Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 79  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 13:38 
Non connesso

Ecco la lista dei 655 da demolire a S.giuseppe: 002-007-013-022-036-086-094-100-204-222-232-261-278-303-407-414-544-547
+ 633 076 + 245 032(serie 000)

a breve le foto...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 19:35 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Azz

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 20:40 
Non connesso

foto..

Allegati:
Commento file: 655 022 sotto i "ferri"...
655 sotto i ferri... (FILEminimizer).jpg
655 sotto i ferri... (FILEminimizer).jpg [ 52.42 KiB | Osservato 7636 volte ]
Commento file: il rottamatore...
rottamazione.jpg
rottamazione.jpg [ 67.56 KiB | Osservato 7639 volte ]
Commento file: 245 0033
245 0033.jpg
245 0033.jpg [ 64.71 KiB | Osservato 7639 volte ]
Commento file: cabina 655 547
cabina 655 547.jpg
cabina 655 547.jpg [ 59.04 KiB | Osservato 7639 volte ]
caimani in attesa2.jpg
caimani in attesa2.jpg [ 85.2 KiB | Osservato 7639 volte ]
Commento file: caimani in attesa di "giudizio"...
caimani in attesa.jpg
caimani in attesa.jpg [ 83.07 KiB | Osservato 7639 volte ]
Commento file: in attesa a s.giuseppe per l'invio a rottamazione
s. giuseppe.jpg
s. giuseppe.jpg [ 68.43 KiB | Osservato 7639 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 21:51 
Non connesso

Che dolore!!!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: 655 in demolizione
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 21:54 
Non connesso

Che ecatombe.....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 21:56 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi piacerebbe ci fosse in demolizione anche la macchina di qualcuno al vertice di Trenitalia, sui binari subito dietro le loco :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: Re: 655 in demolizione
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 22:09 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Mi piacerebbe ci fosse in demolizione anche la macchina di qualcuno al vertice di Trenitalia, sui binari subito dietro le loco :evil:

Purtroppo tutti vorremmo vivere 100 anni ma il tempo e per loro anche la tecnologia giocano un brutto scherzo. È un gran peccato perchè sono state la storia della trazione italiana. I vertici pensano in termini economici....vi potreste immaginare se vi fosse un appassionato al posto dell'attuale AD?! Vedremo li in primis tutte le 464....vero?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk 2
Ss

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 22:11 
Non connesso

CRIMINALI di guerra!!!! dovrebbero essere processati al tribunale internazionale dell'Aia! Gentaglia che ha dilapidato un patrimonio pubblico di mezzi costruiti negli anni 80 facendo ricorso al debito pubblico. Mezzi demoliti senza nemmeno tentare un revamping o una vendita a qualche azienda ferroviaria privata (tanto, per quella "concorrenza" che riescono a fare al baraccone di Fs...).
Comunque il teppista è stato appena mantenuto sul trono, con le spalle ampiamente coperte dai burattini della politica italiota e da qui ai prossimi anni accadrà ancora di peggio. Meritiamo di essere annessi all'Africa subsahariana :x

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 10:05 
Non connesso

noboibend ha scritto:
CRIMINALI di guerra!!!! dovrebbero essere processati al tribunale internazionale dell'Aia! Gentaglia che ha dilapidato un patrimonio pubblico di mezzi costruiti negli anni 80 facendo ricorso al debito pubblico. Mezzi demoliti senza nemmeno tentare un revamping o una vendita a qualche azienda ferroviaria privata (tanto, per quella "concorrenza" che riescono a fare al baraccone di Fs...).
Comunque il teppista è stato appena mantenuto sul trono, con le spalle ampiamente coperte dai burattini della politica italiota e da qui ai prossimi anni accadrà ancora di peggio. Meritiamo di essere annessi all'Africa subsahariana :x

Non esagerare.

Anche a me fa un male cane vedere i caimani demoliti, ci sono affezionato anche per motivi non ferroviari e comunque mi piange il cuore a vedere veicoli così giovani (i treni sono più longevi di aerei e auto) finire sotto il cannello ossiacetilenico.

Ma da un lato devono garantire il pareggio di bilancio, che sono una società di diritto privato, e bisogna vedere se le reostatiche riescono ancora ad essere economicamente competitive. Vendere? Vedi dei privati che COMPRANO? Mi pare che preferiscano noleggiare - evitando quindi di crearsi una struttura di manutenzione.

E di nuovo, bisogna vedere se creando una ipotetica FS Traction Contractor si sarebbe potuto creare un'attività redditizia. Nota: per avere una ipotetica FS Train Contractor occorre una dirigenza che tranquillamente la mattina fa una lotta spietata al ramo X della compagnia concorrente ed il pomeriggio conclude un rapporto di collaborazione con la compagnia concorrente per il ramo Y. Il ritratto di Moretti, insomma ( :) :) :) :) :) )....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 15:02 
Non connesso

Il problema è sempre lo stesso: in Italia si preferisce incentivare il trasporto delle merci su gomma a scapito del trasporto su ferro; non è così in altri paesi: basta vedere i nostri vicini in Austria, Svizzera , Germania dove , le ferrovie sono molto più utilizzate e si cerca di disincentivare l'uso della strada con tasse elevate.
Le conseguenze, da noi, sono file di autocarri sulle autostrade con i relativi danni all'ambiente ed elevate spese di manutenzione del manto stradale; incidenti nei quali sono spesso coinvolti autotreni, consumi di idrocarburi che dobbiamo importare ecc., purtroppo sembra che tutto questo ai nostri politici non importi nulla; sembra incredibile ma, purtroppo, è questa la nostra realtà. Ci si ricorda che esiste anche la ferrovia soltanto quando c'è lo sciopero di qualche categoria di autotrasportatori.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 9:02 
Non connesso

Ma io non so se sbaglio,una volta che abbiamo demolito tutti i caimani,alla cargo cosa rimane,solo un centinaio di 652?Visto che si demolisce di tutto,comprese l'elettroniche,credo che le prossime saranno proprio loro.Qualcosa di merci dovra' pur rimanere,e con che cosa in testa?E' vero stanno arrivando i frezza 1000,togliamo dal servizio gli ultimi treni a materiale ordinario,demoliamo le restanti carrozze Z non trasformate,tutte le 444R e ci ritroviamo con un centinaio di 402 senza lavoro,va beh saluti. :evil: :evil: :evil: :evil: .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 10:09 
Non connesso

E' molto più semplice: la Cargo chiude. L' intenzione, credo, non sia neanche nascosta. I merci (se si vorranno fare) li faranno le altre imprese private.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 11:13 
Non connesso

Ho letto un commento in un articolo pubblicato recentemente sulla "stimata concorrenza".
Si parlava del "Minucciano", servizio merci gestito fa Tper (ex FER), l'osservazione era relativa ai costi di trasporto.
Per quel servizio il trasporto di una tonnellata di prodotto da Minucciano a Dinazzano costa il 20% in più in ferrovia rispetto al camion. :shock: :shock:
Io sono rimasto a bocca aperta, ma se la realtà è questa si va tutti poco lontano.
Saluti costernati.
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 13:55 
Non connesso

Massimo di Vico ha scritto:
Ho letto un commento in un articolo pubblicato recentemente sulla "stimata concorrenza".
Si parlava del "Minucciano", servizio merci gestito fa Tper (ex FER), l'osservazione era relativa ai costi di trasporto.
Per quel servizio il trasporto di una tonnellata di prodotto da Minucciano a Dinazzano costa il 20% in più in ferrovia rispetto al camion. :shock: :shock:
Io sono rimasto a bocca aperta, ma se la realtà è questa si va tutti poco lontano.
Saluti costernati.
Massimo

Si, ma nel conto devi mettere il ritorno dei vuoti. Al camion non credo che il ritorno a vuoto sia pagato come il viaggio a pieno, in fin dei conti viaggia solo il container. Sempre se con i camion usano il container, se non lo usano il camion si deve procurare il viaggio di ritorno.
Su un trasporto come quello la scelta deve dipendere da altre considerazioni, così come per l'acqua che scende dalla Valtellina.

Da non dimenticare che da alcuni mesi quel trasporto è ritornato tutto al gruppo FS:
- Tper costava di più, anche perché doveva dedicare tre macchine apposite con relativo personale
- la loco elettrica sganciata S. Stefano, ed il suo personale, possono andare subito a fare altri servizi e non aspettare il treno di ritorno
- in Garfagnana non possono andare solo macchine Tper per via di SCC
- Tper doveva tenere due diesel a S. Stefano, o fare tutto in diesel
- purtroppo nella stazione di Aulla c'è un solo binario destinato alla linea della Garfagnana, e non ci sono tronchi di ricovero idonei.

In poche parole FER prima e Tper poi hanno accettato un servizio inadeguato ai propri mezzi. Così come i treni S. Donato-La Spezia con le G2000 ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 22:00 
Non connesso

Marco, cosa ti posso dire.
Il "giro dei vuoti" esiste comunque. Il tempo di rientro (il camion vuoto parte per il servizio, torna carico ed è nuovamente pronto per il servizio successivo) è 4 volte maggiore per il treno.
Ci sono dei trasferimenti assurdi come il doppio viaggio tra Santo Stefano ed Aulla. Ci sono le "forche caudine" della "Garfagnana" con l'SCC.
C'è il ritorno a carico per la "via lunga" di Prato ....
Ma, cavolo, il VENTI PER CENTO in più a tonnellata di prodotto per il trasporto in ferrovia mi sembra una bestemmia assurda ed incredibile.
Qualcosa non funziona, non so dove, non ho la capacità di capire cosa (non è il mio lavoro!).
Mi rendo conto che combattere i mulini a vento può dare maggiori soddisfazioni.
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1177 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 79  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]