exp 349 ha scritto:
che attraccano a savona invece che a genova!!
E lo credo!!!
sei mai andato a prendere il traghetto a Genova??
belin è un casino allucinante, fai dei giri impossibili.. vedi la nave ormeggiata lì di fronte e barriere impenetrabili di NewJersey formano un labirinto (come quello nel giardino di Shining) da cui è difficilissimo uscire e ancor di più trovare il proprio ferry.. Se il resto del porto è organizzato così.. un motivo ci sarà... Oppure.. esci a Ge Ovest con l'autostrada (o peggio dalla sopraelevata) e TENTA di raggiungere il porto.. Già io che conosco Genova, che ci abito e che parlo Italiano (e quindi so leggere rapidamente i cartelli) mi ci perdo.. immagina un milanese che non conosce Genova.. o un Tedesco che va al mare in sardegna...
Belin.. guarda non farmici pensare perchè abbiamo sotto il culo una delle potenzialità più grosse: una piattaforma logistica stupenda, ora che i trasporti sono una condizione cruciale nello sviluppo non solo economico di un paese, sfruttata alla cazzo di cane perchè il porto (ma anche in autostrade, in trenideraglia, in treniscasso, in (dis)serfer deragliotutto) è gestito da un'associazione a delinquere filosindacalista e cooperativa (non si sa bene come faccia ad esistere, ma esiste) di stampo mafioso che fa circolare tutto: denaro sporco, tangenti, mazzette, puttane.. tutto.. tutto tranne che i containers, il carbone, i camion, le auto e le navi.
E per rendere l'idea della follia collettiva a cui andiamo intorno tutti i giorni prendo un esempio.. uno solo che è un po' l'emblema di tutto sto carrozzone dei catafasci.. Il viadotto sul polcevera..
"IL" andrebbe maiuscolo: è l'unico! (a parte quello davanti all'ikea).
Tutto il cazzo di traffico di genova passa di lì.. Passa in Via Cornigliano!!! Passa davanti alla fiumara, gira intorno alla rotonda sotto L'UNICO sgangheratissimo viadotto rugginoso a singolo binario che collega il ponente ligure con la via dei Giovi senza dover invertire o a Sampierdarena o a Principe, attraversa tutto il centro, con buona pace degli edifici, degli abitanti.. e di tutto quello che c'è e rientra in porto dall'altra parte..
Ora ditemi voi come due rami del porto siano solo uniti DALL'UNICA STRADA che attraversa genova da parte a parte. Che poi sarebbe anche la Aurelia (la SS1..)
che mminchia gli costa fare un viadotto alla foce del polcevera dove far passare i loro camionazzi di mmierdaaa??
ehh lo so che effettivamente così invece di costruirsi il loro ponte, usano uno che c'è già, scassano l'asfalto di TUTTI, inquinano in una maniera indecente poichè per andare in padania usano i loro begli IVECO nuovi euro4.. ma per andare da un lato all'altro del porto chissenefrega usano i vecchi cessi con le gomme lisce, senza marmitta, senza niente.. dei veri catorci su ruote.. e se si fermano.. pazienza.. tanto mica sono in autostrada!!!!
Ecco qui..
Allora quello cerchiato di rosso è il viadotto sul polcevera (azzurrizzato con paint perchè effettivamente non si capisce). Il cerchio in marrone è un groviglio allucinante di cadaveri di viadotti che stanno per crollare addosso a quello ferroviario della attuale Genova-XXmiglia che ovviamente non sono collegati a niente e non vanno da nessuna parte. Ivincluso un viadotto costruito e mai utilizzato (!!!) a doppio binario che partiva dal lungomare canepa e volgeva verso la succursale senza passare per il Campasso. Viadotto terminato di demolire negli ultimi anni quando al posto delle pile è sorto un depuratore che delizia l'aere di Cornigliano, già provato dai fumi dell'inquinamento automobilistico, ferroviario e acciaierifero.. senza contare che a un km da lì c'è la centrale enel...