Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 15:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strage Viareggio, 32 richieste giudizio
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 9:58 
Non connesso

L'ansf è un altro ente delirante formato da burocrati ottusi che ha come compito principale quello di irrigidire la circolazione dei treni fino ad annullarla del tutto. Il prossimo provvedimento sarà quello di impedire la circolazione delle merci pericolose se non scortate da treni staffetta marcianti a trenta all'ora e con un intervallo di mezzora di tempo tra un treno e l'altro. E tutto questo perché siamo in mano ad una magistratura di regime che cerca colpevoli ovunque anche dove non ve ne sono. Che paese dimmmmmmmmmmmm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 11:39 
Non connesso

La magistratura può fare cosi perché la legislazione glielo permette: bisogna cambiare le leggi, ma evidentemente chi ne ha la possibilità non ne ha l'interesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Strage Viareggio, 32 richieste giudizio
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 12:39 
Non connesso

noboibend ha scritto:
L'ansf è un altro ente delirante formato da burocrati ottusi che ha come compito principale quello di irrigidire la circolazione dei treni fino ad annullarla del tutto. Il prossimo provvedimento sarà quello di impedire la circolazione delle merci pericolose se non scortate da treni staffetta marcianti a trenta all'ora e con un intervallo di mezzora di tempo tra un treno e l'altro. E tutto questo perché siamo in mano ad una magistratura di regime che cerca colpevoli ovunque anche dove non ve ne sono. Che paese dimmmmmmmmmmmm

Condivido in toto, anche quel che traspare "tra le righe".. Più che prendermela però con la magistratura imputerei tutto ciò all'Europa degli ingegneri tanto che mi aspetto a breve di trovare cartelli e avvisi su come sedere sulle poltrone! A volte mi domando se ci prendano tutti per deficienti (quando non c'era la lateralizzazione non ho mai visto viaggiatori aprire le porte con il treno in corsa) ma poi mi sono fatto convinto che, in un paese dimmm, vivono personaggi che campano sulle richieste di indennità, così mi spiego anche la presenza delle strisce giallo/nere sui gradini delle carrozze.
Ho viaggiato in treno fin da bambino e, pur con il piano di calpestio più alto di adesso, non sono mai caduto...

Ingegneristici saluti,

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 12:42 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Nel frattempo ANSF sta studiando una normativa che vieti il passaggio dei treni merci sui binari affiancati da marciapiede per viaggiatori.

In poche e semplici parole: una volta circolavano treni merci ... ora o gli cambiano nome (come tante sostanze tossiche ), oppure merci solo sui plastici.
Le faccine? meglio di no!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 12:44 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
... mi aspetto a breve di trovare cartelli e avvisi su come sedere sulle poltrone! ...
Bruno

Ehmmm, arrivi tardi, molto tardi :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Strage Viareggio, 32 richieste giudizio
MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 13:21 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
E646.003 ha scritto:
... mi aspetto a breve di trovare cartelli e avvisi su come sedere sulle poltrone! ...
Bruno

Ehmmm, arrivi tardi, molto tardi :P

Ehm... L'ultima volta che ho viaggiato in treno è stato a dicembre scorso sul Frecciabianca ma non ci ho fatto caso... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 14:41 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
La magistratura può fare cosi perché la legislazione glielo permette: bisogna cambiare le leggi, ma evidentemente chi ne ha la possibilità non ne ha l'interesse.

Non sono tanto convinto che la magistratura operi solo ed esclusivamente in base alle leggi. O ti devo ricordare quel povero DC della Bo-Vr indagato dal PM di turno per la strage di Bolognina colpevole (secondo l'invasato di turno) d'aver spostato l'incrocio dei treni. O ancora quei dirigenti FS del compartimento di Milano rinviati a giudizio (poi assolti, ma solo dopo ANNI di gogna mediatica e giudiziaria) per colpa di un ragazzino che a Codogno ha pensato bene di arrampicarsi su un carro e provare l'ebbrezza dei 3000 volt?? (Secondo il pm d'assalto le FS DOVEVANO garantire adeguata protezione nello scalo di Codogno :shock: :shock: )
E parliamo della tristissima vicenda della Truck Center di Molfetta dove a CINQUE anni dai fatti la magistratura tiene sotto scacco alcuni dirigenti di FS Logistica di Bari per una cisterna da bonificare in cui sono morti coloro che la dovevano bonificare??? Potrei andare avanti per giorni ad elencare le FOLLIE giudiziarie di alcuni solerti PM a cui spesso danno credito altrettando giustizieri della notte com GIP GUP e pure primo e secondo grado. (finché in Cassazione viene sgonfiato il caso, ma nel frattempo i presunti colpevoli dell'imprudenza altrui, sono stati ampiamente distrutti negli affetti e nell'immagine collettiva)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 18:05 
Non connesso

Non ho scritto che la magistratura opera solo ed esclusivamente in base alle leggi, ma che opera sfruttando ciò che la legislazione le permette.
I tuoi esempi confermano la mia tesi e li condivido.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]