Lungi da me voler far polemica ma la notizia del giorno è che ci sono le foto (...e che foto) delle casse e i telai di prova dell’ETR 450 ed invece di commentare questo si ripesca e si preferisce commentare un post di 9 giorni fa???
Capisco che uno non può essere collegato tutti i giorni al forum ma almeno un colpo al cerchio ed uno alla botte no?!
Per quanto riguarda il discorso articolate prese in coppia bisogna ricordare che alla fine, comunque, si portano via a 50/70 € in meno delle concorrenti quindi direi che può essere comunque una valida alternativa.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
RE 6/6 ha scritto:
il fregio del 656 e 646 sono davvero INGUARDABILI, in quanto sono a filo cassa (in realtà sono staccati e spessi)
...i fregi, visti dal vivo, non sono per nulla a filo cassa ma anche in alcune foto on-line si vedono bene, dobbiamo considerare che se un fregio al vero sporge di 8,7 centimetri (e non so di quanto sporga esattamente) in scala H0 è 1 millimetro!!!
RE 6/6 ha scritto:
i colori della livrea sono davvero troppo infedeli al vero
...qui ho dei dubbi anch'io ma soprattutto sul E646.
RE 6/6 ha scritto:
ma è corretto avere un 656 assegnato alla cargo di bo sd???a me sembra di no..

..qui siamo pari: a me sembra di si!
Comunque per tornare alla news dell'ETR 450, dalle foto sembra un gran bel modello e con la mente già ritorno indietro nel tempo quando comprai il mio "pendolino" in scala 1:100 ...che ricordi!
Le forme sembrano restituite perfettamente e le incisioni molto buone ...non vedo l'ora, sperando che il prezzo sia in linea anche con quanto annunciato per l'ETR 610 anche se con marchio differente.