Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cuccette Acme
MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 13:31 
Non connesso

Alla resa dei conti, per chiudere il discorso, oltre alla volontà comune di avere modelli fatti bene stiamo quasi scrivendo lo stesso, ma ragionando su piani diversi.
Tu dici che se il modello ha delle pecche non lo dobbiamo comperare subito così resta sul groppone all'azienda che la prossima volta lo fa bene dall'inizio o che comunque lo dovrà migliorare. Ragionamento condivisibile e, come scrivevo, sto iniziando anche io ad acquistare con meno frenesia, ma difficilmente tutti si comportano così e dunque la cosa funzionerebbe fino a un certo punto. Non dimentichiamo, poi, che più che all'azienda, restano sul groppone ai negozianti.

Io la metto su questo piano: se l'azienda (in questo caso Acme ma il discorso vale per tutte, sia ben chiaro), in un momento successivo pone rimedio all'errore (in questo caso fornendo gratis o quasi i finestrini corretti) chi ha preso il prodotto all'inizio non si sente preso in giro e la ditta continuerà ad avere quello zoccolo duro di compratori.

Naturalmente l'ideale sarebbe fare bene i modelli sin da subito, evitando scocciature per chi li produce, chi li vende e chi li acquista...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 13:34 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:

Naturalmente l'ideale sarebbe fare bene i modelli sin da subito, evitando scocciature per chi li produce, chi li vende e chi li acquista...

...questo è il succo del discorso... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 14:37 
Non connesso

Queste carrozze sono uscite circa quattro anni fa se non ricordo male, ammettiamo che nessuno le avrebbe comprate, non sarebbero neanche uscite queste corrette, parliamo delle E444 Prototipo? ETR 500? Etc. etc., (non solo Acme sia chiaro) discorso infinito. Semmai, grazie a quelli che hanno acquistato quelle "sbagliate", oggi, chi acquista per la prima volta le nuove X si ritrova con un modello DOC, che ci possiamo fare? :roll:

Altro che sfera magica.... :shock:

Saluti aggiornati

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 16:04 
Non connesso

Secondo me l'avrebbero corrette anche perché gli stampi costano e non so se avrebbero recuperato le spese solo con una infornata.
Se l'hanno corrette adesso dopo quattro anni!!

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 11:16 
Non connesso

scusami Roberto sono d'accordo in parte con il tuo pensiero quello che sosteniamo con Andrea è solamente il giusto riconoscimento della ditta nei confronti di TUTTI i fermodellisti e non soltanto di quelli che avevano acquistato precedentemente quelle carrozze (vorrei riferirmi però a tutte le produzioni di TUTTE le case non sempre consoni alle nostre aspettative) come già scritto e tu confermi quanto potrà costare una lastrina? la differenza è proprio qui la lastrina per chi le ha comprate con i finestrini sbagliati non dovrebbe proprio costare anche perché chi non le ha comprate perché dovrebbe acquistare lastrine di finestrini? Credo poi che se Acme abbia deciso di rivedere le proprie produzioni sia anche in virtù di chi le ha comprate e non solo di chi si è lamentato di non averlo fatto, semmai il rammarico di chi non le ha comprate dovrebbe essere quello di non averlo potuto fare proprio per quel motivo. E stai pur sicuro che molti di quelli che scrivono criticando poi alla fine posseggono anche loro modelli dei quali non sono pienamente soddisfatti. E come dici giustamente tu ben venga Acme che metta mano hai tetti e i finestrini delle Z ance se i tetti sarà più difficile, ma anche li sarò ad applaudire per primo ho dato anche per quelle ahhahahahahaha

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 11:21 
Non connesso

PS dimenticavo chiaramente il discorso di portare i ricambi era una provocazione, chi dovrebbe vedere il materiale sarebbero i dirigenti delle ditte che giustamente non potrebbero essere qui li o la allo stesso momento.....ma se vogliono esistono fortunatamente le e-mail con le quale spedire i nr di riferimento ...... scherzo sempre però qualcosina di verità e sempre meglio dirla

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 11:48 
Non connesso

Il problema é che i finestrini non sono sbagliati ma fatti in modo semplificato.Il modello é quello,punto.Il postali sono sbagliati invece e li,secondo me dovevano rimanere sugli scaffali.Se acme propone un prezzo politico per queste lastrine ben venga,ci mancherebbe.Dicevo che a me non interessa poi il prezzo pieno di questa (quanto potrà costare?),ma la vettura nel suo aspetto generale.Le cuccette SBB hanno i carrelli sbagliati e anche il tetto credo che abbia qualche problema.Se la ditta proponesse i carrelli corretti come ricambio li prenderei senza tante storie e pretese e qui mi ricollego al discorso che sarebbe stato preferibile lasciarle dove erano:sono stato combattuto prima di prenderle dal mio negoziante.Le MU revamping erano più importanti.Tra l'altro non sono mai state riprodotte singolarmente e la dice lunga su tutta la politica Acme e qui mi ri-fermo.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 12:07 
Non connesso

sicuramente condivido quello che dici specialmente sui postali (dei quali posseggo il grigio ard-e il rosso fegato) ma prima dell'uscita avevo dato la mia parola al rivenditore di fiducia (Se la ditta è presente attizzi le orecchie) e non mi andava di rimangiarmela, anche se lui non mi ha puntato la pistola per comprarle lasciandomi libera scelta, è questione di correttezza la stessa che mi aspetto dalle ditte ora acme ha fatto un piccolo passo ben venga un lungo percorso mettendo a frutto gli errori , e magari ponendo rimedio come in questo caso, poi se ci vogliono rifare lo stampo di bagagliai sarò ben felice di restituire la cassa sbagliata in sostituzione con quella esatta

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2013, 0:11 
Non connesso

Presa venerdì bella non c'è che dire, per motivi di portafoglio purtroppo ne ho dovuta acquistare 1 sola (ho scelto quella con carrelli MD) le scadenze di settembre non mi lasciano scampo se verranno riprodotte con lo stesso criterio prenderò sicuramente le miste nei 2 colori e le cuccette miste, avendo già le cucc mod 70 e 75 in entrambi i colori, rinnovo quindi all'Acme la richiesta di poter avere a disposizione finestrini con cornici giuste da sostituire al mio congruo parco di carrozze X che vanno dal grigio ardesia all'xmpr......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]