albeciac ha scritto:
non credo di essermi essermi perso qualcosa,... ma quest'anno Hornby non fa la solita proposta di iscrizione al club con omaggio dell'ingresso di Novegro?
Anche a me interesserebbe MOLTO la cosa...
Anzi, probabilmente per quello che mi riguarda sarà la discriminante tra la scelta di andare o non andare a Novegro.
Quanto ai prezzi, beh... i pensionati (naturalmente non quelli alla minima e senza altri redditi, che già prima non potevano permettersi neanche i modelli piko) sono praticamente gli unici italiani (politici esclusi con le relative "corti") che la crisi l'hanno vista quasi solo in tv ... essendo ormai praticamente gli unici a potersi permettere certe spese ed essendo in gran parte collezionisti... mi sembra ovvia la direzione che prenderà il mercato almeno qui in Italia, almeno nel breve-medio periodo...
All'italiano/modellista medio, non resta che approfittare delle offerte svuota magazzino, dei modelli low cost/low quality (sempre che questa definizione abbia senso) oppure accumulare un gruzzoletto nel tempo e comprarsi pochi modelli di qualità medio/alta a prezzi che molto difficilmente scenderanno...
Io già lo faccio (a dire la verità neanche troppo spesso) e tutto sommato non mi lamento: se un modello non mi piace, a mio parere costa troppo oppure devo spendere i miei soldi per altre questioni, semplicemente non lo compro e basta. Poi se il modello in questione scende di prezzo, magari riconsidero le mie scelte.
E' un hobby, un divertimento... non ho fretta... non mi corre dietro nessuno...
Ciao,
Lorenzo