Premessa: molti di coloro che scrivono su questo forum sono anche modellisti. delle volte partono discussioni sul costo dei modelli che dimostrano che quando si tocca il proprio portafoglio siamo molto attenti. (Questo è un bene, sia chiaro)
Pregherei tutti di fare uno sforzo e di immaginare che per i servizi erogati in quest'area DEVO FRUGARMI IN TASCA e non deve frugarsi il mitico "Pantalone" che usufruisce del calderone del Bilancio dello stato.
Perché dico questo? Perché da noi non si riesce a dialogare tra comuni figuriamoci se si riesce a far dialogare: Comuni, Province, Regione, Consorzi di servizio con quella specie di repubblica indipendente che è stata per decenni le FS!
E per buon peso mettiamoci anche i rapporti interni delle FS, quindi rapporti tra macchinisti, movimentisti, manutentori, personale viaggiante e tutti i sindacati relativi e tutti gli uffici interni del caso.
Dico, ce lo vedete il Sig. Direttore Compartimentale che si occupa dell'orario di arrivo dei treni a Saline su richiesta del Sindaco di Volterra o di Riparbella?
Ecco perché dico che per risolvere certi problemi occorre mettersi TUTTI attorno ad un tavolo e non alzarsi senza aver trovato una soluzione giusta e ragionevole per tutti.
Altrimenti il Sindaco di Volterra (o di Riparbella), stufo di trattare con quei boriosi delle Ferrovie, vanno in culo a tutti e mette il pullman.
Così si accontenta da solo e non deve ringraziare nessuno.
Saluti mooollltttooo polemici.
Massimo