Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 685 ACME e OS.KAR, c'è poi sta grande differenza ?
MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 18:58 
Non connesso

sono coscente che le discussioni sui motori usati da OsKar sono infinite, ma non ho letto nessun parere tecnico al riguardo, mi permetto di osservare da tecnico che i motori usati da OsKar su 772 640 e 625 sono veramente poca cosa, motori a 3 poli senza spazzole il contatto con il rotore è assicurato da un paio fili di bronzo fosforoso motori così si possono osservare sui giocattoli, per fortuna si possono sostituire con i Mashima 1015 che sono tutta un'altra storia, purtoppo spendendo 20 euro

http://www.hollywoodfoundry.com/MHK1015.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 19:59 
Non connesso

buonasera,
chiedo gentilmente a drago 62 se esiste un link e chi illlustri come effettuare il trapianto e se ci sono lavori particolarmente difficili.
grazie mille
cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2013, 20:25 
Non connesso

non esiste nessun link, ma chi ha fatto la modifica mi ha detto che non ci sono difficolta, le dimensioni sono compatibili, le modifiche sono limitate al taglio dell'asse posteriore motore e alesare dopo averlo smontato l'ingranaggio del vecchio motore il diametro dell'asse del motore Mashima è maggiore, naturalmente un minimo di attrezzatura e manualità è necessaria

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 11:12 
Non connesso

Per me la differenza,partendo dal punto di vista che sono 685,di due gruppi diversi,sta nei cilindri,che questi dovrebbero essere uguali per tutte e due...Guardando la 685 OSKAR,i cilindri danno subito la proporzione di quelli veri!!!! sia dal punto di vista di larghezza che come inclinazione...Mentre quelli ACME sono molto più larghi e questo falsa anche l'inclinazione...poi il perno di manovella del biellismo OSKAR,è fatto uguale al vero,quello ACME ha un orrenda vite a stella che la blocca!!!!!Per quanto riguarda altre cose,come ho detto trattandosi di due macchine diverse,non posso fare altri paragoni....La ACME,ha anche i fanali di tipo elettrico,un po' grossi....E,a parte quello che ho elencato,per il resto mi sembra abbastanza proporzionata...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]