Ed è proprio questa "presupponenza" tutta italiana che mi fa "incxx

" Da noi,qualunque "imbecille" che passa per strada,si sente in "diritto" di esprimere il suo "lapidario" e "sicuro" parere su qualunque cosa. Anzi,cosa scrivo "parere": "Verità" assoluta "Vangelo";dalle questioni politiche passando per quelle sportive a quelle mediche,scientifiche,legali,sociali,sentimentali e... culturali!

Non vuoi metterci "l'esternazione ferroviaria"?
Quando,poi, magar,costui non ne capisce una "mazza"?

Io posso esprimere un mio "PARERE" ma è circoscritto alla conoscenza di un fatto tecnico,su cui mi sono documentato in senso pratico e ,forse,(o quasi sempre)mi ci sono sporcato le mani!
Eppure,essendo io,comunque un "appassionato",sto ben "zitto" di fronte ad un ferroviere,sia manovale o in Ing. Non penso di sapere più di lui,ne mi permetto di esprimere affermazioni di alcun genere su cose e situazioni che ,comunque,lui, conosce meglio di me, perchè quello E' il suo lavoro di tutti i giorni....E questo vale anche se a ME,alcune cose o scelte possono apparire discutibili: non mi ritengo io furbo o intelligente e lui stupido o incapace....
Poi,"capaci,incapaci,"scelte giuste o discutibili,ci sono ovunque,in ogni ambiente di lavoro ma si risolvono con atteggiamenti mentali assai diversi negli altri Paesi europei,dove la professionalità altrui è rispettata,tanto per fare un esempio.
Allora affermi che in RFI sono dell "Kapre" Bene,ammesso tu abbia ragione:sei Ingegnere?Hai le prove? Conosci fatti e situazioni in modo tanto approfondito come per chi ci lavora?(Vedi applico il tuo sistema di ragionamento

)Tu hai la soluzione? Cosa faresti?.....
Apriamo un fronte pericoloso....Meglio tornare al filo aereo

o chiudere questa discussione....
Max RTVT