francesco74 ha scritto:
Riviera Ligure è il nome della stazione principale del mio plastico in costruzione,purtroppo ancora in alto mare,al momento mi sono dedicato alla costruzione del magazzino merci.La struttura è tutta realizzata in forex da 3mm,unico pezzo commerciale è il tetto della marca krea.Il resto è stato realizzato con plastirod di vari spessori della plastruc,costano un botto,per questo ho evitato di realizzare anche tutta la struttura interna poiche' a lavoro terminato non si vedeva nulla.Per le serrande ho realizzato un master con profilati,sempre plastruc,in seguito con gomma siliconica ho realizzato lo stampo e successivamente ho colato la resina rirpoducendole in serie illimitata.La fase successiva sara' quella della verniciatura,allego qualche foto al vero di alcuni magazzini il quale mi sono ispirato,grazie saluti.
Solo ora ho potuto ammirare il tuo magazzino, e venuto proprio un bel lavoro, complimenti. Sai anch'io mi dedico a costruirmi da solo gli edifici in scala N per il mio plastico che è tutto in stile italiano con forex, ma ho avuto difficoltà per gli infissi degli rdifici, tu riusciresti a riprodurli dietro disegno di riferimento, con il tuo metodo dello stampo con materiale plastirod, in scala N verrebbero bene o la scala è troppo ridotta per i particolari.
SalutoNi
Peppe