Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mediopadana (stazione Reggio Emilia AV)
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2013, 17:24 
Non connesso

Beh, se la sotto passa qualche architetto, potrebbe dire che i marciapiedi sono già alti, quindi in sicurezza :D
Poi passa l'elettricista e ci accorge che manca l'altezza per la catenaria :wink:
Ripassa l'architetto e dice che fa mettere la terza rotaia 8)
L'elettricista a questo punto ci rinuncia, anche perché di solito siamo in minoranza :(
Quindi arriva la AUSL, che dice no, perché mancano i volumi per il cambio dell'aria e per l'espulsione dei fumi di un eventuale incendio,
però poi ripassa l'architetto assieme ad costruttore d'impianti di climatizzazione ... offrono un caffè al funzionario AUSL, quando escono dal bar, il costruttore e l'architetto non sapevano essere entrati con una borsa anonima in mano, che adesso non hanno più.

Prossimamente ci saranno code ai PL dei tunnel stradali sotto Mi C.le :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

MM se ne frega, perché tanto non sarà lui a pagare :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 10:25 
Non connesso

Credo che tu abbia percorso la cintura da Rogoredo allacciandoti poi in sotterranea al bivio Mirabello con Garibaldi...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 11:39 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Mattia646 ha scritto:
Porta Garibaldi è passante in quanto collegata al bivio Mirabello dal 1966, fu stazione di testa dalla costruzione nel 1961 per 5 anni.

Quindi, nel tempo mi sono perso qualcosa ...
Beh, il treno su cui ero PR-Mi PG è entrato in stazione da ovest, zizzagando, su e giù, tra le linee della cintura

Io ricordo che negli anni 80 dovetti andare da Milano a Seregno e, con mia sorpresa, vidi che il treno partiva da Porta Garibaldi invece che da Milano Centrale, come avevo immaginato visto che Seregno è a nord di Monza e partendo da Porta Garibaldi in direzione Novara il treno avrebbe fatto un gran giro per avviarsi verso Monza.

Quando il teno si avviò lo fece nella direzione "sbagliata" e fu lì che scoprii che era una stazione passante e non di testa come avevo pensato fino ad allora! :lol:

Gully

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 12:51 
Non connesso

Mattia646 ha scritto:
Credo che tu abbia percorso la cintura da Rogoredo allacciandoti poi in sotterranea al bivio Mirabello con Garibaldi...

Era il gennaio o il febbraio 2011.
Ma, ricordarmi tutto il giro, ora faccio fatica: ci provo, visto che il treno era anche affollato, non avevo possibilità di vedere a sufficienza da entrambi i lati ( a parte la moglie che ...), ovviamente i nomi dei bivi di Milano, senza cartina, non li ricordo.
A Rogoredo un binario di quelli + a est, quindi giù sempre ad est, poi su per fermata a Lambrate, quindi ancora giù e passaggio a ovest, risalita per passare dietro Mi C.le su un binario lato sud, quindi, discesa verso S.Rocco, infine entrata a P.G. da ovest sui binari sotterranei. O forse già a Lambrate eravamo già sul lato ovest?

Non escludo che quel treno, Parma-Milano P.G., potesse entrare anche a P.G. da est, ora non lo trovo più in orario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]