Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 15:24 
Non connesso
Site Admin

chiaramente è in atto una guerra commerciale tra produttori, tutti contro tutti... il leader, il primo della classe latita, e allora c'è la zuffa...
Per favore, evitiamo di dare dell'imbecille o del ladro a questo o a quello. Alla fine, si tratta di scelte ben ponderate e studiate. Speriamo solamente che a rimetterci non dobbiamo essere noi appassionati. E non stiamo a parlare di assurdi boicottaggi commerciali... io per esempio comprerò quella che mi piace di più e che mi costa meno, senza fare moralismo applicato al trenino...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quattro piani... Ancora doppioni? Ma si!!!
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 18:52 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Due piani più due piani fa quattro piani....

Ebbene sì, sembra che sia vero (SEMBRA, ho detto SEMBRA), Comofer all'HME presenterà le vetture Doppio Piano Casaralta, in consegna dopo una settimana, con prezzi più o meno vicini a quelli della Vitrains (beh, se il mio informatore non ha alzato il gomito), anche quelle tra brevissimo in consegna.
Nessuna nuova invece della E 464...

Postilla Acida: Vi viene in mente che mancano ancora delle "Medie Distanze" decenti? Che nessuno ha mai fatto la E 326, la ALe 840 ecc ecc?
Bene, inutile ripeterlo. Speriamo ALMENO che uno dei due modelli di queste utili vetture sia fatto bene, privo di sviste madornali, in grado di viaggiare senza problemi...

Io intanto chiedo conferma alla Comofer...

Ke palle, son stufo!!! Xke non si decidono a fare quello ke ancora manca?? X es. Roco doveva fare la D343 ed è stata sospesa pure quella, le MD non si vedono da un pezzo, e la D 445 e varie Aln 668 NELLE VECCHIE COLORAZIONI di Lima dove son finite? Hornby non le ha rimesse in programma a quanto pare, Mancano ancora le D 443 e tutte le automotrici già citate, e la E 656 di prima serie dove la mettiamo? :evil: Ma xkè si ragiona così? Mah, io non so..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 19:55 
Non connesso

Forse ricordo male, ma mi sembra che una volta su questo forum si guardava con invidia al mercato tedesco ,dove i modellisti hanno la possibilità di scegliere....,ma forse faccio confusione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 20:03 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Forse ricordo male, ma mi sembra che una volta su questo forum si guardava con invidia al mercato tedesco ,dove i modellisti hanno la possibilità di scegliere....,ma forse faccio confusione

Però li hanno quasi tutto già fatto cioè non c'è quasi niente di nuovo da fare al contrario di qui dove la quasi totalità del materiale leggero e del vapore è dimenticato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 20:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A questo punto, mi dispiace dirlo, ma che vinca il migliore. Certo, però, che una concorrenza così agguerrita l'avrei vista meglio negli anni 80, ora spero solo che le indagini di mercato di questi "guerrieri" siano azzeccate, altrimenti a rimetterci, per le aziende che producono in Italia, saranno solo le maestranze, come al solito.
Auguro lunga vita a tutti.
Speriamo bene.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 20:07 
Non connesso

un solo pensiero ( infatti lo scrivo in dialetto )
P A J A S S I !!!!! (pagliacci) invece di fare doppioni sarebbe l'ora che qualcuno facesse decentemente le ALE 901, scusatemi per il mio libero pensiero ma .. dovevo scriverlo...
Saluti "FANTAsiosi"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 20:10 
Non connesso

Cita:
Però li hanno quasi tutto già fatto cioè non c'è quasi niente di nuovo da fare al contrario di qui dove la quasi totalità del materiale leggero e del vapore è dimenticato.

Sono d'accordo ,ma quando da noi ci si lamentava, in Germania la situazione era già quella da te descritta.
Se uno non vuole le doppio piano non le compra e aspetta come me tempi migliori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 20:36 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 9:04 
Non connesso

C'è la convinzione che realizzare modelli in cina sia gratis: la mano d'opera a basso costo incide fino ad un certo punto, grossa parte delle lavorazioni funzionano in automatico: stampaggio, verniciatura.
Fatto questo rimane ben poco.
Il ripsarmio c'è, ma non crediate che i prezzi siano stracciati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 9:31 
Non connesso
Site Admin

andreachef ha scritto:

beh, hanno da scegliere tra modelli usciti in periodi diversi, realizzati con tecnologie diverse, livelli qualitativi e prezzi diversi...
Qui invece escono gli stessi modelli, nello stesso momento, allo stesso prezzo da diversi produttori. E la gente si stanca e per evitare lo stress della scelta, alla fine non compra.

Piccola postilla acida: alla fine di doppioni ne abbiamo avuti, ad oggi, solo tre....
le famose Tipo 1946
le E 464 (quella Comofer però ancora non l'abbiamo vista: forse a Novegro)
le Gran Conforto (anche se a dire il vero le ACMe sono diverse dalle Roco).

Le Piano Ribassato di Trheingold ormai le possiamo archiviare, spero che ACME non continui a fare le Corbellini R (anche se OsKar non ha certo saturato il mercato.... quando escono le grigieeeee!!!!), delle 79DP ancora non abbiamo potuto comprare ne le Vitrains (visti solo campioni) ne le Comofer (visto nulla).... e l'ALn TEE?? Spero di apprezzare qualche campione all'HME!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 9:34 
Non connesso

Ecco appunto. Sennò succede come per la Mehano. Che è bastato dire: io vorrei fare questo, che loro hanno smesso di fare lo stesso mezzo (che avrebbero fatto a prezzo più basso).
Aspettiamo e vedremo (se lo faranno).
Altrimenti è terrorismo modellistico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 9:43 
Non connesso

Quoto in pieno Centu.
Già...come fanno?
Evidentemente le maestranze cinesi di cui si
avvalgono sono le uniche ad avere in quel paese
contratto di lavoro e stipendi all'europea.
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 9:48 
Non connesso

Se non ci saranno doppioni tanto meglio,ma se si allora stiamo rovinati! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 11:33 
Non connesso

X Emil:
I prezzi non sono stracciati, di più, sono stracciatissimi!
L'ho detto 1000 volte, e lo ribadisco ora.
Chi produce in Cina, paga una carrozza finita, scatola in mano qui in Italia circa 5 euro!!! CINQUE EURO!
Una loco BoBo, tra i 50 e i 60 EURO!
La matematica non è un'opinione, da 5 a 55 ci sono 50 euretti.
Di questi 50 euro, 30 -35 euro circa li prende il fabbricante e il resto il negoziante.
Ora , chi è che guadagna TROPPO? Visto che una Made in Italy costa come una Made in China, chi "agnutta" di più?

Comunque, per tutti, facciamola finita una volta per tutte di lamentarci. Gli interessi economici sono per il guadagno, non per la cultura e la passione del modellismo ferroviario o del modello di qualità!

Come hanno detto altri, abbiamo quello che ci meritiamo, compresi crumiri e infiltrati a tutti i livelli. Tutti remano al profitto e le prossime scornate faranno le prime vittime.

Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 12:33 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
andreachef ha scritto:

beh, hanno da scegliere tra modelli usciti in periodi diversi, realizzati con tecnologie diverse, livelli qualitativi e prezzi diversi...
Qui invece escono gli stessi modelli, nello stesso momento, allo stesso prezzo da diversi produttori. E la gente si stanca e per evitare lo stress della scelta, alla fine non compra.

Piccola postilla acida: alla fine di doppioni ne abbiamo avuti, ad oggi, solo tre....
le famose Tipo 1946
le E 464 (quella Comofer però ancora non l'abbiamo vista: forse a Novegro)
le Gran Conforto (anche se a dire il vero le ACMe sono diverse dalle Roco).

Le Piano Ribassato di Trheingold ormai le possiamo archiviare, spero che ACME non continui a fare le Corbellini R (anche se OsKar non ha certo saturato il mercato.... quando escono le grigieeeee!!!!), delle 79DP ancora non abbiamo potuto comprare ne le Vitrains (visti solo campioni) ne le Comofer (visto nulla).... e l'ALn TEE?? Spero di apprezzare qualche campione all'HME!

Forse anche le Z di Acme,anche se leggermente diverse,le potremmo considerare doppioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]