Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 22:44 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
loco 626 ha scritto:
scontato

Bè, quando uno riesce a proporre le stesse cose a meno....o è perchè fa prezzi stracciati, o è perchè i tuoi prezzi sono fuori mercato 8)
Mi sa che anche a proporre a prezzi cari saresti comunque più basso di quelli chiesti nell'annuncio :mrgreen:

Ultima modifica di evil_weevil il martedì 12 giugno 2012, 22:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 22:45 
Non connesso

giusto, ma perchè non farlo in chiaro?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 22:46 
Non connesso

Boh, le motivazioni potrebbero essere molte...comunque è vero, per sapere la cose qualcuno se la deve essere cantata :lol:

E mi auto-quoto:
evil_weevil ha scritto:
Bè, quando uno riesce a proporre le stesse cose a meno....o è perchè fa prezzi stracciati, o è perchè i tuoi prezzi sono fuori mercato 8)

Un pò di autocritica a volte forse aiuta a vendere meglio...perchè prendersela se qualcuno può vendere a meno? Ok per il modo, ma....abbassasse i prezzi pure lui, che tanto mi sa che non va a perderci affatto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 22:50 
Non connesso

..........e pure suonata.......... :lol: :lol: :lol:
però è anche vero che il venditore ripropone più volte gli stessi articoli agli stessi prezzi
e non vende, quindi dovrebbe capire che qualcosa non torna............. :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 22:53 
Non connesso

porcaccia la miseriaccia, ma vuoi aspettare almeno che ti risponda, prima di modificare il messaggio. lo sai che non riesco a starti dietro :( e mi confondo. ti cambio il nick in SPEEDY :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 0:23 
Non connesso

Domanda: come si concilia la necessità di prenotazione in chiaro sul forum prevista da regolamento, e conseguente ordine cronologico di prenotazione dato dalla sequenza di messaggi in coda, con la possibilità (non vietata dal regolamento) di mettere in vendita contemporaneamente su subito.it?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 22:51 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Domanda: come si concilia la necessità di prenotazione in chiaro sul forum prevista da regolamento, e conseguente ordine cronologico di prenotazione dato dalla sequenza di messaggi in coda, con la possibilità (non vietata dal regolamento) di mettere in vendita contemporaneamente su subito.it?

questa e' una vera domanda da un millione di dollari ..pultroppo senza risposta .................... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2012, 11:50 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Purtroppo dobbiamo dedurre che si concilia come il fatto che qui (al contrario di altri forum, dove comunque la regola non viene applicata ...quindi per quale motivo metterla?! :shock: ) non è vietato mettere l'annuncio anche in altri mercatini di altri forum!
...così almeno sembra, se ho sbagliato l'interpretazione ...chiedo venia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2012, 16:46 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...per tutto quello scritto in questo post (leggi qui), questo thread viene chiuso e ci riserviamo di prendere in considerazione la possibilità della cancellazione parziale e/o totale di tutti quegli interventi che erano (e rimangono) evidenti OT col titolo "PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO".
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato, e spero continueranno, a fare del mercatino quello che è ora.

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vendo FS
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 13:09 
Non connesso

:roll:
lo so' che rompo, ma se io riproponevo pari pari dopo 10 giorni, facevano abbassare del 10%
Sbaglio ?

http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=3&t=71444

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 13:22 
Non connesso

Si può chiudere un annuncio di vendita e dopo 10 giorni riaprirne un altro senza dover modificare i prezzi, il regolamento lo consente.
Se invece si riporta su un annuncio ancora aperto bisogna effettuare il ribasso del 10%, pena l'ammonimento. :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 19:57 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Si può chiudere un annuncio di vendita e dopo 10 giorni riaprirne un altro senza dover modificare i prezzi, il regolamento lo consente.
Se invece si riporta su un annuncio ancora aperto bisogna effettuare il ribasso del 10%, pena l'ammonimento. :wink:

Ciao, Alessandro

Allora io non so' leggere.
Dal regolamento :
6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli).

Io leggo che si puo' rilanciarla SOLO abbassandola. Ma se si puo' chiuderla e riaprirla (oppure combiare il titolo), la parola SOLO perde significato.
Praticamente, si puo' sempre fare UP al proprio mercatino; basta chiudere e riaprire la solita vendita.

P.s. Continuo qui' in chiaro, perche' di interesse comune.
Tanto oramai secondo-nick me lo sono fatto "amico" , mi vuole gia' un mondo di bene. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:39 
Non connesso

Non si tratta di saper leggere o meno, si tratta di osservare i vari punti del Regolamento:

4. È possibile inserire un nuovo annuncio solo dopo 10 gg dal precedente e con un massimo di 10 pezzi (per pezzi si intendono anche piccoli blocchi; es. 3 carrozze e/o carri che si preferisce vendere dovranno avere un solo prezzo e verranno considerate come un solo pezzo!!!)
Quando la vendita è conclusa o si vuole chiudere l'annuncio modificare il titolo aggiungendo in coda VENDUTO o CHIUSO.
L'esaurire una vendita o chiuderla prima del tempo non azzera il limite temporale dei 10 giorni tra un annuncio e l'altro!

La differenza tra uppare un annuncio e riaprirlo dopo averlo chiuso sta nei dieci giorni di attesa: se ho fretta di vendere e sono disposto a scendere col prezzo rilancio abbassando del 10% così faccio tornare in cima l'annuncio e invoglio maggiormente i possibili acquirenti. Questo posso farlo anche il giorno dopo che ho inserito l'annuncio, dipende solo da me. Se invece non ho fretta e desidero vendere ad un prezzo fisso, dopo dieci giorni posso chiudere l'annuncio e riaprirne un altro identico. E' il solo modo per ridare visibilità, visto che senza rilanci l'annuncio scenderà più velocemente.

E' più chiaro adesso? :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 13:29 
Non connesso

ale656 ha scritto:
La differenza tra uppare un annuncio e riaprirlo dopo averlo chiuso sta nei dieci giorni di attesa: se ho fretta di vendere e sono disposto a scendere col prezzo rilancio abbassando del 10% così faccio tornare in cima l'annuncio e invoglio maggiormente i possibili acquirenti. Questo posso farlo anche il giorno dopo che ho inserito l'annuncio, dipende solo da me. Se invece non ho fretta e desidero vendere ad un prezzo fisso, dopo dieci giorni posso chiudere l'annuncio e riaprirne un altro identico. E' il solo modo per ridare visibilità, visto che senza rilanci l'annuncio scenderà più velocemente.
...esattamente! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sottigliezze di regolamento
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 8:59 
Non connesso

Scrivere in chiaro in un annuncio non si può.
Il topic sulla discussione del regolamento è bloccato.

Che si fa?

Proviamo a commentare di qua, sperando che non si accendano ulteriori vespai.

corsaroromano ha scritto:
considerato che non si è ancora saputo nulla, ritiro il mio interesse.
evil_weevil ha scritto:
non ho indicato in chiaro per non portare su, ho acquistato l'intero blocco che mi è già stato recapitato a casa peraltro. Ringrazio il venditore.
corsaroromano ha scritto:
Qual'e' il problema nel portare su un annuncio il cui materiale e' stato completamente venduto e che si potrebbe chiudere? Mha!!!!!!

Semplice, che non andrebbe portato su ma andrebbe modificato solo l'annuncio iniziale, altrimenti siamo sempre al campo delle cento pertiche.
Da un punto di vista sostanziale, che utilità ha riportare su un annuncio mettendolo in mezzo a quelli portati su con ribasso? Si ricorda che è appunto quello che il regolamento si prefiggeva di evitare.
Da un punto di vista meramente formale, è un'irregolarità anche quella...no ribasso, no risposte in chiaro.
Per me la cosa è più che lampante...

Da un punto di vista "osservativo", invece....purtroppo è una prassi consolidata :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]