Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 17:45 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Fino al 1990 arrivavano qui a Pescara con l'orario estivo con il Dortmund - Monaco - Pescara C.le

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 18:06 
Non connesso

grazie, su quel treno c'era anche la mista bagagliaio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 18:36 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Tartaruga444R ha scritto:
Certo che si Marco... :lol:

Art. 49018...
Immagine

ciao da Simone!

io aspetto questo set per il bagagliaio-cuccetta, della ristorante non ci farò nulla e sarà un inutile fermacarte purtroppo...
oltretutto il mio negoziante di fiducia di Roma ha ricevuto da LS l'informativa sugli articoli che usciranno a giugno e c'era sia il set in livrea CNL che questo in livrea DB... quindi aspetto e spero fiducioso...

...anche io vorrei prendere il bagagliaio cuccetta ma non vorrei investire una carrozza ristorante inutile a ruolo di fermacarte :wink:
...ma poi la ristorante non è che talvolta si è vista in composizione al lupus alcuni anni fa, oppure mi sbaglio?!
Saluti, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 19:01 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
...ma poi la ristorante non è che talvolta si è vista in composizione al lupus alcuni anni fa, oppure mi sbaglio?

Magari.....quella non può nemmeno circolare in Italia...sul Lupus capitavano le WRkmz 858.0 (ex Bpmz) o 858.1 (ex WRmz 137), oppure le WRmbz 138.1 UIC-X. Poi hanno risolto il problema e l'hanno segata...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 20:23 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 21:23 
Non connesso

palatino ha scritto:
grazie, su quel treno c'era anche la mista bagagliaio?

generalmente c'era anche la mista agganciata in coda al bagagliaio vero e proprio, alcune foto del espresso 489 Pescara C.le - Monaco - Dortmund nel 1989.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 maggio 2013, 23:08 
Non connesso

dariod ha scritto:
Comunicazione di servizio per Davide: il prezzo è sensibilmente più basso di quanto "sparato" e soprattutto (ma qui non mi assumo responsabilità) dovrebbe essere disponibile già domani.

intendi disponibile sia il set in livrea CNL che livrea DB? speriamo... anche se, almeno qui a Roma, dubito che domani o nei prossimi giorni imminenti arrivi.. ma chiaramente speriamo bene

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 8:26 
Non connesso

Grazie 1000 Emilio per le preziose informazioni, ma soprattutto mi hai chiarito il tipo di bagagliaio con le testate piatte che dovrò ricercare insieme alle letti uh...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 13:25 
Non connesso

Però la vedo dura reperire quel tipo di bagagliaio, magari la trovi sulla baya o nella vecchia produzione Roco, LS non sembra la produca. Però a volte c'era anche il bagagliaio con le testate tonde, e quello attualmente si trova :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 13:59 
Non connesso

grande Emilio!!!bellissimo l'exp Pe-Dortmund addirittura con 633 da pescara :shock: :shock:

complimenti,come sempre,alle composizioni di Simone,davvero una piu bella dell'altra :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 15:08 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
grande Emilio!!!bellissimo l'exp Pe-Dortmund addirittura con 633 da pescara :shock: :shock:

complimenti,come sempre,alle composizioni di Simone,davvero una piu bella dell'altra :wink:

Grazie, addirittura 633 con pantografo Faiveley! La macchina restava titolare del treno fino a Brennero, a Verona si univa un'altra 633 o 645, i 652 erano ben lungi dal venire.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 16:47 
Non connesso

hai ragione Emilio, poi per me è pure più difficile la ricerca perchè non amo frequentare (purtroppo?) la borsa scambio qui a Roma, quindi il cerchio si stringe di parecchio, anche se devo dire che fino a qualche anno fa acquistando a pioggia oggi mi ritrovo a dover far fronte ad acquisti mirati, e se da una parte può essere una fortuna vedendo i post precedenti sull'uscita della carrozza DB da mettere in composizione al Lupus a volte sei costretto a decidere se prendere una confezione per usare una sola carrozza oppure mancare l'acquisto.......... scusa avevo notato anche io la mitica 633, per caso in quella compo c'erano anche vetture FS in grigio ardesia? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 20:07 
Non connesso

In quella composizione fotografata quel giorno non c'era, però molto spesso capitava di vedere alcune vetture in grigio ardesia. Delle tre carrozze di coda che venivano sganciate a Brennero una era una UIC X Br e le stesse molto ma molto spesso erano in grigio ardesia, quindi se vuoi arricchire la compo puoi inserire anche una bar. Tra l'altro spesso viaggiava una X Br tipo 1970 ancora con le carenature grandi scampata non si sa come all'adattamento alle minigonne! Mi rammarico per non essere mai riuscito a fotografarla, ad avere all'epoca la macchina digitale od il telefonino! :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 20:19 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
david7srfn ha scritto:
Tartaruga444R ha scritto:
Certo che si Marco... :lol:

Art. 49018...
Immagine

ciao da Simone!

io aspetto questo set per il bagagliaio-cuccetta, della ristorante non ci farò nulla e sarà un inutile fermacarte purtroppo...
oltretutto il mio negoziante di fiducia di Roma ha ricevuto da LS l'informativa sugli articoli che usciranno a giugno e c'era sia il set in livrea CNL che questo in livrea DB... quindi aspetto e spero fiducioso...

...anche io vorrei prendere il bagagliaio cuccetta ma non vorrei investire una carrozza ristorante inutile a ruolo di fermacarte :wink:
...ma poi la ristorante non è che talvolta si è vista in composizione al lupus alcuni anni fa, oppure mi sbaglio?!
Saluti, Marco.

...anche se avrei avuto voglia di acquistarle, dopo aver visto il prezzo di vendita dal livornese :shock: (149 euro), posso confermare che ne farò sicuramente a meno!!!
Ma dico io, come è possibile che adesso 2 vetture arrivino a costare una cifra simile?!
Ma siamo diventati davvero matti?
Basta non voglio dire più niente altrimenti verrò bannato da qualche moderatore !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 maggio 2013, 21:29 
Non connesso

Intanto, per rendere maggiormente "leggibile" il topic, suggerirei di evitare di quotare sempre (peggio ancora, per intero), specialmente quando non serve farlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]