Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: porte capricciose......
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 8:27 
Non connesso

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 77767.html

dopo le porte che non si aprono e quelle che non si chiudono, ora anche le porte che se ne vanno per fatti loro....... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: porte capricciose......
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 14:29 
Non connesso

Manutenzione estremamente accurata... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 15:31 
Non connesso

No semplicemente un eccesso di mancanza di manutenzione!!!
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2013, 17:14 
Non connesso

passi se ti si apre in corsa e rischi di volare di sotto, che volete che sia, ormai è la norma. passi rimanerci stritolati nel mezzo perche si chude a gigliottina proprio nel momento in cui stai salendo, pane quotidiano dei viaggiatori italiani. ma vuoi mettere la soddisfazione di prendere l'intera porta direttamente sulla scatola cranica! non ci stà paragone!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 15:48 
Non connesso

Ma almeno era lateralizzata? :mrgreen:

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 18:27 
Non connesso

se non era lateralizzata cadeva anche quella dall'altro lato.......... :lol: :D :) :( :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 luglio 2013, 22:13 
Non connesso

apparte che la lateralizzazione centra poco quello che è più importante e che non fa aprire la porta non è la lateralizzazione ma il blocco porte che può essere meccanico o elettrico .. se la porta è caduta magari bisogna vedere se qualche utente per scendere prima di sbloccare le porte non l'abbia scardinata o spinta oltre i fermacorsa per passare in tre al posto di solo due persone.... per il fatto che si chiudono improvvisamente basta sentire se la sirena della porta suona vuol dire che si sta chiudendo ma molti non lo sanno !!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 8:31 
Non connesso

...questo tizio era forse autorizzato a stare in stazione? si forse era accertato che le porte si possono staccare? aveva forse il giubbino ad alta visibilità?...e allora cosa vuole, è già tanto che non lo denuncino per attentato alla sicurezza dei trasporti... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 12:13 
Non connesso

Leon, un po' di senso dell'umorismo, era una battuta! Ho anche messo la faccina...

Suvvia.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2013, 14:34 
Non connesso

Chiedere a Leòn un po' di senso di umorismo equivale a chiedere a BandaMoretti di gestire il servizio regionale alla meno peggio. Fantascienza :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 10:38 
Non connesso

Veramente a me scendendo da un Taf mi si è chiusa la porta, senza alcun segnale acustico e senza che il capotreno avesse usato la tripla...semplicemente la porta faceva le bizze...mi sono completamente imbrattato di grasso, il conto della tintoria ovviamente non lo potevo mandare a Trenord... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 9:54 
Non connesso

Accidenti,Mattia,ti sei "completamente imbrattato di grasso(cioè da "cima a piedi") ma da dove è uscito questo grasso? Le porte dei Taf come più o meno quelle dei rotabili di ultima generazione,hanno azionamento meccanico ma a cinghiette dentate,attuatori di vario tipo ecc.... Il grasso certo c'è ma molto di meno rispetto ai vecchi motori pneumatici che spesso erano imbrattati anche a causa dell'aria compressa che trascinava olio dal compressore o spandeva il grasso delle articolazioni delle porte a causa delle piccole perdite d'aria frequenti nei vani,dove il meccanismo di apertura era collegato.

Comunque i rimborsi per danni al proprio abbigliamento od oggetti personali per malfunzionamento di apparati di un vettore di trasporto,mi risulta sia sempre possibile,perchè c'è un assicurazione che copre questo genere di eventi....

Max RTVT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 12:47 
Non connesso

Max non saprei che dirti, da testa a piedi no, ma le guarnizioni delle porte ne erano intrise, di conseguenza, avendo avuto "contatto" con questa parte delle porte mi sono zozzato.
Sinceramente una trafila di mesi per 20 € di tintoria non mi andava, sono sempre (come tutti noi del resto) risicato con i tempi :(
Posso solo supporre che il grasso fosse colato dalla cinghia che si trova sopra le porte del TAF e che le fa aprire e chiudere, resta il fatto che, almeno in Lombardia questo treno è mantenuto alla bell'è meglio, per esempio spessissimo il climatizzatore non funziona, non mi darebbe fastidio se vi fossero dei finestrini apribili, ma 4 finestrini piccoli apribili a vasistas su una carrozza piena con gente in piedi non fa circolare molto l'aria... :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 13:42 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Chiedere a Leòn un po' di senso di umorismo equivale a chiedere a BandaMoretti di gestire il servizio regionale alla meno peggio. Fantascienza :?

vorrei vedere te se hai questa spada di damocle sulla testa tutti i giorni se hai ancora voglia di scherzarci su!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 13:44 
Non connesso

Mattia646 ha scritto:
Max non saprei che dirti, da testa a piedi no, ma le guarnizioni delle porte ne erano intrise, di conseguenza, avendo avuto "contatto" con questa parte delle porte mi sono zozzato.
Sinceramente una trafila di mesi per 20 € di tintoria non mi andava, sono sempre (come tutti noi del resto) risicato con i tempi :(
Posso solo supporre che il grasso fosse colato dalla cinghia che si trova sopra le porte del TAF e che le fa aprire e chiudere, resta il fatto che, almeno in Lombardia questo treno è mantenuto alla bell'è meglio, per esempio spessissimo il climatizzatore non funziona, non mi darebbe fastidio se vi fossero dei finestrini apribili, ma 4 finestrini piccoli apribili a vasistas su una carrozza piena con gente in piedi non fa circolare molto l'aria... :?

a volte le guarnizioni nere a bordo porta con il caldo si incollano per evitare questo ogni uno usa un suo metodo per far si che non si incollano nel caso venga riscontrato di certo il grasso non è proprio il migliore o il più adeguto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]