Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 20:00 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Giovanni q ha scritto:
Duegi = Piacerebbe sapere? No, qui sto giocando in casa e non mi permetto di esprimere giudizi.

Ho chiesto informazioni su un libro, e non mi hanno saputo rispondere.
Ho chiesto se il prezzo del libro fotografico appena pubblicato sulle ferrovie anni '80 e '90 era di 44€ e seccamente mi è stato risposto 48€ (quando sul sito è riportato il prezzo da me indicato).

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hme 2013, si parte!
MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 20:04 
Non connesso

La cosa piu' bella di Novegro 2013 ? Il diorama funzionante dell'elicoidale di Brusio..
Confermo in toto spettacolare la catenaria
Allegato:
DSCF9957.JPG
DSCF9957.JPG [ 178.57 KiB | Osservato 4490 volte ]

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 223.35 KiB | Osservato 4490 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 20:20 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
il fatto che Oskar produca la P8 è un ottimo segno (...) accontentando 5 mercati (...) Loco revue era rimasta molto impressionata dai modelli e aveva già chiesto " a quando qualcosa di francese?" (...) vanno a produrre su mercati dove il numero di appassionati si conta in milioni, per cui le nostre produzioni andranno probabilmente avanti solo se accompagnate da numeri fatti sui mercati stranieri (...)
Gr471 ha scritto:
Mi hai tolto le parole di bocca. :D :D :D
d'accordissimo!

solidali saluti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 20:30 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Acme = Questa azienda mi da sempre un' impressione di distacco, per carità non fraintendetemi, non sono sgarbati, anni fa li trovai poco gentili, poi con il tempo il titolare e i suoi collaboratori si sono avvicinati sempre di più al modellista, ma....... l'impressione è che loro si ritengono un' importante azienda e il modellista deve esserne a loro grato per i risultati ottenuti. Magari è solo una sensazione ma questo è quello che io ho colto.
Ma c'era anche ACME? Io e i miei amici non ce ne siamo accorti.
Giovanni q ha scritto:
Esseemme = Qui vengono le dolenti note, come ogni anno li ho trovati poco cortesi, poni un quesito e il responsabile ti dice che ha da fare, di attendere, il tempo passa e nonostante tu sia li ad attendere con pazienza, lui continua a parlare con gli addetti all'interno del suo stand, come se niente fosse. Alla fine ho preferito andarmene.
Si, è vero. Ti rispondono con poche parole mandandoti a fare ...
Giovanni q ha scritto:
Tecnomodel = Molto severi, nessuna possibilità di trattare! Forse sarà anche giusto così ma con altri negozianti il prezzo l'ho potuto trattare e ho spuntato un costo decisamente più basso sul materiale che mi interessava.
Piuttosto molto materiale, ma pochissimi prezzi esposti; per farmene dire uno c'è voluto un buon quarto d'ora.
Quindi me ne sono andato via.
La prossima HME cercherò di evitare questi tre.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 20:45 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e meno male che si dice in giro(ma sono i soliti debosciati,denigratori,disfattisti-)che ci sarebbe la crisi.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 20:58 
Non connesso

Ragazzi, c'erano altri plastici o diorami?Qualcuno ha fatto foto?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 21:09 
Non connesso

La cosa più bella che ho visto io a Novegro invece è questa qua:

Allegato:
salumi.jpg
salumi.jpg [ 114.33 KiB | Osservato 4416 volte ]

Sarà che quando li ho visti era più o meno l'ora di pranzo...

Comunque 'sto Aliprandi Primo è un grande, anche se non c'entra nulla coi trenini: c'erano delle scenette di vita contadina davvero iper-dettagliatissime e fatte da Dio.

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 22:36 
Non connesso

Analisi perfetta quella di Giovanni q la condivido totalmente. In particolare ho trovato un po nervosetti quelli della oskar probabilmente infastiditi dalle continue richieste dell' arlecchino !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 1:00 
Non connesso

daniele ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
Duegi = Piacerebbe sapere? No, qui sto giocando in casa e non mi permetto di esprimere giudizi.

Ho chiesto informazioni su un libro, e non mi hanno saputo rispondere.
Ho chiesto se il prezzo del libro fotografico appena pubblicato sulle ferrovie anni '80 e '90 era di 44€ e seccamente mi è stato risposto 48€ (quando sul sito è riportato il prezzo da me indicato).

Daniele

Ciao Daniele, se sicuro di aver capito bene 48€? A me hanno risposto 42€, 2€ si sconto fiera, libro veramente bello!

Un caro saluto a Benedetto sempre molto gentile e simpatico :wink:

Vitrains: 10 e lode in tutto e ringrazio al Sig. Zocca per una parte degli aggiuntivi della Ale 840 gratuiti!

Os.Kar.: 10 e lode, ottima iniziativa con la P8 per restare in piedi, investire in Italia in questo periodo c'è solo da inginocchiarsi se non sdraiarsi...!!!!

Hornby: 10 e lode per una lunga chiacchierata con Gabriele Moschetto, ottimo e sempre disponibile che saluto tanto!! :D Ottimo la 668 e il papero, spettacolari! Etr 401/450 preferisco vederli finiti.

Gieffeci: Faustini ha confermato l'uscita delle ultime novità dal prox mese e prox anno piano piano, staremo a vedere se si allunga il nasino o no :mrgreen:

Acme: 10 e lode per aver presentato solo poche novità e poco interessanti (per me) :mrgreen: Non sono riuscito a parlare con nessuno dei responsabili sempre occupati, volevo chiedere se e quando uscirà la Fanta con il gancio automatico, qualcuno di Voi sa qualcosa? :roll:

Amici: 10 e + lode, saluto a tutti anche i nuovi conoscenti del forum :D

Novegro: (sabato) 10 e lode, parchi auto tutto pieno, altro che crisi ma meglio così, mi ha fatto piacere vedere tanti bambini sui trenini al parco, i cavalli con il carro, plastici, etc., insomma anche la mia nipotina di 5 anni che è stata la prima volta si è divertita tanto e senza annoiarsi tutto il giorno (dalle 10 fino alle 18), miracolo!!! Lunga vita a queste manifestazioni soprattutto per i bambini se non altro scoprono che cosa è il modellismo, non solo treni ma aerei, macchine etc. :D

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 6:27 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
La prima volta che ho consigliato di pensare alla 851 FS, risale al maggio 2012 in occasione di una cena a Rende con Fabrizio,il quale aveva pernottato lì per un giro di lavoro verso Reggio C. e la Sicilia,ma anche per telefono o a Novegro negli anni precedenti avevo manifestato questa mia idea o suggerimento, che dir si voglia, motivando,secondo il mio modesto parere di "vecchio" appassionato(età anagrafica...)per bene i perchè:
1)piccola quindi di costo al pubblico non esagerato :D
2)diffusa un po' ovunque(Veneto,Romagna,Sicilia,Calabria,Lazio,Abruzzo:cito a memoria)
3)piccola da stare in plastici,diorami,vetrina;servizio merci,passeggeri,manovra.
4)discreto spazio temporale
5)molti esemplari esistenti e quindi nessuna difficoltà nel trovare dati fisici...se no poi i soliti contachiodi possono dire che l'esemplare XXX è stato scelto perchè non esiste ed il costruttore puo' "barare"! :lol:

Mi fermo qui e continuo a sperare... :roll:

Sono ragionamenti improntati alla massima concretezza.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 7:26 
Non connesso

Oltre i treni??

Ok allora direi due cose davvero esilaranti:

1) Le ali che reggevano lo stand della Duegi (chiedere a Benedetto)
2) Beppe!!! Il nuovo motore Os.Kar.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 7:48 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
:oops: :oops: :oops: :oops:
...com'è umano,lei.... :lol:
saluti con i diti intrecciati!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 7:59 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
...
Esseemme = Qui vengono le dolenti note, come ogni anno li ho trovati poco cortesi, poni un quesito e il responsabile ti dice che ha da fare, di attendere, il tempo passa e nonostante tu sia li ad attendere con pazienza, lui continua a parlare con gli addetti all'interno del suo stand, come se niente fosse. Alla fine ho preferito andarmene.
...

L'anno scorso ho preso da un toscano un decoder sonoro con altoparlante piccolo ed avevo deciso di cambiarlo. Purtroppo nella fretta dei preparativi ho dimenticato di misurare il diametro dell'alloggiamento sulla loco destinataria del decoder ed ero ormai rassegnato a prenderne due di misure diverse per trovare quello migliore da adattare.
Mi sono rivolto ad Essemme ed ho trovato una persona cortese a competente che mi ha indirizzato sul prodotto più indicato per il mio modello.
Ne approfitto per ringraziare.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 8:24 
Non connesso

Bè....da quanto ho letto sopra,non mi sono poi, perso molto!!!!!!!!!Ero molto rammaricato di non esserci potuto venire a visitare Novegro 2013!!!!!!Adesso che ho letto lo sono un po'di meno!!!!!!Poi ho notato le pochissime foto posate.....Segno che di veramente interessante c'è poco!!!!

Ultima modifica di linus il lunedì 30 settembre 2013, 8:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 8:34 
Non connesso

Eccomi dopo ben 3 giorni passati a Novegro, che posso dire al di la di tutto quello annunciato e non, vi confesso che tutto sommato per me sono stati 3 giorni stupendi. Finalmente ho avuto il tempo per parlare tranquillamente con tanti amici ed è stato bellissimo poter chiacchierare con quasi tutti i produttori.
In più sabato con Giulio abbiamo avuto l'intera giornata a disposizione e girare per pianificare i workshop che faremo a Novembre al Modelgame a Bologna......se i presupposti sono quelli che abbiamo avuto dalla collaborazione di più aziende ed Artigiani verrà veramente una bella cosa.
Ho avuto anche il tempo per tornarmene a casa col mio bottino di "guerra" fatto di tanto materiale editoriale.
Che dire non so perchè ma a me queste manifestazioni non deludono mai......sarà forse pechè ci vado solo per stare in compagnia di persone che condividono la mia stessa passione??
ciao a tutti e a chi verrà ci vediamo a Bologna!!
Mauro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]