Infatti il mio non era un invito personale ma rivolto a tutti (me compreso) che a volte ci facciamo prendere un po' troppo la mano durante i nostri "alterchi" tra amici che parlano di ferrovie e di tutto ciò che le circonda.
Questo a volte ci fa perdere il filo del discorso, indubbiamente ci infervoriamo perchè è qualcosa che ci appassiona e viene da "dentro", un po' come succede per il calcio.
L'importante è però tornare in topic, io in particolare parlo e chiedo per tentare di comprendere quel mondo complicato che è quello ferroviario, dove in pochi sono i profondi conoscitori.
Ciò non significa però che dobbiamo prendere tutto ciò che viene detto a riguardo delle ferrovie in generale, a meno di non chiamarci Mauro Moretti...
Probabilmente ti senti toccato sul personale quando alcuni utenti (me compreso) si lamentano dei problemi che circondano una nicchia del mondo ferroviario, ossia lo storico, ma, almeno nel mio caso la lamentela o critica da uomo della strada quale sono non è rivolta a Marchetti in particolare, che poco o nulla può davanti a certe "leggi" che vengono emanate da persone nelle "stanze del potere" e che anzi lavora affinchè lo storico continui a sopravvivere.
Si tratta di una critica a quel mondo, che a mio parere a volte si "impasta" da solo, quindi ben venga la fondazione, utile e necessaria quanto mai prima d'ora.
Certe disposizioni, che tu vedi nell'ottica di una maggior sicurezza invece a me, ripeto, da non addetto ai lavori, risultano un poco esagerate rispetto ai reali rischi che si possono correre.
Certo le disposizioni aiutano, ma non impediranno mai comunque allo "scemo del villaggio" di turno, di aprire la porta di una centoporte in corsa e buttarsi giù.
Detto questo credo che il punto focale sia scambiarsi le opinioni, dibattendo anche, ma senza mai travalicare e scendere sul personale, perchè tanto che ci sia o meno la lateralizzazione delle porte sulle centoporte o sulle 1959 non l'abbiamo deciso nè io nè te!
PS: se poi per caso scoprissi che l'hai deciso tu in quanto eminenza nera dell'Ansf...allora sì me la prenderei PERSONALMENTE con te
Si scherza ovviamente!