Ciao ragazzi.
Un altro passo avanti nei lavori.
Diciamo che per quanto riguarda il "millepiedi" Antonio Amato mancano da fare le ruote ..... e non è poco !!!
Ben 16 Weinert da dipingere e usurare ..... che bello !!!
I lavori eseguiti oggi sul rimorchio :
completamento con sporcatura e usura del telone.
montaggio dei lunghi passaruote realizzati con tessera telefonica
montaggio della gomma di scorta con fermi realizzati in filo metallico
ritocco in argento di tutte le cerniere presenti sulle sponde
Sulla motrice ho sperimentato una tecnica che mi ha suggerito l'amico Ale.636.
Ovvero, utilizzando un aceto di maggiore spessore e quindi più consistente, sono riuscito a dare al parabreza una leggera bombatura frontale. Per gli angoli purtroppo ancora non ho trovato modo e materiali per ottenere un risultato soddisfacente.
Con acetato sottile non tengono la forma. Con questo più spesso andando a insistere sulla piega si forma il classico alone bianco della plastica "stirata". Comunque anche così il risultato è appagante. Sicuramente meglio dei parabrezza completamente piatti fin qui adottati. Modifica che quindi estenderò anche alle prossime costruzioni. L'unica accortezza è fare una guarnizione con Kristal klear (oppure vinavil diluito) per avere la sicurezza che il parabrezza tenga.
Allestito l'interno cabina con una bella copertina a righe bianco blu (....guarda caso

).
Montati specchietti e portapacchi realizzati in fotoincisione da ser luke e estevan0000. E con questi sono finiti !!
Scaletta di Mfal, mascherina anteriore di Guido Brenna.
Intanto sono proseguiti i lavori anche sulla cisterna 4 assi da fare in livrea "privata". La cisterna iniziale di Herpa, di foggia troppo moderna, è stata sostituita con un'altra dalla forma più tondeggiante, reperita nel solito assortimento Herpa.
La carenatura che avvolge la cisterna dovrà essere colorata secondo uno schema suggeritomi dal solito Ale.636 .... il mio saggio consigliere !! Domani a 24 h dall'asciugatura vado di mascherature e ... vediamo cosa succede.
Intanto, per non fare il solito motivo decorativo con fascia orizzontale, ho preferito giocare con i 4 anelli che cingono la cisterna e con le botole di carico. Serve qualche piccolo ritocchino a pennello .....