Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hme 2013, si parte!
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 16:22 
Non connesso

La cosa piu' bella di Novegro 2013 ? Il diorama funzionante dell'elicoidale di Brusio.. tutto il resto noia. Forse perche' sono stato all'IMA2013 di Goeppingen ed era un pochino ( tanto ) meglio.

Mi e' parsa una grande borsa scambio di negozianti con prezzi alti, a parte le solite 432 a poco nulla

Mi e' piaciuto invece l'ETR 401 / 450 / 600 di Hornby e la piacevole evoluzione positiva dei prodotti di Struttura Ferroviaria...

ciaooo !!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 16:41 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Borsa scambio????ma perchè per lo "scambio" ci vuole il POS del bancomat??? :lol: :lol:
cattivissimi saluti!!! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 17:17 
Non connesso

La prima volta che ho consigliato di pensare alla 851 FS, risale al maggio 2012 in occasione di una cena a Rende con Fabrizio,il quale aveva pernottato lì per un giro di lavoro verso Reggio C. e la Sicilia,ma anche per telefono o a Novegro negli anni precedenti avevo manifestato questa mia idea o suggerimento, che dir si voglia, motivando,secondo il mio modesto parere di "vecchio" appassionato(età anagrafica...)per bene i perchè:
1)piccola quindi di costo al pubblico non esagerato :D
2)diffusa un po' ovunque(Veneto,Romagna,Sicilia,Calabria,Lazio,Abruzzo:cito a memoria)
3)piccola da stare in plastici,diorami,vetrina;servizio merci,passeggeri,manovra.
4)discreto spazio temporale
5)molti esemplari esistenti e quindi nessuna difficoltà nel trovare dati fisici...se no poi i soliti contachiodi possono dire che l'esemplare XXX è stato scelto perchè non esiste ed il costruttore puo' "barare"! :lol:

Mi fermo qui e continuo a sperare... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 17:19 
Non connesso

Sì, anch'io ho trovato piacevole e molto positiva , "Struttura. Ferroviaria "
Moto cordiale e simpatico il proprietario con il quale ho scambiato alcune parole ..
Mi è piaciuto come sempre lo stand di Franco Lepri con la sua ultima novità bellissima .
I treni soccorso poi sono una vera chicca !

Di acme mi è piaciuto il nuovo caimano 655 cargo la e444 shunt chopper

Come prezzi ho trovato il 424 di acme a 160€ ..ma non l'ho comprato ..
Altri negozianti usavano il 10% in meno del prezzo praticato sul web .
Silver

Profilo  

Oggetto del messaggio: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 17:47 
Non connesso

Novegro 2013 è ormai un ricordo, picevoli momenti trascorsi insieme fisicamente e virtualmente attraverso questo bellissimo forum. Tanti bei modelli, sogni e progetti, ma come ho già espresso in passato, quello che ho sempre tenuto a sottolineare è il rapporto tra i vari costruttori, standisti e i consumatori, ovvero coloro che con la loro passione sostengono e fanno vivere questi marchi e tutta “la macchina” che serve affinchè tutto diventi una splendida realtà riprodotta nelle varie scale.

Naturalmente non ho un elenco completo di tutti gli espositori ma solo quello delle aziende più
diffuse o che ho casualmente contattato.

Hornby = sempre gentili e disponibili, il Sig. Greco si fa in quattro nel rispondere a tutte le domande, anche per quelle impossibili, riesce sempre a trovare una risposta. Ci sono passato all'inizio della visita e prima di uscire, è riuscito a mantenere lo stesso entusiasmo nel dare le risposte, senza far trapelare nessun segno di stanchezza.

Atm = In questo stand ho trovato il titolare dell'azienda e un suo collaboratore.
L'impressione generale è stata positiva, vogliono applicare la teoria “l'uomo tanto può quanto vuole” senza fermarsi davanti a nessuna difficoltà. Hanno in mente tanti progetti e soprattutto la volontà di portarli tutti a termine. Inoltre vogliono creare un rapporto di amicizia con i loro clienti, il “tu” è d'obbligo e in effetti ci si sente partecipi del loro lavoro. A mio parere i modelli atm hanno un buon rapporto prezzo/qualità; Possiedono un aspetto solido e attraente.

Acme = Questa azienda mi da sempre un' impressione di distacco, per carità non fraintendetemi, non sono sgarbati, anni fa li trovai poco gentili, poi con il tempo il titolare e i suoi collaboratori si sono avvicinati sempre di più al modellista, ma....... l'impressione è che loro si ritengono un' importante azienda e il modellista deve esserne a loro grato per i risultati ottenuti. Magari è solo una sensazione ma questo è quello che io ho colto.

Oskar = Sempre gentili e disponibili, questo si, ma quest'anno ho notato un po' di stanchezza, non c'era il solito entusiasmo di conversazione. Ti ascoltavano e rispondevano come per dovere a chi ha collaborato al loro successo. Forse è solo un momento così. I loro prodotti sono molto belli e attraenti, potrebbero darsi molte arie, invece ti trattano sempre alla pari e questo già molto.

GieffeCi = Niente di bello, niente di brutto, tutto piatto. L'importatore non pare più dimostrare quella volontà di farsi portabandiera nel far creare modelli Fs dalle case da lui importate.
Oggi non più solo Roco, pertanto potrebbe testare quale azienda possa realizzare un nostro sogno al prezzo più conveniente. Speriamo in futuro.

Vitrains = 10 e lode! La gentilezza e la disponibilità verso il modellista sono esemplari.
Fai una domanda e cercano di darti anche ogni piccolo ragguaglio che percepiscono ti possa interessare. Non conosco il nome, ma un responsabile in particolare è molto gentile, esso è biondo, e lo vedo presente a Novegro da tantissimi anni (purtroppo fumatore, spero ex perchè quest'anno non fumava!), un tempo apparteneva alla Lima, alla vera Lima!
Sabato mi ha spiegato lungamente come riescono a costruire in Italia. Questo tra l'altro è un elemento non di secondaria importanza. Costruire qui è possibile, certo, si guadagna meno, ma si aiuta questo paese a superare la crisi e offrire posti di lavoro in più. Grazie Vitrains, spero che molti appezzino questo gesto.

Almrose = Dinamica azienda, gentili, cortesi e disponibili. I loro ganci magnetici vanno alla grande.
Il titolare mi ha detto che stanno studiando un modello sganciabile a distanza. Molto difficile, ma ci stanno provando. Era presente anche un collaboratore che tratta la parte informatica applicata ai plastici. Anche quest'ultimo simpatico e disponibile per ogni consiglio.

Esseemme = Qui vengono le dolenti note, come ogni anno li ho trovati poco cortesi, poni un quesito e il responsabile ti dice che ha da fare, di attendere, il tempo passa e nonostante tu sia li ad attendere con pazienza, lui continua a parlare con gli addetti all'interno del suo stand, come se niente fosse. Alla fine ho preferito andarmene.

Corel = Gentili, purtroppo poca “carne da cuocere”.

Tecnomodel = Molto severi, nessuna possibilità di trattare! Forse sarà anche giusto così ma con altri negozianti il prezzo l'ho potuto trattare e ho spuntato un costo decisamente più basso sul materiale che mi interessava.

Duegi = Piacerebbe sapere? No, qui sto giocando in casa e non mi permetto di esprimere giudizi.
Non voglio certamente essere espulso dal forum!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 17:55 
Non connesso

ottimo!!!!
condivido la tua pagella

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:00 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:02 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:05 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:07 
Non connesso

Acme = Questa azienda mi da sempre un' impressione di distacco, per carità non fraintendetemi, non sono sgarbati, anni fa li trovai poco gentili, poi con il tempo il titolare e i suoi collaboratori si sono avvicinati sempre di più al modellista, ma....... l'impressione è che loro si ritengono un' importante azienda e il modellista deve esserne a loro grato per i risultati ottenuti. Magari è solo una sensazione ma questo è quello che io ho colto.

Non è affatto una sensazione,io ho uno spiacevole ricordo risalente ad un decennio fa,quindi quoto assolutamente quello che scrivi!!ma siccome molti fermodellisti devono essere nel coro,sai com'è....vai col vanto! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:07 
Non connesso

Acme ha realizzato 70 o 75 pezzi non ricordo bene , per celebrare il centenario bls ...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:23 
Non connesso

Cita:
Acme ha realizzato 70 o 75 pezzi...

Una prece per il fermodellismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:45 
Non connesso

Altri 70 o 75 che andranno avanti nel completamento dell'album di figurine...

Saluti,
Bruno

P.S. Non ho potuto essere presente ma ho la forte sensazione di non essermi perso nulla. Con i soldi risparmiati ci acquisterò qualche modello...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:50 
Non connesso

Acme = Questa azienda mi da sempre un' impressione di distacco, per carità non fraintendetemi, non sono sgarbati, anni fa li trovai poco gentili, poi con il tempo il titolare e i suoi collaboratori si sono avvicinati sempre di più al modellista, ma....... l'impressione è che loro si ritengono un' importante azienda e il modellista deve esserne a loro grato per i risultati ottenuti. Magari è solo una sensazione ma questo è quello che io ho colto

Vitrains = 10 e lode! La gentilezza e la disponibilità verso il modellista sono esemplari.
Fai una domanda e cercano di darti anche ogni piccolo ragguaglio che percepiscono ti possa interessare. Non conosco il nome, ma un responsabile in particolare è molto gentile, esso è biondo, e lo vedo presente a Novegro da tantissimi anni (purtroppo fumatore, spero ex perchè quest'anno non fumava!), un tempo apparteneva alla Lima, alla vera Lima!
Sabato mi ha spiegato lungamente come riescono a costruire in Italia. Questo tra l'altro è un elemento non di secondaria importanza. Costruire qui è possibile, certo, si guadagna meno, ma si aiuta questo paese a superare la crisi e offrire posti di lavoro in più. Grazie Vitrains, spero che molti appezzino questo gesto.

Quanto quotato, dal mio punto di vista è corretto.
Hai centrato in pieno....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 19:14 
Non connesso

Se la loco era per festeggiare BLS , la barellata serve per festeggiare Acme???????????

che battutacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ahhahahahahahhahahhahahahaah
:oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]