Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cuccette Acme
MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 12:32 
Non connesso

Belle davvero. Notare che hanno migliorato anche le ruote, i cerchioni sono molto più fini.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 12:48 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
(...) si riescono a sfilare dalla carrozzeria senza danneggiarla ?
Sulle mie carrozze ho visto che i vetri sono incollati, ma la colla è poca e con una lama sottile dovrebbero essere facili rimozione e sostituzione.

trasparenti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 15:02 
Non connesso

Finalmente!
Plauso a questa iniziativa tanto attesa e più volte caldeggiata da molti di noi. Queste cornici rendono giustizia a queste carrozze fondamentali per moltissime composizioni FS e non.
Delle versioni precedenti ho solo due esemplari e sarebbe auspicabile un comunicato ufficiale da parte di ACME circa la commercializzazione dei set di cornici di nuova fattura, eventualmente anche per bagagliai e postali.
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 16:16 
Non connesso

salvo s ha scritto:
Un buon passo avanti! ...e aggiungerei "finalmente"!
Io attendo le cuccette tipo '82 con tetto cannellato e le comfort...chissà quando si decideranno a produrle..

Mi associo alla richiesta di cuccette comfort! Viste le cuccette ristrutturate già prodotte da ACME sarebbero dei bellissimi modelli!

Ma in questa nuova edizione di cuccette grigie i mancorrenti sono da montare come aggiuntivi? :?:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:04 
Non connesso

Credo proprio di si, perché sulle foto postate da Umberto c'è il segno dei fori per fissarli. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:07 
Non connesso

Appena comprata, bellissima, i mancorrenti sono da montare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:35 
Non connesso

...secondo me lo fanno apposta di fare continuamente delle modifiche, onde poter dare il giro al mercato, visto che hanno migliorato anche i carrelli...ma è possibile che una persona acquista dei modelli, e poi all'uscita successiva migliorano qualcosa :evil: ???...non sarebbe meglio fare le cose per bene sin da subito, visto che gli "attributi" non gli mancano :twisted: ?
No ,fanno come la gatta furiosa, hanno paura che un'altra azienda gli prenda una fetta di mercato con la conseguenza di non arrivare al budget delle vendite!
Vi faccio solo un esempio, abbiamo aspettato da anni i postali della anonima, sono usciti dopo un lungo "travaglio" e con le cornici dei finestrini sbagliate, blasonate da tutti , ma li hanno venduti comunque moltissimi ( io meno male che non li ho acquistati), ma dico non potevano pensarci prima..., intanto li hanno commercializzati e molti li hanno acquistati lo stesso con la "paura" di non trovarli più in un secondo tempo...
...e che dire, non possiamo dire che siano brutti/e, anzi ..., ma non possiamo rivendere tutto quello che già abbiamo acquistato per comprarne delle nuove visto i tempi che corrono...comunque penso che non forniranno questi pezzi come ricambi o se magari lo faranno in un futuro, aspettatevi di pagarli a caro prezzo, poichè i "signori" sono molto furbi e sanno loro come portare il cappello !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 21:36 
Non connesso

bene Acme, brava Acme, bis Acme, rimanendo fedele alla corrente del mio pensiero se errore c'era (e c'è stato) è giusto porre rimedio, detto (e un po' tardi) fatto, il bis sarebbe il capolavoro di soddisfare tutti (noi) coloro che hanno acquistato non solo le cuccette, ma le svariate produzioni della famiglia X, si potrebbe iniziare con tutte le carrozze, per mettere poi mano ai bagagliai. Del prezzo non vorrei neanche parlarne vista la fiducia già data anzitempo al momento dell'acquisto.......però potremmo venirci incontro, anche previo portando il materiale presso i vari acmepoint per giustificare il ricambio.........No non è follia credetemi vorrei solo far capire ai Sig.ri dell'Acme che molti comprano treni per passione e non per la mania o fobia di avere tutto, come ho sempre detto ho molto dell'Acme, avere dei ricambi sarebbe come una ricompensa pur con una minima spesa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 9:23 
Non connesso

Sottoscrivo in pieno quanto scritto e richiesto da Palatino. Come ho già scritto nel forum amico, non penso sia giusto che vengano "danneggiati" da una casa produttrice proprio quei modellisti che, comprando subito, rappresentano lo zoccolo duro (e la fortuna) dell'azienda, permettendole di ammortizzare immediatamente gran parte dei costi di produzione. Anche perché la stessa cosa è poi successa con i finestrini delle Z. Sono proprio loro che una ditta dovrebbe "coccolarsi" maggiormente. Qualcuno mi risponderà che non bisogna avere fretta e che bisogna sapere aspettare e non comprare subito. Tutto vero, ed è una cosa che ho iniziato a fare, ma replicare in questo modo rischia di far passare in secondo piano le responsabilità del produttore. Da Acme mi aspetto dunque una "giusta ricompensa" per le 15 carrozze X (bagagliai e cuccette compresi) che ho acquistato a prezzo pieno, pur con cornici allora non all'altezza della situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 9:59 

Se non si rimangiano la parola, durante l'incontro ACME con i modellisti a Roma, a seguito di precisa domanda, avevano già dato la disponibilità a mettere sul mercato i finestrini di ricambio. Penso (e spero) che dovremo attendere ancora poco!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 10:15 
Non connesso

Sul fatto che vengano messe sul mercato, bene. Il punto è che mi aspetterei un'iniziativa che come diceva Palatino, garantisca prezzi simbolici per chi si presenta nel negozio Acme Point in cui ha preso le X con le carrozze stesse con i finestrini vecchi. Il tutto per i motivi che ho sopra specificato. E' il minimo che un'azienda dovrebbe fare verso coloro che rappresentano lo zoccolo duro dei compratori.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 10:24 
Non connesso

Premesso che il problema l'ha creato chi gliel 'ha comprate (una l'ho presa anch'Io poi mi sono fermato in attesa di tempi migliori ed ho avuto ragione),quanto potranno costare due lastrine a prezzo pieno?
Poi dovrebbero essere vendute come ricambio a catalogo senza portare le vetture dal negoziante come ventilano da qualcuno.Chi l'ha prese tramite negozio on-line come dovrebbe fare?
Chissà se applicheranno lo stesso discorso ai tetti delle Z1?
RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 10:53 
Non connesso

Eh no Roberto, chiariamo in primo luogo che il problema l'ha creato chi ha fatto i finestrini sbagliati e non chi ha comperato le carrozze. Potevamo aspettare, è vero, ed essere meno impazienti ad averle, ma se poi ragionassimo come te in ogni campo del commercio cosa succederebbe? Non avevo pensato effettivamente a chi le ha prese online, evidentemente dovrebbe mettersi d'accordo con il venditore senza dovere fornire fisicamente la carrozza (io di solito mantengo le fatture allegate alla spedizione con i codici degli articoli presi), ma se dite che una lastrina non costa praticamente nulla, Acme farebbe cosa buona e giusta a metterne a disposizione gratis, o quasi, un buon numero ai suoi rivenditori che poi se la vedono con gli acquirenti.
Sul discorso del tetto delle Z la cosa è più complessa. Intanto bisogna vedere se le rifaranno giuste. Sui finestrini le correzioni sono più facili ed economiche e questo potrebbe avere indotto molti a prendere lo stesso le X, sperando in futuri correttivi. Il difetto del tetto è più grave e può essere un motivo decisivo per non prenderle, anche in considerazione del fatto che lo stesso tipo di carrozza lo facevano altre case. Io, ad esempio ho preso solo le tre inedite (salone, snack e bagagliaio).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 11:58 
Non connesso

Andrea,comprendo il tuo discorso perché anch'Io per avere le carrozze letto MU revampingzate al fine di allungare il "PALATINO"ho dovuto prendere le confezioni del "ROMA" con le cuccette SBB che non sono proprio il massimo.Però se gli fossero rimaste sul "groppone" forse la modifica l'avrebbero fatta prima e l'avrebbero rivendute con il ricambio giusto.La questione non riguarda un modello venuto male ma tutta la produzione.Ma se perseverano la colpa di chi é?Mi fermo perché é un discorso trito e ri-trito.Comunque aspetto di vederle dal vivo anche se già le recensioni del forum hanno per me un valore convincente e sicuramente faranno parte del mio parco magari quelle più colorate. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 13:28 
Non connesso

...per i tetti delle Z ho forti dubbi visto che se ricordo bene sono stampati insieme alle fiancate e testate tutto in un unico blocco, mentre per le cornici delle X ci sono spiragli più favorevoli ma non so' a quale prezzo :roll:
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]