Non me ne vogliano gli amici dello scartamento ridotto, che io reputo , tra l' altro, la cosa piu' stimolante del modellismo ferroviario, ma tutto il narrow gauge afferisce allo standard gauge, cosi come tutti i fiumi vanno al mare. Percio' ho voluto immaginarie che una delle linee minerarie che si intersecano con la Red Mountain Pass Ry. porti aduna immaginaria localita' denomonata (provvisoriamente) Union Valley Terminal dove i treni a scartamento ridotto vengono scaricati presso gli impianti di trattamento ed i teni a scartamento ordinario, composti da Hopper vengono caricati , smisati ed inoltrati su una linea (Provvisoriamente) gestita dalla Southern pacific. Ho sottolineato la parola provvisoriamente, perchè i nomi e le compagnie ferroviarie definitiive si potranno stabilire solo dopo che avendo esplorato le vie del Coloradeo , dello Utah e dell' Arizona La ferrovia, da Red Mountain City sara' in grado di raggiungere la .....parete opposta della stanza. Ma questa storia appartiaene ancora ad un futuro ancora incerto. Ovviamente il tutto è in scala 0 e le dimensioni del diorama sonole stesse di red Mountain city.
Nel deposito locomotive della Union Valley , una piccola locotender 0-4-0 ex B&O e' in attesa di prendere servizio
Allegato:
SDC13427 (Copia).JPG [ 185.1 KiB | Osservato 4696 volte ]
Ci avviciniamo ancora un po' al deposito locomotive affiancato da un grande fabbricato industriale
Allegato:
SDC13428 (Copia).JPG [ 238.18 KiB | Osservato 4696 volte ]
La locomotiva inizia il suo laoro di riordino sul fascio di smistamento con alcuni hopper carichi di carbone.
Al contrario della stazione di red mountain che , tra treni passeggeri , merci , raccoglitori, di mineral e di legname, vede un traffico abbastanza intenso, questo impianto industriale ha tempi di lavoro piu' lenti trattandosi del solo traffico minereario.
(Mi sono ispirato un po' allla interstate RR,. ) per cui...... bisognera' aspettare un po' per altre immagini.
red