Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 7:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 17:14 
Non connesso

Un cordiale saluto a tutti gli amici del forum, un' altra news che riguarda l' organizzazione del nostro evento. Insieme all' ing. Mingari sarà presente a Firenze, purtroppo solo Sabato 21 Ottobre, in occasione del ricordo al trifase Franco dell' Amico. Tutti voi siete a conoscenza della infinita competenza in materia ferroviaria del sig. Dell' Amico ed averlo ospite insieme all' ing. Mingari, anche se solo per un giorno, onora il sottoscritto ed il nostro sodalizio. Il ricordo sul trifase non potrebbe avere relatori migliori e quindi vi consiglio di non mancare. Come confermato dall' ing. Mingari potremo ammirare riprese di questi rotabili straordinari in azione commentati da questi due grandi esperti. Personalmente non vedo l' ora ....come spero anche voi.
Per adesso vi saluto e vi ringrazio per il tempo dedicato alla lettura dei miei messaggi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 8:26 
Non connesso

Ieri sera ero al GMFF ed ho potuto costatare di persona la macchina organizzativa della manifestazione, ancora attivissima.
Nel fare due chiacchiere con Stefano e vedendo già la bozza del programma mi sto rendendo conto che verrà una cosa veramente stratosferica oltre che interessantissima......solo la sezione sulla storia del trifase mi attizza non poco.
Voi aspettate le novità da Novegro?? Ho il sentore che qualche novità ci sarà anche ad ottobre! :wink: Naturalmente il Geri non ha parlato neanche sotto tortura. :lol:
Beh, se posso darvi un consiglio veramente disinteressato.....secondo me la manifestazione di ottobre è da non perdere!!

Comunque a prescindere dalla manifestazione è stata una bellissima serata (e non poteva essere diversamente) conclusasi col mirar "i viaggiator passanti" sul "lungomare" di Statuto :wink:
Grazie a tutti i ragazzi del GMFF
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 12:37 
Non connesso

Salve a tutti voi amici del forum, volevo prima di tutto ringraziare per lo scritto poco sopra il grande (non solo in statura) Mauro alias il signor (riva) rossi. Io e per tutti gli altri soci del club abbiamo passato proprio una bella serata in tua compagnia e dei tuoi amici. Puoi venirci a trovare quando vuoi. Poi il gran finale a Statuto....Mi dispiace dirtelo ma dopo poco tempo che sei andato via è iniziata una serie di transiti sul binario illegale veramente da sballo.....Meglio di un ricostituente......
Visto che scrivo vi porto anche alcuni aggiornamenti sull' organizzazione degli eventi. Avremo Domenica con orari ancora da definire una bella presentazione modellisticadi modelli in scala H0 di ATRF - Albula Model. L' azienda appenninica toscana che costruisce modelli in metallo di elevatissima fattura illustrerà la propria produzione e le prossime novità riguardanti la riproduzione in metallo delle nostre beneamate macchine articolate FS E636 ed E645 realizzate in diverse varianti. Sarà un bel momento. Comunicherò quanto prima l' orario di detto evento. Ieri pomeriggio ho avuto la conferma della presenza, anche se però solo Sabato 21, di Aldo Riccardi che ovviamente avrà con se i suoi accessori per rotabili. Un 'altro tassello per la riuscita del nostro evento. Vorrei anche invitare ufficialmente Danilo Surini, Luigi E402A, Luca, Fabio Balduzzi e tutti gli altri "compositori" a partecipare al criterium composizioni. Io in primis e tutti gli altri soci del GMFF ne saremmo onorati. Regolamento sul nostro sito internet all' indirizzo www.gmff.org
Ancora un caro saluto a tutti voi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 19:03 
Non connesso

Stefano ti ringrazio innanzitutto per l'invito,guarda non ho mai amato girare per l'Italia con lo zainetto sulle spalle pieno di vetture ma,forse,questa volta avrei fatto un eccezione...soltanto che in quel periodo siamo sulla...Pontebbana.Ma se riusciamo ad incastrare tutto...capisci ammè, Firenze è sulla strada per tornare a casa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 settembre 2006, 23:55 
Non connesso

Salve amici del forum. Danilo, mi dispiace che tu mi abbia dato questa notizia. Spero che tu possa incastrare i tuoi orari per essere da noi Domenica 22 Ottobre. Comunque non credo di essere il solo che avrà una punta di invidia nei tuoi confronti per il fatto di andare a fare un giro in quelle belle zone. Se ce la fai comunque fammelo sapere. Sarò felicissimo di vederti. Per adesso ti saluto e saluto tutti voi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 18:59 
Non connesso

Cari amici del forum buonasera a tutti. Pochi minuti fa ho avuto un colloquio con il titolare di ATRF - Albula Model con il quale abbiamo concordato l' orario della presentazione. La conferenza dei ATRF - Albula model si terrà Domenica mattina alle ore 10:15 nel salone principale del museo. La ditta appenninica mostrerà le realizzazioni delle macchine articolate FS tipo E636, E645, E646 costruite interamente in metallo e spiegherà criteri produttivi e caratteristiche dei modelli. Occhio amici che il bello viene adesso...... perchè dopo la conferenza detti modelli verranno messi in funzione, per dimostrare le caratteristiche di marcia, sul grande plastico in costruzione in scala H0. ATRF proporrà anche una serie di carrozze realizzate in metallo di elevatissima fattura che si integreranno con i locomotori di cui sopra. In questi giorni ho avuto altri contatti con vari modellisti e produttori che spero possino portare ancora cose da proporre. Come al solito sarà mia premura informare tutti voi.
Per adesso vi saluto.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 11:44 
Non connesso

Caro Stefano, voglio innanzitutto ringraziarti per il gran lavoro che tu, assieme agli amici del tuo gruppo, state portando avanti (e non solo in questa circostanza). Il programma che state organizzando è davvero interessante; aspetto che sia pronto quello definitivo, perchè quasi sicuramente organizzeremo una "spedizione" dalla Sardegna, assieme ad alcuni degli amici con cui si sta progettando il plastico modulare delle ferrovie a scartamento ridotto sarde. Per l'anno prossimo, poi, speriamo di poter partecipare con i primi moduli realizzati. Quest'anno, intanto, approfitteremo dell'occasione per incontrarci con alcuni degli amici "continentali" che hanno aderito a questa avventura (e magari ne coinvolgeremo anche qualcun altro :wink: )
In gamba!
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 18:11 
Non connesso

Un saluto a tutti. Leggere messaggi come quello poco sopra fa veramente bene alla salute. Sapere che amici si sobbarcheranno uno spostamento cosi importante mi fa capire che stamo facendo centro. Grazie e ancora grazie per aver deciso di venirci a trovare. Spero, già da ora, che tutto quello che vedrete sia di vostro gradimento. Mi raccomando di non dimenticare i vostri convogli più belli da far concorrere al criterium. Un saluto particolare a Stefano ed a tutti voi.
Stefano geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 22:27 
Non connesso

Caro Stefano ti capisco pienamente e mi fa piacere per te che ti impegni in questa bellissima organizzazione.
E' veramente bello e importante avere tante conferme quando si organizzano cose
da fare e da vivere insieme.

Ciao :D
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 19:06 
Non connesso

Caro Stefano, ormai mi avete contagiato. Se non sorgeranno problemi, credo che presenzierò anche a questa edizione.
A presto quindi :)
GianFranco

P.S! della vostra manifestazione, non poteva essere diversamente, ho già dato comunicazione sul mio blog, dove tra l'altro è già presente, un album dedicato all'edizione di Aprile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:54 
Non connesso

Per Stè: a questo punto scatta la pizza della Banda dei Sardi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 10:52 
Non connesso

ecco, la banda dei sardi mi mancava...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 13:32 
Non connesso

Di bande ce n'è tante, una più una meno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 10:10 
Non connesso

stefano geri gmff ha scritto:
Sapere che amici si sobbarcheranno uno spostamento cosi importante mi fa capire che stamo facendo centro.

Eccome se state facendo centro, e non da oggi! Nel 2004 (mentre erravo per la Toscana in mountain bike) riuscii a fare una breve visita alle Giornate Fiorentine, e mi piacque particolarmente lo stile della manifestazione. Una caterva di cose interessanti in un ambiente estremamente familiare. Arrivai proprio mentre intervistavate i due macchinisti che guidarono l'Ale601 durante il record di velocità; nonostante i quarant'anni trascorsi, raccontavano la vicenda con una partecipazione tale che sembrava di essere in cabina con loro (quella frenata che non finiva mai, i pali della linea aerea velocissimi...).
Insomma, una puntata a Firenze per venirvi a trovare la si fa sempre molto volentieri :wink:
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 settembre 2006, 21:29 
Non connesso

Mi raccomando! Così almeno ti faccio vedere gli obbrobri a scartamento ridotto che ho realizzato...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]