Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 15:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6809 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 454  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 7:08 
Non connesso

La confezione è composta da una confezione grande che comprende le classiche scatole di polistirolo (le solite che da anni vengono vendute singolarmente ) , a me la scatolona rossa non interessava per cui ho preso la 646 solo con la scatolina di polistirolo , a Vicenza le vende anche singole , è lui che contatta i suoi clienti per sapere a che modello sono interessati . .Buona giornata a tutti .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 8:33 
Non connesso

Grazie! Ciao.
alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 9:47 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Ho visto il set ieri sera, anche il mio negoziante prospetta la vendita dei modelli singolarmente.
Il giudizio è sufficiente, sono le stra note macchine vendute fino a poco tempo fa ma con nuove numerazioni. Risentono del tempo rispetto gli standard attuali ma nonostante tutto, considerato anche il prezzo, li considero dei buoni punti di partenza per un neofita!
La e646 ha i colori sbagliati, quello che doveva essere beige è grigio, l' arancio invece é fluo...macchina da accoppiare alle mdvc della stessa marca e NON alle ViTrains. Nel complesso la macchina sembra scura e non mi restituisce la sensazione del prototipo reale nonoatante le proporzioni siano corrette.
La e656 invece....tale e quale alla precedente e655.217, forse più scuro il blu orientale: sono stati aggiunti i filetti gialli degli sbrinatori a delle cornici che imitano i vetri triplex. Per il resto nessuna novitá,se non i nuovi pantografi, più fini ma dall' archetto dello strisciante di dubbia forma!
Non sono stati applicati i ganci in ottone snodato ai panconi, le tuberie sotto cassa sino incollate e i vomere della 656 sono zebrati e non rossi!
Ottime macchine per elaborazione, preato qualcosa sui vostri teleschermi!!

Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 9:57 
Non connesso

Ciao Salvo , i caimani hanno i vomeri rossi e i ganci in metallo sono nella bustina aggiuntivi . .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 13:01 
Non connesso

Se non vado errato son cambiate le sabbiere, giusta dimensione e tubo lanciasabbia che passa dietro alle balestre.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 14:59 
Non connesso

.......non le prenderò. ma questa politica della HR mi sembra vada nella giusta direzione per chi non vuole spendere più di tanto, o magari vuole iniziare. se poi hai qualcuno che divide la spesa
con te, una loco a 130 euro per me è un ottimo affare.
altrettanto valide mi sembrano le offerte Os.kar :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 18:50 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
.......non le prenderò. ma questa politica della HR mi sembra vada nella giusta direzione per chi non vuole spendere più di tanto, o magari vuole iniziare. se poi hai qualcuno che divide la spesa
con te, una loco a 130 euro per me è un ottimo affare.
:wink:

...macchine dotate di buona meccanica ma esteticamente datate, che non possono reggere il confronto nè con le Roco nè con le Acme, e poi ad ogni sfornata un colore diverso :shock: ...bah questi cinesi a me hanno già rotto le p...e :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 19:08 
Non connesso

Salve a tutti,
io ho preso il set con la 646 e la 656 proprio stasera.
Ho un problema, però!
Sarà banale ma non riesco a capire, dall'esploso, come montare i vomeri sulle due macchine.:?
Lo sò da solo che sono deficiente! :(
Non infierite, per favore, aiutatemi. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 19:41 
Non connesso

Nome: Roberto Andresini
il vomere in dotazione alla 646 non è il suo... ma bensì (purtroppo) quello del 656...

per montarlo c'è una vite sotto al gancio... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:52 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
http://www.duegieditrice.it/2013/07/pen ... -velocita/

...tanto per ricordarvi che le news prima passano dal sito! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 9:40 
Non connesso

Wowwww, speriamo che facciano un signor lavoro!!! Dalle foto promette molto bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:14 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Notare le giunzioni di stampo sulla E656, i tubi "gommosi" che vanno per conto loro, i tergicristalli inguardabili, le ghiere dei fanali enormi sulla E656 e coniche sulla E646, ecc...
Il tutto a 130 euros l'una. Bleah!

ecco,esattamente quello che ho notato io quando le ho viste dal vivo al negozio del livornese...non mi piacciono assolutamente.troppo plasticose,stessa riproduzione degli anni precedenti(e quindi stessi stampi).ormai HR ci ha abituati(per i modelli datati)di riutilizzare gli stessi stampi delle vecchie riproduzioni che non reggono assolutamenti il confronto con quelle attuali(roco,acme,ecc)..

cmq su queste due riproduzioni appena uscite,spendo anch'io due paroline:il fregio del 656 e 646 sono davvero INGUARDABILI,in quanto sono a filo cassa(in realtà sono staccati e spessi)e i colori della livrea sono davvero troppo infedeli al vero...acme e roco su questo sono 1000 punti sopra!

e poi:ma è corretto avere un 656 assegnato alla cargo di bo sd???a me sembra di no.. :? :?

diciamo che sono ottime per elaborazioni,e 260€ non li tolgo neanche a morire...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:47 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
http://www.duegieditrice.it/2013/07/pendolini-a-gran-velocita/

...tanto per ricordarvi che le news prima passano dal sito! :wink:

Max

...inoltre nella barra superiore in blu di questo forum ci sono gli aggiornamenti linkabili delle news reale, modellismo e appuntamenti sul sito duegi e blog.tuttotreno

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:58 
Non connesso

Lungi da me voler far polemica ma la notizia del giorno è che ci sono le foto (...e che foto) delle casse e i telai di prova dell’ETR 450 ed invece di commentare questo si ripesca e si preferisce commentare un post di 9 giorni fa???
Capisco che uno non può essere collegato tutti i giorni al forum ma almeno un colpo al cerchio ed uno alla botte no?! :wink:
Per quanto riguarda il discorso articolate prese in coppia bisogna ricordare che alla fine, comunque, si portano via a 50/70 € in meno delle concorrenti quindi direi che può essere comunque una valida alternativa.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
RE 6/6 ha scritto:
il fregio del 656 e 646 sono davvero INGUARDABILI, in quanto sono a filo cassa (in realtà sono staccati e spessi)
...i fregi, visti dal vivo, non sono per nulla a filo cassa ma anche in alcune foto on-line si vedono bene, dobbiamo considerare che se un fregio al vero sporge di 8,7 centimetri (e non so di quanto sporga esattamente) in scala H0 è 1 millimetro!!!

RE 6/6 ha scritto:
i colori della livrea sono davvero troppo infedeli al vero
...qui ho dei dubbi anch'io ma soprattutto sul E646.

RE 6/6 ha scritto:
ma è corretto avere un 656 assegnato alla cargo di bo sd???a me sembra di no.. :? :?
..qui siamo pari: a me sembra di si!

Comunque per tornare alla news dell'ETR 450, dalle foto sembra un gran bel modello e con la mente già ritorno indietro nel tempo quando comprai il mio "pendolino" in scala 1:100 ...che ricordi!
Le forme sembrano restituite perfettamente e le incisioni molto buone ...non vedo l'ora, sperando che il prezzo sia in linea anche con quanto annunciato per l'ETR 610 anche se con marchio differente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 18:45 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 8:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6809 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 454  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]