Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carri e Composizioni merci nell'epoca IV-V
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2013, 19:49 
Non connesso

Ciao!
Ho visto che è disponibile nei negozi questa riedizione di carro Uagpps CITA di Rivarossi, tralasciando che la marcatura corrisponde ad un carro leggermente diverso (nemmeno la prima edizione Made in Italy era corretta) sembra ben decorato, qualcuno ha una foto di questi carri al vero? E qualcuno che ha comprato il modello può dirmi che date di revisione riporta sul telaio?
Allegato:
carro_cita.JPG
carro_cita.JPG [ 43.42 KiB | Osservato 8403 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2013, 19:10 
Non connesso

Di Hornby sono uscite anche due interessanti cisterne Zaes FS, sono veritiere..?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 16:20 
Non connesso

Mah... a prima vista non mi convincono molto, devo fare qualche mia ricerca!

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 19:12 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
Di Hornby sono uscite anche due interessanti cisterne Zaes FS, sono veritiere..?

Funkytarro ha scritto:
Mah... a prima vista non mi convincono molto, devo fare qualche mia ricerca!

Antonio

Antonio, attendo trepidante tue info.
Quelle due cisterne mi piacerebbero pure, ma sono stufo di accattar su sole... :( :( :(
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 marzo 2013, 21:35 
Non connesso

Ciao!
Ho consultato il libro di Acquaviva sui carri privati italiani, la serie numerica in cui ricadono i carri HR corrisponde a carri decisamente diversi... :| In compenso i carri HR somigliano abbastanza alla serie numerica successiva! Mah...
Se non ti formalizzi troppo sulle iscrizioni i carri somigliano abbastanza a dei carri realmente esistiti/esistenti.

Osservando il carro Uagpps F.lli Moretti mi chiedo invece perchè manchino tutte le iscrizioni sulla cassa ad eccezione della marcatura... :?:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 20:03 
Non connesso

Lo stampo originale delle cisterne è Jouef e dovrebbe riferirsi ad un prototipo DB, di cui però non sono ancora riuscito a trovare una foto..! Diciamo che la usano come cisterna universale dato che ne sono state consegnate anche DB e DR con marchio RR e SNCF con marchio Jouef..
La serie italiana invece dovrei averla trovata, la cisterna ci assomiglia un pò ma il telaio comincia ed essere diverso, peccato che dobbiamo sempre essere di fronte a modelli fondamentalmente inventati..
In ogni caso rimangono delle belle cisterne, d'epoca non recente, neutre, di bell'aspetto, e non ultimo competitive nel prezzo..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 23:35 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il giovedì 6 luglio 2017, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 13:24 
Non connesso

Ciao! Ecco le foto dei carri veri che la HRR ha voluto riprodurre con i suoi modelli. Le foto sono tratte da Trenomania.
Allegato:
FS_Zaes_33_83_788_0_021-7_Monza_%28101%29.jpg
FS_Zaes_33_83_788_0_021-7_Monza_%28101%29.jpg [ 139.1 KiB | Osservato 7928 volte ]
Allegato:
FS_Zaes_33_83_788_0_024-1_Monza_%28101%29.jpg
FS_Zaes_33_83_788_0_024-1_Monza_%28101%29.jpg [ 146.15 KiB | Osservato 7928 volte ]

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2013, 10:05 
Non connesso

Salve a tutti,
non ho saputo resistere ad acquistare i nuovi carri trasporto cereali di HRR, il Ferruzzi blu e il Nastro Azzurro, uno per tipo, dato che il mio negozio di fiducia, come anche altri del resto, li vende pure sfusi.
Che voi sappiate, sono corretti ?
In particolare dubito fortemente del Nastro Nzzurro, anche se, vi confesso, lo trovo carino assai.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 aprile 2013, 10:08 
Non connesso

Ah, dimenticavo...
Da parte di HRR e' di uscita imminente anche il Rils FS San Pellegrino.
Mi attizzerebbe assai da inserire in composizione con il mio gia' corposo convoglio di Rils, quasi tutti SNCF, che o battezzato sia per il trasporto dell' acqua minerale.
Anche qui dubito, pero', della veridicita'.
Qualcuno ne sa' niente ?
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 18:36 
Non connesso

Salve, sono da poco disponibili da HRR i nuovi carri tramoggia Tadgns FS in due differenti versioni, art. 6226 e 6227, che sembrano differire tra di loro solo per la presenza di una scritta nella zona in alto a destra.
Da un rapido confronto con il carro reale mi sembra sostanzialmente corretto nelle forme e nei particolari, qualche elemento è un pò grossolano dato che è un modello un pò datato (Lima..?) - ma cmq secondo me ancora valido -, mi sembra solo un pò alto sui carrelli.
Il prezzo mi sembra accettabile, soprattutto se si vede che un carro Roco o Piko simile costa non meno di 40 €.. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 maggio 2013, 21:20 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2013, 12:41 
Non connesso

...a proposito di treni intermodali. Ho da poco acquistato due carri articolati Acme con container Messina e vorrei esporre in vetrina un convoglio di pianali portacontainer, ma ho il dubbio (mi scuso per l'ignoranza) che dovrei caricare i carri solo solo container Messina in quanto non mi pare che al vero questi circolino assieme ai container di altre ditte....è corretto o ho detto una minchiata?
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2013, 15:52 
Non connesso

dariod ha scritto:
ti posso assicurare che il confronto tra Tadgns Lima e Roco è impietoso

si in effetti le differenze si notano in maniera sensibile, il telaio tra l'altro sembra più fine e presenta diverse parti riportate, come i gancetti gialli, che nel HR sono invece stampate o assenti, ma di FS Roco ha riprodotto solo la versione con logo trenitalia..?
Comunque anche il modello Lima-HR mi sembra ancora buono, almeno per me che con i carri non sono poi così esigente nel dettaglio come invece per locomotive e carrozze, ad esempio apprezzo molto i carri Rils e Rgs HR, essenziali nell'insieme senza parti fragili, invece non riesco a sopportare le realizzazioni Acme, LS e Ree, cioè dettaglio maniacale che si traduce in particolari che si rompono con niente, e colla usata in quantità scandalosa.. inoltre non ultimo anche la questione prezzo, che aiuta se si devono comprare più esemplari dello stesso tipo.!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 giugno 2013, 16:45 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]