Ciao ragazzi.
Belle le due segnalazioni di Emilio sopratutto la seconda.
Ale quel cassoncino da dove viene ??
Intanto tra ieri e oggi ho terminato il Mek scuolabus.
Ho trovato un pennarello a vernice nera. La punta non è delle più fini comunque aiuta molto.
Alla fine a pennello ho fatto gli angoli dei finestrini laterali e tutti i finestrini della cabina compresa la guarnizione del parabrezza.
Con acetato ho sostituito i brutti finestrini che danno nel kit. Oltre al fatto che non si inseriscono perfettamente nelle loro sedi la plastica non appare liscia e trasparente. Sembra quasi che abbia subito una grandinata !!!
Ho dovuto costruire 8 finestrature su misura. Il lunotto, la fila di finestrini lato guida, la fila finestrini lato porta, i vetrini della porta, il vetrino lungo e stretto della cabina, i vetri laterali sempre della cabina e il parabrezza che ho dovuto tagliare a trapezio e curvare leggermente. Il tutto fissato internamente con del vinavil.
Con due punti di Kristal Clear ho fatto le parabole dei fanali anteriori.
Gli assi originali delle ruotine sono stati sostituiti con del filo metallico accorciandone anche la lunghezza in maniera tale che le gomme andassero "sotto" al camion. Per le posteriori forse era il caso di fresare un pò il telaio però anche così entrano nella loro sede. Montati gli specchietti (originali Brekina e doppi nelle confezioni dello Z) e verniciati in nero e argento.
Con del nastro isolante nero ho imitato la guarnizione in gomma della porta laterale.
Infine il montaggio telaio e cassa. Quest'ultima presentava dei rigonfiamenti lungo le pareti laterali. Ho passato, quindi, un pò di Artiglio ai lati del telaio. Ho applicato la cassa e ho serrato il tutto tra due blocchetti di metallo tenuti ben fermi con del nastro da carrozziere. La carrozzeria era protetta da fogli di plastica per evitare di rovinare la vernciatura.
Il tutto è stato in forma una nottata. Ho fissato anche le ruote con del vinavil.
Oggi ho liberato il mezzo dall'apposita "gabbia" e fortunatamente l'Artiglio ha fatto il suo dovere !!
Che dire .... il mezzo, come tante produzioni in resina almeno in questa scala, si presenta un pò "stortignaccolo". La fila di sedili posteriori non appare perfettamente in linea orizzontale ..... ma il modello poggia perfettamente sulle quattro gomme .... il muso tende leggermente a "impennarsi" .....
Ci sono tante piccole imperfezioni tipiche da modellino artigianale.
Alla fine poteva venire meglio o peggio .... a me è venuto così !