Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GANDY DANCER
MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 13:55 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Vicino a casa ci sarebbe la linea del Sempione, con un bel 30/1000, ma, al momento almeno, non é ancora dismessa

Non è ANCORA :? dismessa!??? :shock: :shock: :shock:
Devo commentare!? :x :lol:
Ma come si fa solo a pensare una cosa del genere!? sinceramente,conosci ciò di cui parli? mai visto di persona la quantità di merci che vi passano!?
capolinea ha scritto:
... al momento dispongo di una linea pianeggiante, é vero, ma con esercizio zero!

E io invece ad Arona spero di tornare presto a vedere la 663 o 668 da Santhià!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 15:14 
Non connesso

il vergognoso ha scritto:
capolinea ha scritto:
Vicino a casa ci sarebbe la linea del Sempione, con un bel 30/1000, ma, al momento almeno, non é ancora dismessa

Non è ANCORA :? dismessa!??? :shock: :shock: :shock:
Devo commentare!? :x :lol:
Ma come si fa solo a pensare una cosa del genere!? sinceramente,conosci ciò di cui parli? mai visto di persona la quantità di merci che vi passano!?

Tra il numero sempre maggiore di fonts che ci vengono forniti sui nostri computer, da Adobe, American, Andale, Arial, Avenir, Baskerville, Bell, Bernard, Blackoak std., Bookman e, mi perdonerete se non li citerò tutti, via via sino a Verdana, Webdings, Zapf dingbats, Zapfino, non esiste purtroppo un carattere che indichi a chi legge una velata ironia nelle parole. Altra cosa é il parlare di persona, in cui almeno l'inflessione della voce e la mimica facciale possono indicare anche al più sprovveduto ascoltatore il tono pacatamente burlesco di quanto si viene ad esporre. Ma suvvia! alle volte lo stesso articolarsi del pensiero e/o degli argomenti trattati é indice stesso di dove si vuole andare a parare.
Per di più, in un Forum di grandi appassionati di ferrovie, quali chi più chi meno abbiamo tutti dato la sensazione di appartenere, Tu, "il vergognoso", hai mai e dico mai letto qualche messaggio volto ad auspicare, a chiedere, a plaudere alla chiusura di una linea ferroviaria in Italia o in Botswana? in Venezuela o in Austria?...
Accetto quindi anticipatamente le tue scuse per il tono decisamente veemente con cui hai risposto alla mia battuta, vittima di un fraintendimento solo tuo.

capolinea ha scritto:
... al momento dispongo di una linea pianeggiante, é vero, ma con esercizio zero!

E io invece ad Arona spero di tornare presto a vedere la 663 o 668 da Santhià!!

Le Aln 668 e 663 possono sempre arrivare ad Arona da Santhià, via Novara. Da Romagnano e Borgomanero non credo più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 15:34 
Non connesso

capolinea (?) ha scritto:
[color=#BF0080]Tra il numero sempre maggiore di fonts che ci vengono forniti sui nostri computer, da Adobe, American, Andale, Arial, Avenir, Baskerville, Bell, Bernard, Blackoak std., Bookman e, mi perdonerete se non li citerò tutti, via via sino a Verdana, Webdings, Zapf dingbats, Zapfino, non esiste purtroppo un carattere che indichi a chi legge una velata ironia nelle parole.

Ahem, ci sono gli emoticons. Si usano proprio per quello da oltre una ventina di anni, anche se non si hanno immagini a disposizione... :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 luglio 2013, 11:55 
Non connesso

La linea Santhià Arona é persa, oggi l'ho incrociata diverse volte andando appunto a Santhià e la ruggine sui binari (tutti i binari) é alta un millimetro, non c'é più alcuna barriera dei vari PL, resiste il segnalamento verticale ma i collegamenti in rame, col favore delle tenebre, sono stati tutti accuratamente rimossi dai "soliti ignoti", come mi ha confermato un ferroviere del compartimento di Torino.
Fra un po' i binari prenderanno la strada di qualche fonderia cinese?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 luglio 2013, 13:08 
Non connesso

Capolinea sei sicuro che rimarrà effettivamente chiusa?
E' vero che in Piemonte purtroppo non siete messi benissimo, ma qualora cambiasse la giunta regionale non credi che potrebbero esistere delle possibilità circa la sua riapertura?
Inoltre formalmente la linea è ancora "aperta" per cui rischieresti grosso in caso di utilizzo di quelle rotaie per quel che ne vuoi fare... :wink:
Se posso permettermi un suggerimento io con l'idea della "draisina" andrei comunque avanti, ma creerei anche un comitato che spinga per la riapertura di quella linea, la draisina servirebbe a far visitare ad eventuali astanti (dietro eventuale autorizzazione di RFI, che temo potrebbe non arrivare, questo è vero) lo stato della linea contribuendo ad evitarne la chiusura! 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]