Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 11:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: treno bandiera e varie
MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 9:58 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Perché oggi esiste ancora la ferrovia? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 13:52 
Non connesso

Per me da mo che è morta,ma dopo la maestra :lol: :lol: :mrgreen: [/b]

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 14:01 
Non connesso

Ti sbagli. Quella di oggi non è più "Ferrovia" !
Non è nemmeno parente.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 16:24 
Non connesso

GRANDE EMILIO!!!!! :D :D

che foto queste della VERA FERROVIA E DELLA VERA ADRIATICA!!notare nella vecchia pescara cle il groviglio di treni che c'era,tra locali e merci..che traffico!!
non aggiungo altro sul BEL TEE ADRIATICO con GC TEE+444 :shock: :shock: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 maggio 2013, 16:48 
Non connesso

Infatti oggi cari amici purtroppo mi trovo spesso nelle stazioni per prendere i treni,e forse l'unica cosa che ancora mi rallegra sono i mezzi da lavoro,e rincalzatrici in livrea gialla e le locomotive da manovra ancora nella loro livrea verde con strisce gialle. :roll: :roll:
Andrea.
Ho conosciuto personalmente ragazzi di altre epoche che si sono avvicinati al nostro mondo da pochi anni e son pochi che riescono ad accetare le livree variopinte di quegli anni,anzi guardano solo le deffirenze tra i modelli di treni e basta :cry: :cry:.Forse è colpa dei videogames,eppure ci ho giocato anche io ma sempre dopo il trenino :lol: :lol:
Ciao :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 8:34 
Non connesso

Località: Bologna, stessa via, stesso numero civico, stesso appartamento, stesso pc di bigboy60.
Purtroppo mi debbo accodare al coro di lagnanze sulla ferrovia di oggi.
E' ormai dal 2000 che i treni veri non li guardo neanche piu'.
Non mi interessano, li trovo noiosi.
Quando incominciai ad interessarmi di treni e, quindi di treni veri, invece, nell' ormai lontano 1980, andavo apposta in stazione centrale, qui a Bologna, a vedere i treni.
Che belli che erano: i locali con bagagliai a due assi, Corbellini, a volte a due assi, e centoporte, i TEE Bandiera, gli espressi con accozzaglie di vetture anche di vecchia costruzione.
In agosto, quando ero in vacanza a Bellaria, sulla riviera romagnola, prendevo l' autobus per andare a Rimini a vedere in stazione i treni.
Negli anni '80 in agosto la stazione di Rimini era affollatissima di treni stranieri, convogli speciali estivi che portavano francesi, tedeschi e nord europei in vacanza sulla riviera romagnola.
Negli ultimi 10 anni sono riuscito a dare sfogo alla mia passione per le vetture passeggeri straniere e posso ora comporre parecchi convogli SNCF, DB, SNCB, OBB, SBB, etc.
Le mie composizioni sono assolutamente "flessibili" e non vogliono riprodurre convogli reali, ma solo ispirarvisi. D' altro canto i treni speciali, estivi o invernali che siano, proprio in quanto speciali, potevano avere composizioni piuttosto variate.
Un saluto "nostalgico"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 13:06 
Non connesso

[b]Ciao Stefano.Hai completamente ragione sulla tua città.Io ho prestato servizio presso la Stazione centrale e lo scalo merci di S.donato dal 2000 al 2002 e si vedevano spesso a tutte le ore composizioni di treni merci e passeggeri con livree varie.Dal castano isabella,isabella al blu orientale.Insomma ci siamo capiti :wink: :wink: .Le livree ospedaliere di oggi ci fanno pensare ai nosocomi provinciali,purtroppo.Oggi per trovare materiale storico devi andare al deposito locomotive di Bologna per capirci quello dietro l'ospedale maggiore dopo il passaggio a livello subito a destra :P,ma penso che tu lo conosca già o partecipare a iniziative ferroviarie di associazioni varie con rievocazioni storiche.Altro purtroppo non c'è :oops: :oops:
Andrea :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 settembre 2013, 15:29 
Non connesso

Composizione bandiera anni 80. "Vesuvio".

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 147.3 KiB | Osservato 3846 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 settembre 2013, 9:36 
Non connesso

Ciao.
Viste le carrozze con logo a TV, io ci metterei un 656 senza smorzatori, senza vomere e con il 52 centinato (e magari anche senza A.C.).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 settembre 2013, 11:06 
Non connesso

Salve a tutti.
Ho una domanda da porvi: vi risulta che gli aggiuntivi in foto siano quelli adatti ad una carrozza ristorante Gran Confort? Perchè viste le istruzioni i predellini non sembrano proprio loro :roll: ...
Aggiuntivi mancanti, sbagliati o cosa?
Grazie dell'aiuto :D
Lorenzo

Allegati:
Immagine_005[1].jpg
Immagine_005[1].jpg [ 18.98 KiB | Osservato 3677 volte ]
Immagine_004[1].jpg
Immagine_004[1].jpg [ 23.78 KiB | Osservato 3677 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2013, 15:49 
Non connesso

Ciao Lorenzo e grazie per il commento.Di 656 roco ne ho duei ma tutti con i smorzatori,magari la roco piu avanti li rifarà visto che sono andati a ruba e magari anche senza quelli però da quello che ricordo io che abito vicino alla vecchia linea Roma/Napoli li vedevo con smorzatori e non,perciò no problem. :P :D .Per quanto riguarda le carrozze gran comfortti posso dire che i predellini piccoli sono i suoi mentre quelli grandi sono sempre fs ma mi sembrano per carrozze anni 60/70 non gran comfort ma quelle squadrate livrea grigio ardesia sempre logo a televisore.
Ciao e alla prossima. 8)
Saluti Andrea :mrgreen:

Ultima modifica di Andrea668 il domenica 8 settembre 2013, 20:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 9:09 
Non connesso

Sei sicuro, Andrea, di aver visto i treni Bandiera con le carrozze con logo a TV e i Caimani con gli smorzatori ?
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 15:58 
Non connesso

ciao Riccardo.in quegli anni avevo 7/8 anni e le carrozze con logo a tv gran comfort le ricordo,persino quelle generatori usate dalla polizia postale.al traino delle 656,ma non ricordo perfettamente se con smorzatori o no. :P visto che tra quelle di prima serie ne ho 2 la 010 e la 077 entrambe con gli smorzatori,sono 2 le cose o sono stati applicati dopo,oppure ha sbagliato la roco.Fammi sapere che mi interessa.Grazie per la risposta,ciao.
Andrea :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 18:10 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 17 luglio 2017, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 18:24 
Non connesso

:D :P Bella davvero complimenti. ma da qui non riesco a vedere se ci sono i smorzatori antiserpeggio,ciao. :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]