Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 8:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
daniele ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
Duegi = Piacerebbe sapere? No, qui sto giocando in casa e non mi permetto di esprimere giudizi.

Ho chiesto informazioni su un libro, e non mi hanno saputo rispondere.
Ho chiesto se il prezzo del libro fotografico appena pubblicato sulle ferrovie anni '80 e '90 era di 44€ e seccamente mi è stato risposto 48€ (quando sul sito è riportato il prezzo da me indicato).

Daniele

Sei sicuro di aver chiesto informazioni e prezzi al personale dello stand DUEGI?
In alcuni momenti c'erano anche venti persone dietro al bancone delle riviste e magari ti sei rivolto a qualcuno che stava li solo per ciaccolare......
Aggiungo: sei sicuro che abbiano risposto a te chiedendoti tale cifra? Capitava che nella calca venissero fatte domande da più acquirenti e che magari la risposta non fosse per te, ma per uno vicino a te..
Ho venduto personalmente alcuni di quei libri e chiedevamo €42,00 se la vendita era singola, e anche qualcosa meno se il totale era una cifra importante.

Ciao,
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 8:48 
Non connesso

Cita:
Esseemme = Qui vengono le dolenti note, come ogni anno li ho trovati poco cortesi, poni un quesito e il responsabile ti dice che ha da fare, di attendere, il tempo passa e nonostante tu sia li ad attendere con pazienza, lui continua a parlare con gli addetti all'interno del suo stand, come se niente fosse. Alla fine ho preferito andarmene.

A me è successa la stessa cosa. E sì che il titolare lo conosco da anni. E' fatto così: prendere o lasciare, ma in compenso quando lo prendi nella fase positiva è disponibile, cortese e competente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hme 2013, si parte!
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 8:50 
Non connesso

Beh, anch'io in effetti se dovessi andare in fiera solo per vedere un modellino (o spesso una bozza) dietro una vetrina... allora molto probabilmente non farei neanche quei 20 km di strada che mi separano da Novegro...
Ci vado perchè è una delle poche occasioni che ho per fare quattro chiacchiere faccia a faccia con gente con cui spesso e volentieri sono in contatto solo grazie ad Internet.
Comunque davvero, modellisticamente parlando, quelle scenette condadine per quello che mi riguarda valevano il prezzo del biglietto (per chi lo ha pagato).

Ciao,
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 8:52 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Si, sono molto sicuro. Con me c'era anche un'altra persona a cui é stato risposto nella medesima maniera.
Il personale era della Duegi, lo stand era Duegi, io sono andato il venerdì mattina e vi posso assicurare che in quel momento la confusione era inesistente.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:14 
Non connesso

Scusa, ma hai fatto presente a chi ti ha risposto che la cifra era sbagliata?
Per caso avevi in mano una delle riviste in vendita?
Nel caso ti avranno chiesto il totale....
Noi che davamo una mano chiedevamo i prezzi a luigi -quel signore con i baffoni che stava alla cassa- e comunque sapevamo che la cifra da chiedere era quella che ti ho scritto sopra.....
Comunque sia, venerdì dietro al bancone c'erano la dolce Dorina, Luigi, Max Bovaio, Benedetto, Andrea -che faceva solo le foto- e Gianfranco Berto, inoltre nei momenti che mi trovavo li, davo una mano anch'io.....
Vedrai che hai capito male la cifra, oppure ti ha risposto qualcuno che non c'entrava niente con lo stand...

p.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:22 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
MALTE ha scritto:
ma qualche foto no?
...sul numero di novembre di Tutto Treno! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:23 
Non connesso

Il signore che mi ha risposto aveva i baffi - non ho capito male, e non avevo preso altre cose... Mi interessava solo il libro, ho chiesto se veniva 44€ e mi é stato risposto 48€. Forse una svista di chi avevo di fronte.
La persona accanto me ha compreso la stessa cifra.
Ho dato una occhiata in giro e sono andato via.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:29 
Non connesso

daniele ha scritto:
Il signore che mi ha risposto aveva i baffi - non ho capito male, e non avevo preso altre cose... Mi interessava solo il libro, ho chiesto se veniva 44€ e mi é stato risposto 48€. Forse una svista di chi avevo di fronte.
La persona accanto me ha compreso la stessa cifra.
Ho dato una occhiata in giro e sono andato via.

Daniele

il signore con in baffi è Negri,una persona molto cortese ed educata.mi sembra strano che ti avesse detto 48,in quanto ho comprato un altro libro e non ricordandosi il prezzo,l ha verificato su un numero di TT che aveva davanti..
il prezzo cmq per tutti è fissato in 44€...esagerati( a mio avviso)per la qualità dello stesso... :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:42 
Non connesso

Posso dire una cosa??
Spesso non ci si rende conto di cosa vuol dire stare 3 giorni dietro uno stand dove ti interrompono ogni 3 secondi e dove sei in piena pressione per tutto il tempo quindi è umano sbagliarsi.
Magari dire "guardi che forse si è sbagliato il prezzo di copertina è 44 euro" avrebbe anche aiutato il personaggio in questione a correggere l'errore.

p.s. ma perchè s'adda fà sempre polemica su tutto??

p.p.s Viva Beppe!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:52 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Premetto che non ho nessuna intenzione di mettere in dubbio la parola di daniele quindi, innanzitutto, mi scuso per l'accaduto.
Aggiungo però che essendo il prezzo di copertina 44€ è palese la svista in buona fede perché, converrete con me, che sarebbe da sciocchi chiedere più di quello che c'è scritto sulla copertina, no?! :wink:
Ricordo anche che vicino al libro in questione c'erano altri libri che vendevamo proprio a quella cifra quindi questo aumenta in me la convinzione della buona fede e la sicurezza che se avessi fatto presente l'errore tutto si sarebbe risolto lì! :)

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 9:53 
Non connesso

Grazie delle risposte a Max, forse non lo si è capito dalle mie risposte, ma da parte mia non c'è alcuna polemica.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 10:19 
Non connesso

per il bimetrico sig RR:
beppe!!!
Che situazione!!!
p.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 10:28 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
per il bimetrico sig RR:
beppe!!!
Che situazione!!!
p.

Ma quanti poli avrà Peppino il motorino? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Toto HOBBY MODEL EXPO - Novegro 2013
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 10:32 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
:oops: :oops: :oops: :oops:
...com'è umano,lei.... :lol:
saluti con i diti intrecciati!

Mi sembra di essere solo una persona di buon senso.
Penso che in alcuni casi, come nel nostro hobby, bisogna tante volte mettere da parte i nostri desideri per dialogare ed ascoltare gli altri.

E' stato un vero piacere avere avuto uno scambio di idee con Te.

Saluti cordialissimi.

Roberto Scotto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 11:01 
Non connesso

Ciao a tutti. Anche io sono reduce da questo NME 2013. La mia sensazione è stata comunque molto positiva. Una certa inerzia (rispetto al passato) registrata presso i soliti grandi marchi (che finalmente ci da anche un po' di respiro) ha fatto da contraltare un gran fermento tra i piccoli e medi artigiani. Ho visto molte belle realizzazioni di accessori per plastici, fabbricati e strutture ferroviarie di ottimo livello. Anche nel campo degli automezzi in 1/87 il panorama è stato notevole. Diciamo che le iniziative non mancano e che ci sarà comunque da divertirsi. Personalmente la novità ETR 401 è stata veramente una bella sorpresa (sperando che non rimanga pezzo unico da vetrina come il 326 e la 940). Per le macchina non FS bellissima la BR 120 di Ls Models, notevole la Gorillaz ZSSK di Acme. Spettacolare la 231 G di REE-Models.
Ottima l'iniziativa "cornici X" di Acme che sembra includa anche bagagliai e postali.
Plauso a PIRATA per la CIWL FS e il prossimo "Tuttoletti" (in collaborazione Acme) auspicando nuove iniziative con LSM, (magari per un set "cisalpin" ad hoc con le nuove Mistral 69').
Infine, ma non da ultimo, mi ha fatto proprio piacere rivedere/salutare Max, Benedetto, Paolo B./Luca P. e gli altri della cricca toscana oltre tutti gli amici di Roma che ho incontrato qui e la.
Saluti e alla prossima.
J.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]