Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RAe 1050 LS Models in arrivo
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 19:42 
Non connesso

kroki ha scritto:
(...) se poi vuoi esagerare prendilo in scala 1...solo 27500 franchi.....pero' viene richiesto un'acconto all'ordine :lol: :lol: :lol:

...."se"....

certo che esagero!!!! me lo compro anche in scala G !!!! (sai com'è, il punto G è sempre il punto G...)

sboroni saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 19:50 
Non connesso

ho trovato foto del rae tee2 hui modelbau ricavato da base lima...notare le carenature

Allegati:
30_HUI_RAe_TEE_1.jpg
30_HUI_RAe_TEE_1.jpg [ 113.79 KiB | Osservato 4732 volte ]
11_DSC03813_1.jpg
11_DSC03813_1.jpg [ 48.75 KiB | Osservato 4732 volte ]
30_HUI_RAe_TEE_1 (3).jpg
30_HUI_RAe_TEE_1 (3).jpg [ 113.79 KiB | Osservato 4732 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 21:24 
Non connesso

...quasi quasi, mi piace più il Lima-Hui che quello di L.S. Models... va però detto che il Lima-Hui costava - tra modello, spedizione A/R ed elaborazione - molto più che quello di L.S. Models: in lire, ballava "allegramente" una milionata per la "versione base". Poi c'erano altre personalizzazioni, gli optionals... ci vorrebbe Pisolo, fu lui a rivelarmi l'esistenza e le prodezze di Hui-Modellbahn.

elaborati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 23:00 
Non connesso

purtroppo(per noi) certi artigiani si fanno giustamente pagare...penso che ci vogliano parecchie ore lavorative ed manualita' per ottenere questi risultati

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 13:58 
Non connesso

Intanto l'unico forumista di Loco Revue che aveva dichiarato l'acquisto e presentato foto e impressioni, ha deciso di restituirlo al suo negoziante con una lunga lista di errori, cose che LSM avrebbe potuto evitare.
Ha valutato che non vale gli 800 euro pagati.

traduzione della lista:
manca la quarta condotta sulle due testate
marciapiedi delle testate di fantasia
parete della cabina non trasparente
poggiatesta non bianchi
colore errato delle poltrone
colore errato delle pareti risto/bar
colore errato sedie ristorante
colore errato sedie bar
manca il corridoio nella motrice, che quindi non è illuminato
cucina e ufficio non illuminati
pantografi grossolani

e la lista non è finita
(traduzione dall'originale, non dice altro)

Per quanto riguarda il Lematec, il confronto va fatto con quello a 6 casse, il prezzo è pubblicato nel programma pdf ufficiale: 4.995 CHF pari attualmente a 4.035 euro.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 14:59 
Non connesso

800€ per tutti questi errori??? :shock: :shock:
alla faccia della riproduzione accurattissima e completissima del modello!quello che mi stupisce è il fatto che si tratta di una ditta che fino ad ora ha riprodotto modelli di tutto rispetto e ai vertici delle riproduzioni di nicchia....
questo mi meraviglia tantissimo... :roll: :roll:

bah...sento puzzo di rimanenza negli scaffali per un modello cha ha avuto una lunga gestazione..e tutto questo per averlo anche rimandato come uscita nel mercato..sti caxxi!!!!

saluti sconsolati

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 15:09 
Non connesso

Per una ditta che ha sempre fatto del realismo e della cura del particolare la propria bandiera non è certo una bella figura questa...
In fondo un bel bagno d'umiltà non farà altro che bene, ultimamente per i loro modelli prezzi in continua ascesa e qualità non sempre al top.
Era inevitabile che per 800€ l'acquirente avrebbe osservato ogni piccolo dettaglio ai raggi X, in questo caso però la diagnosi non è stata delle migliori. :D

Vado a consolarmi con il mio Manzoni Lima, avrà anche lui le sue approssimazioni ma almeno non l'ho pagato tutti quei soldi. Una tal cifra per un modello industriale costruito in Cina mi sembra che rasenti la follia!

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 15:12 
Non connesso

Se posso vorrei aggiungere il mio parere su quanto e` stato finora detto e cioe` che giustamente, per 800 euro certi errori si sarebbero potuti sicuramente evitare ma comunque al momento resta il piu` bel RAe Tee in commercio e nonostante tutti i difetti, il modello dal vivo, rigirandolo anche tra le mani, e` assolutamente appagante.

Con il Gottardo di Hornby, nonostante in minor investimento, questa sensazione non l'ho mai avvertita.

Ma ripeto, questo resta il mio esclusivo pensiero.

Ultima modifica di Soffitta il mercoledì 17 luglio 2013, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 15:44 
Non connesso

Eccomi! Evocato dal buon Carlo Ciaccheri che saluto.
Si, ho il modello HUI fatto elaborare circa una decina di anni fa; ricordo che erano previste varie possibilità di elaborazione fino alla riverniciatura integrale che, però, non feci.
La cose fatte, così a memoria ma posso verificare, sono:
la fresatura di tutti i carrelli nella parte nascosta dalle carenature (cosa che permette il montaggio fisso delle stesse e l'iscrizione in curve anche abbastanza sterette), condotta elettrica passante per tutto il treno, elaborazione dell'unità motrice con sostituzione di tutti i pantografi e particolari del tetto, mantici in tessuto (in realtà non mi esaltano più di tanto), con cornicette inox riportate (quelle molto belle), ritocchi di colore vari e interno cabine di guida, ganci sulle testate elaborati o rifatti integralmente (non ricordo)...
Lo pagai un botto ma, viste le foto del modello LS, preferisco il mio...
Saluti!
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 16:18 
Non connesso

Ma Hui modelbau esegue ancora questa elaborazione sul Tee Gottardo?

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 16:28 
Non connesso

sui pantografi grossolani non posso che concordare....mooolto giocattoleschi e gridano vendetta....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 17:14 
Non connesso

nerofumo ha scritto:

Alberto

guarda il rabde12-12 mirage........quella è tutta opera sua....qui in versione 2 casse(4-8)

Allegati:
images (2).jpg
images (2).jpg [ 8.71 KiB | Osservato 4436 volte ]
images (1).jpg
images (1).jpg [ 8.65 KiB | Osservato 4436 volte ]
images.jpg
images.jpg [ 6.58 KiB | Osservato 4436 volte ]
images (3).jpg
images (3).jpg [ 7.64 KiB | Osservato 4436 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 19:10 
Non connesso

pisolo ha scritto:
Eccomi! Evocato (...)
... mi fai sentire un medium... ma io sono maxi... :lol:
pisolo ha scritto:
(...) dal buon Carlo Ciaccheri che saluto.
Se capiti a Genova, fatti vedere!

nerofumo ha scritto:
Se può servire: http://www.huimodellbau.ch

medianici saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 16:35 
Non connesso

Salve a tutti,
modello visionato ieri in tre esemplari, la mia opinione è la seguente.
Il modello da l'impressione di essere stato assemblato in fretta e furia, troppi particolari ne danno la sensazione. Per esempio la verniciatura non è del livello a cui ci ha abituato LSM, molte le linee sbavate ( e non solo sulle linee si giunzione dei musi), alcune aree di colore non uniformi (soprattutto il rosso) ed il crema dei musi sembra piu carico di quello delle fiancate.
Alcune macchie di colla (sembra biadesivo e viene via), alcuni vetri non trasparenti (2 frontali su 6 avevano i vetri macchiati di qualcosa di opaco). Alcuni particolati a zonzo per la scatola (pedane fotoincise) e alcuni rotti (portaleva freni rossa e nera). Carrozza motrice non di livello rispetto resto convoglio, pantografi incastrati tra di loro e non con perni rotazione spesso sverniciati. Una griglia su fiancata bassa troppo sporgente mentre altri particolari nel sottocassa montate in malo modo o staccati. Carene (scusate il termine) oscene e mantici di tessuto inguardabili. Avevo risparmiato da tempo per questo Rae, e sono rimasto veramente deluso.
Insomma, con questo pezzo anche LSM è caduta dal trono sul quale, personalmente, l'avevo portata.
Mi auguro non si imbarchi più imprese economicamente consistenti se questo deve essere il risultato.
Sarebbe opportuna la ri-edizione di carrozze SNCB (I5 e varie Railtour) e il completamento delle varie Apmz DB (e del set EC Tiziano).
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2013, 17:18 
Non connesso

in Francia lo stanno demolendo di critche, vedo che anche qui l'opinione è la stessa.
Inoltre Daniel Piron è passato sul forum rispondendo a ben poco, concludendo che lui è soddisfatto e che per sapere come è fatto basta aspettare la recensione delle riviste, come dire: io me ne sbatto perchè li ho venduti ai negozianti, e non mi prendo la briga di spegare quali soluzioni sono state adottate (scheda prodotto sul suo sito=zero), adesso arrangiatevi.
Non si sa che predisposizione decoder, che aggiuntivi sono presenti, qual'è il raggio minimo, niente di niente, le poche info che circolano sono di quelli che l'hanno comprato.
Ma vi sembra possibile che nell'era di internet una casa non faccia uno straccio di paginetta web con i dati tecnici di un prodotto che vende a 800 euro ???

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]