Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acme carri cisterna Butan Gas
MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 14:11 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
45, dicasi quarantacinque euros l'una!
Ma sono illuminate? :lol:

No, ma sono cariche di gas, e con quello che costa di conseguenza......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 15:05 
Non connesso

Bene, lasciamoli sugli scaffali e aspettiamo alcuni mesi e ci accorgeremo che faranno scendere il prezzo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 17:48 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Bene, lasciamoli sugli scaffali e aspettiamo alcuni mesi e ci accorgeremo che faranno scendere il prezzo :wink:

Prendo questo messaggio perchè è l'ultimo ma avrei potuto farlo con la metà dei messaggi scritti fino a qui.
Sono 10 anni che leggo e sento sempre lo stesso discorso ma non ho visto risultati tangibili (anzi, soprattutto nell'ultimo periodo ho assistito ad una escalation dei prezzi paurosa). A questo punto mi chiedo se le ditte si divertono a produrre pur sapendo di non vendere oppure la maggior parte di noi, pubblicamente critica e afferma di non comprare, poi si comporta come un carbonaro e continua imperterrito ad aumentare la collezione!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 18:00 
Non connesso

dariod ha scritto:
A questo punto mi chiedo se le ditte si divertono a produrre pur sapendo di non vendere

Le ditte in realtà hanno sempre venduto, ma ai commercianti (rientro immediato+niente magazzino=max guadagno), sono questi ultimi che poi per vendere devono abbassare i prezzi, e quando sono le ditte ad avere molto magazzino, sono loro ad abbassare i prezzi e fare offerte sia economiche sia di due modelli in unica confezione a prezzo molto conveniente(vedi HR).
dariod ha scritto:
continua imperterrito ad aumentare la collezione!

Con roba presa in offerta, forse?
Comunque, meglio tornare in topic :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 19:18 
Non connesso

I prezzi non scenderanno più....ormai producono solo per il venduto.
Anche io avevo idea di prenderli , ma a questi prezzi mi sento...preso per il....
A buon intenditor , poche parole.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 20:52 
Non connesso

Anche io ho atteso l' uscita, ma a quel prezzo non le prenderò mai, come non ho preso la 424 acme ed altre cose in passato, comunque è vero che ci sono persone che si lamentano e poi procedono comunque all' acquisto. Alla fine il mercato ad i suoi prezzi lo decidiamo noi con i nostri acquisti, come dire chi produce ci prova... tanto se va male, il magazzino lo fanno i venditori e non loro (mi riferisco ad acme) infatti il set 424 + carrozze mi fu detto dal negoziante che acme avrebbero prodotto solo i pezzi prenotati prima della sua uscita, se il venditore mi ha raccontato cosa vera, credo sia stato un bluff di acme per spingere all' acquisto giocando sul fatto "ora o mai più" visto che oramai la formula "edizione limitata" non funziona più.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 21:01 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Perdonatemi il micro ot...
E'vero che i prezzi stanno andando alle stelle...
Però attendere a volte può avere ottimi risvolti...
Ragà...685 oskar, la prima,anche se il rosso vagone mi lascia dubbioso,nuova di palla a 219 spedita!
Non male eh?
Magari non tutti spingono verso le cime dei prezzi.
E queste ditte meritano di avere piu'fiducia di altre.
torniamo alle ns butan che guardero'solo in foto :lol:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 23:59 
Non connesso

Se tenete conto che per 90 euro si compra un carro Brawa in "0" oppure due cisterne OSM con respingenti molleggiati, gancio realistico in metallo (funzionante) e riproduzione del sottocassa da paura..............

Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 10:20 
Non connesso

friulbahn ha scritto:
due cisterne OSM con respingenti molleggiati, gancio realistico in metallo (funzionante) e riproduzione del sottocassa da paura

Ennio, non conosco i modelli in questione: sono in HO? Hai un link?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 12:38 
Non connesso

qui ormai siamo fuori da qualsiasi logica :?

posso capire una carozza che ha gli interni riprodotti e decorati(magari in piu allestimenti)con sottocassa ben fatto,ma qui due carri per un tubo giallo con una scritta nera,a 90€ la coppia siamo completamente fuori di capa!!!!mica sono d'oro!!!
posso capire sagi,kombomodell(e li si che siamo su un altro pianeta,con largo uso di metallo)ma con della plastica a 90€ per me possono rimanere li...

un ultima cosa:qui si scrivono tante belle parole(ormai sono quasi 10 anni che sono sul forum)ma alle parole non si seguono i fatti.si scrive che il modello è fatto male,che costa troppo,poi vai nei negozi e scopri che proprio quei modelli cosi tanto criticati finiscono in un colpo d'occhio!!non fanno in tempo ad uscire nei negozi,che già sono finiti..
poi scopri che molti clienti che hanno acquistato scrivono sui forum... :?

e allora,cerchiamo di essere piu sinceri quando scriviamo:se è brutto un modello,o se costa troppo,lo lasciamo li...senza se e senza ma..

se invece lo si reputa bello o con un prezzo allineato alla qualità dello stesso,allora che lo si scrive....

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 12:46 
Non connesso

Pik ha scritto:
friulbahn ha scritto:
due cisterne OSM con respingenti molleggiati, gancio realistico in metallo (funzionante) e riproduzione del sottocassa da paura

Ennio, non conosco i modelli in questione: sono in HO? Hai un link?

Mi inserisco per dire che sono in 0 , OSM = 0 Scale Models; belle (stile antiquato epoca I e II), economiche per la scala, tentatrici anche solo come soprammobili :D si trovano anche in Italia...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 13:02 
Non connesso

@RE 6/6
Attenzione a quello che scrivi!
Poco sopra ho espresso lo stesso concetto ma sono stato subito redarguito.
Secondo me abbiamo colto nel segno... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 13:26 
Non connesso

In alternativa , si può sempre elaborare questa : :wink:
Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 14.61 KiB | Osservato 3047 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 19:25 
Non connesso

[OT] Rileggendo il mio ultimo messaggio mi sono accorto che può essere facilmente frainteso.
Non era mia intenzione offendere o accusare nessuno. Era un messaggio scherzoso che avrei potuto evitare o quantomeno farcire con "faccine" sorridenti (ammetto però che, forse per una questione anagrafica, le odio).
Aggiungiamo che da (ex) frequentatore assiduo della sezione OT, sono abituato a toni più accesi e bruschi.
Chiedo pertanto pubblicamente scusa a chiunque possa aver equivocato e soprattutto essersi sentito offeso.

Dario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2013, 21:07 
Non connesso

Ciao Pik, Rccardo mi ha preceduto! Per me ormai è quasi naturale parlare di scala "0".

Allego una foto di cosa si può realizzare con una cisterna OSM, con poco lavoro (garitta in plasticard, sostituzione boccole a olio con le nostre 43B5 e ovviamente decals home made).

Ennio

Allegati:
Duegi.jpg
Duegi.jpg [ 248.07 KiB | Osservato 3273 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]