Ciao a tutti,
come indicato qualche giorno fa nel topic "CH", il mio negozio di riferimento a Bruxelles mi ha informato la settimana scorsa che sono in consegna i primi RAe 1050 TEE di LS Models, attesi ormai da anni! Ieri mi ha chiamato dicendomi che in giornata dovrebbero arrivargli i primi 3 pezzi (per la precisione il RAe 1052, Art. 17021, 6 casse, colori TEE non digitalizzato), prezzo 795.00 €.
Secondo le prime informazioni fornite dal Sig. Piron la versione digitale 17021S non arriverà prima di 2 o 3 mesi, ad un prezzo che andrà oltre i 900 € (da 915 a 950 €, ancora non mi è stato detto). Su alcuni siti tedeschi i prezzi variano rispettivamente da 740 a 880 € a seconda che il convoglio sia digitalizzato o meno ma poi va aggiunta la spedizione o bisogna andare là a prenderselo.
Siccome io avrei preferito la versione digitalizzata ma secondo il negoziante (viste esperienze precedenti con LS Models, p.ex. con la loco tipo 18 belga) ci potrebbero volere ancora 6 mesi o più, il negoziante mi ha proposto di prendere la versione "normale" e la digitalizzerà lui, ad un costo sui 40-50 €. Oppure aspetto il modello digitale d'origine, ma allora quello normale lo vende a qualcun altro (ha già 10 richieste e dei 3 che gli arrivano uno lo tiene per sé...).
Domanda: voi che fareste? Non mi dispiacerebbe risparmiare 100 € (benchè su questi livelli di prezzi non faccia una differenza in % enorme, ma insomma...) ed avere un modello digitalizzato in mano già in questi giorni sarebbe il massimo. Ma forse la versione digitale originale di LS Models avrà delle funzioni in più (tipo: comandare l'illuminazione interna, oltre che le luci di inizio e fine treno) e ovviamente avrà il sound. E poi far mettere le mani su un modello nuovo (a rischio che i delicati particolari ne soffrano) mi dà un po' da pensare...
Grazie per una vostra opinione sull'argomento. Se arriva e riesco a fare qualche foto ovviamente la posterò qua. Intanto un'anteprima si può vedere qui:
http://web.lerelaisinternet.com/railway/ls_models.htm (tendine alle finestre! Ma motrice ancora senza pantografi, nelle foto).
Un saluto
Edelweiss