Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 402A Hornby, Acme .........o niente?
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 14:36 
Non connesso

........arriva Novegro e la tentazione per acquistare una 402A aumenta.
Meglio acquistare uno dei modelli hornby o acme (e a quale prezzo?), o lasciare perdere perchè non ne vale la pena........?
la discussione è aperta, sono graditi i consigli (e critiche) sperando siano di aiuto anche per gli altri! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 17:07 
Non connesso

Entrambi i modelli sono secondo me validi, con pregi e difetti.
Forse sussiste la possibilità di ottenere un maggiore sconto sul modello HRR mentre i modelli ACME sono più appetibili come versioni proposte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 17:16 
Non connesso

Ciao, personalmente ho preferito acquistare i modelli Acme (402 A e Prototipo livrea origine) xchè nonostante tutte le critiche sono dei modelli molto belli, motore buono, colori giusti anche se l'imperiale è meno definito di quello della hornby; viceversa i modelli hornby hanno un motore ottimo, impeccabile ma i colori sono sbagliati. Negli ultimi anni abbiamo accettato modelli Lima con motorizzazioni da buttare ma con modelli molto azzeccati, nei colori e nelle sagome soprattutto, ora non ci si puo accontentare di un ottimo motore ma con vistosi errori di colorazione e di particolari (carrelli sbagliati e invertiti per non dire di tutto il resto carrozze e soprattutto d341) ne tanto meno fare le pulci ad una ditta (ACME) che x me sta facendo un ottimo lavoro, migliorabile ma già di per se ottimo. Finora nessuna ditta italiana è stata mai cosi celere e soprattutto propositiva in modelli nuovi o vecchi. Fino a qualche anno fa c'era il deserto sul mercato italiano, ora abbiamo un bel fermento tanto da avere, oltre a pochi soldi, l'imbarazzo della scelta. Vuoi un consiglio ? Vai su di un qualsiasi negozio di modellismo e confronta dal vivo e soprattutto personalmente le due macchine e prova ad aggiungerci anche una carrozza che dovrà trainare, vedrai che la scelta verrà da se scegliendo il modello che più ti ricorda la realtà. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 18:05 
Non connesso

L'ideale sarebbe metterle insieme, cassa e motorizzazione H/RR con verniciatura e carrelli ACME...
A me hanno fatto passare la voglia di 402A, non ne ho presa nemmeno una. La Hornby...lasciamo stare và, non la posso vedere...la ACME invece più la osservo sul frontale e più dico che "non è lei", le forme del muso non sono rese bene e non mi restituisce l'impressione della macchina vera. Peccato perchè per il resto è un gran bel modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 19:02 
Non connesso

Non ho preso ne l'una ne l'altra;
di logica, prima o poi, quella Hornby dovrebbe essere riproposta e (si spera) corretta nei colori e nei difetti dei carrelli;
insomma, forse è meglio aspettare ancora...
(in fondo sono passati solo 12 anni dalla comparsa di questa loco sul catalogo Lima :!: )
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 19:41 
Non connesso

Io invece le ho prese :D "tutte" (2 Hornby e 2 Acme) ... per farle viaggiare sul plastico e ... quelle Hornby :? sono più stabili e regolari nella marcia (almeno nel mio plastico) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 19:46 
Non connesso

Anch'io non ne ho acquistata alcuna, e concordo con Von Rian's Exp.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 9:20 
Non connesso

dopo questo confronto con l'originale penso che prenderò il modello acme:

http://www.amicitreni.com/gallery/album ... G_2752.jpg

http://www.treni-dintorni.com/trenidint ... %20006.JPG

la troverò a 130 euro o è un utopia?? :?:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]