in modelli al mese - in genere sia chiaro - che magari non circolano neppure sul plastico , ...e piangiamo per un aumento di ben TRE dico TRE EURO per un numero rievocativo ??
Basta fatela finita !
Vergognatevi !

Se fosse anche stato edito in maniera diversa sicuramente ci sarebbe stato il tizio cui non sarebbe stato bene .
Siamo proprio italiani e , credetemi , non meritiamo le tre riviste del settore . [/b]

Non credo che qui su questo forum ci siano solo persone che spendono mucchi di soldi in modelli,magari saranno la maggioranza però ci sono le eccezioni,personalmente nel mio caso è dalla D 461 ACME che non compero più nulla proprio per gli eccessivi costi in gioco,nonostante tutto continuo a praticare il modellismo per quanto possibile anche grazie ai kit per questo non vedo il motivo per cui io o altri come epoca III non debbano muovere un giudizio(nemmeno critiche)su un qualcosa che a contestabilissimo giudizio puoteva essere per noi migliorata,tuttto qua.
Dò invece ragione al discorso di chi si dovrebbe vergongare per protesta su 3 euro del cavolo quando compera modelli super costosi,ma anche coloro non devono sentirsi legati dal far presente il loro parere sui contenuti del numero appena uscito.

Non mi pare che i giudizi scritti precedentemente siano stati estesi a tutto l'operato della Duegi dal 1988 ai gorni nostri.
Avevo il dubbio se scrivere o meno il mio precedetne intervento per alcune motivazioni...avevo ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 21:37 
Non connesso

No, un momento! Io non mi vergogno assolutamente del mio intervento, nè mi ritengo un brontolone. Mi sono accodato a una critica di Giovanni Mureddu per il modo in cui l'intera operazione "200" è stata gestita, ad iniziare dalla "secretazione" del sommario online, che non ha permesso ad alcuno di sapere a priori il contenuto della rivista, salvo promettere una "sorpresa". Il mininumero 1 era in bella evidenza nel blister insieme alla rivista, e quindi (a parte che l'avrei stampato in formato normale a beneficio di chi non l'aveva) la "sorpresa" per me era solo un doppione, ma la speranza di avere un bel numero rievocativo, e soprattutto avere il numero 200 (che peraltro segue gli altri 199 in mio possesso), non mi ha fatto esitare nell'acquisto. Sicuramente la Redazione terrà in debito conto le critiche che mi sono permesso di fare quando dovrà allestire i numeri 300, 400, 500, e via di seguito, e la mia piccola delusione sarà mitigata da tanti gadget allegati. Franco Paoli :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 21:52 
Non connesso

Mi associo nuovamente,del resto,qualcuno del forum TT pensava che fosse in allegato il numero del TTM coinvolgendo anche chi non pratica fermdoellismo,sarebbe stata una ottima cosa,anche io pensavo che avessero fatto così,purtroppo mi ero sbagliato,neanche a me la secretazione è andata giù,ma questa è la cosa meno grave,tanto lo avrei preso lo stesso anche se,lo ripeto,non di gusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 23:27 
Non connesso

Mi permetto di dire la mia essendo un abbonato ( e purtroppo a me non è ancora arrivata nessuna delle due riviste!) a ben quattro riviste :Tuttotreno, tuttotrenomodellismo, Itreni e Mondoferroviario, ebbene delle prime 3 principali testate sappiamo che esse sono in uscita per 11 volte all' anno, ebbene quest ' anno, Itreni hanno fatto uscire la rivista anche nel mese di agosto , l' unica particolarità e che con piacevole sorpresa agli abbonati nulla è stato richiesto per questo numero uscito in agosto. Sono più signori??? Non lo so , però la cosa fa pensare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 1:23 
Non connesso

Doppia sorpresa, una bella e una brutta... :) :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per tutti
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 9:01 
Non connesso

Salve a tutti, cari Sig. e Amici, calmatevi per favore, non è il caso di provocare "Brontoloni" o altro, è giusto dire e scrivere la propria opinione qualcosa di una piccola o grande delusione, io ho scritto "mi dispiace" perchè spero in futuro non capiti più queste cose, non per soldi o altro ma per essere presi in giro, la redazione ha appesantito nel rispondermi al numero in più delle pagine, ma chi se ne frega, ho spiegato che potevano anche essere 10 100 200 pagine ma al prezzo attuale delle riviste che paghiamo mensilmente soprattutto al numero duecento mantenendo rispetto e correttezza nei confronti degli acquirenti, non giustifica il piccolo importo e in più come "sorpresa", leggendo i contenuti pure si trattava di argomenti passati, questo forum serve tanto a noi ma soprattutto alla redazione per rendersi conto se hanno fatto un buon lavoro o no, la prox volta sapranno regolarsi meglio di cosa vogliamo noi tutti, senza essere brontoloni e spero non più critici! Cordiali Saluti.
Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 10:32 
Non connesso

Vado a memoria ZIMO, ma mi sembra di ricordare che c'era scritto che per gli abbonati non cambiava nulla in quanto avrebbero avuto lo stesso numero di riviste a casa... il che vuol dire, semplicemente, che l'abbonamento finisce un mese prima.
Felice di ricordare male, però. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 12:41 
Non connesso

Preso oggi. Complimenti alla redazione! Il numero è davvero stupendo, molto curato. Unica cosa, il numero uno..... perchè non farlo in scala 1:1?... Ci vuole la lente di ingrandimento.....

Ciao, Matteo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 19:53 
Non connesso

TRE INTERVENTI ELIMINATI
VIVA LA DUEGI
VIVA LA DEMOCRAZIA
SIG. SABATINI LE DA COSI' FASTIDIO IL MIO PENSIERO?, PAURA CHE POSSA DESTABILIZZARE IL SUO PUBBLICO?
MOSTRI SERIETA' E SOPRATUTTO SERENITA', DIA VOCE ANCHE A CHI NON E' ALLINEATO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 22:54 
Non connesso
Site Admin

torno ora da un tour foto-fermodellistico e cosa trovo? uno che mi prende a male parole... uh, che simpatico... in ogni modo se dei messaggi sono stati cancellati, visto il tono di quest'ultimo intervento, penso che sia stata fatta cosa buona e giusta (e poi sto cavolo di maiuscolo....)

in ogni modo: questo è il forum della duegi, e dobbiamo difenderci da chi usa il forum peroffendere.
Le critiche costruttive dagli utenti regolari si accettano volentieri, molto meno da chi si iscrive in periodi sospetti, e partecipa solo per rovesciare offese o critiche distruttive. Già in passato, è vero, tale comportamento ha portato molta fortuna a chi l'ha praticato... mah, meglio tacere!

Beh, il n. 200 è un "classico" dei numeri celebrativi. Si può dire che "abbiamo avuto poca fantasia" come che "non abbiamo voluto scostarci da una classico".... Sapevamo che era impossibile accontentare tutti, e così è stato.
Però, visto "l'ignoranza" media dimostrata da molti proprio in questo spazio (ignoranza in senso letterale del termine, non possiamo pretendere che tutti abbiano tutti i numeri, sopratutto i più giovani) abbiamo pensato che un ripasso avrebbe fatto bene, anche per "ricollocare" in ordine cronologico e ripassare gli avvenimenti accaduti in questi anni.
Ecco, credo che TT 200 sarà più gradito ai lettori giovani e giovanissimi, o saltuari. Per gli altri... credoche finirà con l'essere un numero che sull'immediato i lettori storici vedranno con un po' di distacco, ma poi, sul lungo andare, si rivelerà uno strumento utile da consultare ripetutamente.

PS: Anche i Simpson di tanto in tanto fanno il clipshow celebrativo... se volete vi do i codici delle puntate....
PPS: favolosa la genova casella, favolosa..... finalmente me la sono fatta... peccato graffiti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]