Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 5:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:02 
Non connesso

ciao corsaro, se vai indietro di una pagina,anzi due,( pag 139,)trovi una mia foto di un mezzo iveco, colorando il cassone di rosso e aggiungendo le decal esce un bel mezzo vvf, e poi se vai su fiammeblu trovi un sacco di foto dei mezzi reali
Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 13:47 
Non connesso

Salve
Anche se non ho comprato da Comet sono stati gentilissimi.

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 14:41 
Non connesso

nessuno ha i recapiti di COMET da inoltrarmi ?
non ho trovato nessun sito internet loro
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 14:45 
Non connesso

madgnappo ha scritto:
nessuno ha i recapiti di COMET da inoltrarmi ?
non ho trovato nessun sito internet loro
grazie

Prova a cercare sul sito della fiera di Novegro; dovrebbe essere all'interno dell'elenco espositori

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 14:55 
Non connesso

provo , grazie e mille x la info .

x i veicoli dei vigili del fuoco , mi ricordo che rietze fece la Fiat Tipo , dell a Pralinè se cerchi in rete dovresti trovare il Fiat 242 e vari Fiat Ducato

come mezzi pesanti ti devi italianizzare i veicoli tedeschi di Herpa e di altri .......... fai un giro in rete per vedere le foto dei nostri mezzi dei vigili del fuoco x farti un idea , o su fiamme blu.org

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 15:21 
Non connesso

madgnappo ha scritto:
provo , grazie e mille x la info .

x i veicoli dei vigili del fuoco , mi ricordo che rietze fece la Fiat Tipo , dell a Pralinè se cerchi in rete dovresti trovare il Fiat 242 e vari Fiat Ducato

come mezzi pesanti ti devi italianizzare i veicoli tedeschi di Herpa e di altri .......... fai un giro in rete per vedere le foto dei nostri mezzi dei vigili del fuoco x farti un idea , o su fiamme blu.org

ciao

Ho trovato ho trovato gli iveco magirius neutral della rietze ideali al mio scopo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 ottobre 2013, 9:49 
Non connesso

bene , ti allego alcune foto da cui puoi trarre spunto di veicoli modificati allo scopo :

http://2.bp.blogspot.com/-u5YK4FrcY8w/T ... 42VF_4.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-ZeVbeMxnAvQ/T ... 42VF_2.jpg

http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225/m/ ... OS-D4w.jpg

http://max-model.blogspot.it/2011/12/iv ... y-max.html

http://max-model.blogspot.it/2012/08/bl ... co-by.html

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 18:57 
Non connesso

Qualcuno, gentilmente (grazie Sandro), mi ha passato il listino di Co.met. (no, loro non mi hanno ancora risposto) ed avrei un quesito.

Tra i modelli di camion pronti appaiono i seguenti articoli

-LANCIA ESAGAMMA 520 - short bound - 2 axles Tractor for semitrailers
-LANCIA ESAGAMMA 520 - short bound - 3 axles Tractor for semitrailers
-LANCIA ESAGAMMA 520 - long bound - 3 axles Dump Truck
-LANCIA ESAGAMMA 520 - long bound - 4 axles Dump Truck

Non capisco il significato di "bound" nel contesto: non si riferisce al telaio perchè su altri articoli del listino si parla di "short chassis" e "long chassis".

Qualche suggerimento ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 19:35 
Non connesso

Leggere 141 pagine é un'impresa....volevo chiedere se qualcuno di voi abbia realizzato un Iveco Turbostart cipollato o se esiste un modello commerciale.

Saluti
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 15:55 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
... ed avrei un quesito.

Non capisco il significato di "bound" nel contesto: non si riferisce al telaio perchè su altri articoli del listino si parla di "short chassis" e "long chassis".

Qualche suggerimento ?

Mi rispondo da solo.

Ho chiesto alla Comet (questa mattina mi hanno risposto sul listino prezzi) ed ecco il chiarimento:

Il termine "Bound" si riferisce allo sbalzo anteriore.
Il Lancia Esagamma nella versione 520, era prodotto sia con lo sbalzo anteriore lungo, sia corto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 16:32 
Non connesso

... ed avrei un quesito.

Qualche suggerimento ?

Mi rispondo da solo.

Ho chiesto alla Comet (questa mattina mi hanno risposto sul listino prezzi) ed ecco il chiarimento:

Il termine "Bound" si riferisce allo sbalzo anteriore.
Il Lancia Esagamma nella versione 520, era prodotto sia con lo sbalzo anteriore lungo, sia corto.

Ciao Paolo,

mi lascia un pò perplesso la precisazione che hai ricevuto.

Io non ho mai visto nè letto o sentito parlare di Esagamma 520 con sbalzi anteriori diversi, neppure sul libro che parla dei camion Lancia. Sul web si possono trovare delle schedine che riportano proprio i principali dati tecnici del 520 nelle tre principali varianti proposte: trattore 4x2, autocarro 4x2, e autocarro 6x4. In tutti i casi lo sbalzo anteriore è indicato in 1660mm.

Un diverso sbalzo anteriore mi fa piuttosto pensare alla possibile differenza tra il 520 e le prime versioni di Esagamma, il 516 e il 519, in conseguenza dell'impiego sui 520 di una cabina mutata in molti dettagli (i gruppi ottici, le nervature sulle fiancate, la zona notte accorciata, predellini e parafanghi ridisegnati), e montata in posizione più elevata e forse pure più avanzata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 22:08 
Non connesso

Per gli Esagamma "520" avevo trovato questa descrizione di alcune differenze di versione:

Il “520” (l’ultima versione prodotta) era prodotto sia nella configurazione 4x2 che nella 6x4 (camion a tre assi con i due posteriori motori). I passi della versione 4x2 erano differenti sia dal “516” che dal “519” ed erano: 3840 e 4770 mm per l’autocarro e 3250 mm per il trattore. La versione 6x4, particolarmente adatta a cantieri oppure ad ambienti con difficoltà di attrito, disponeva di due opzioni di passo; le scelte erano: 3450+1300 oppure 3050+1300 mm. La prima scelta era la preferita per mezzi che venivano trasformati in 8x4 (camion a quattro assi con trazione sul tandem posteriore) da allestitori esterni (ad esempio Battaglino).

Alla luce di quanto sopra riportato, sono propenso a credere che il cosidetto "sbalzo" vada inteso invece come "passo".

Comunque, considerato, che nel listino della Comet si riferiscono a modelli finiti, mi interessano relativamente.
Molto più interessanti trovo i kit ... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 22:37 
Non connesso

Ciao Paolo.
Credo anche io che sia giusta questa considerazione. La differenza è nel passo.
Ci vorrebbe l'intervento tecnico di ale.636 anche se adesso soffre di "gigantismo" (graduale passaggio dalla scala 1:87 alla 1:43, lui dice per motivi di costi per me invece sta diventando un pò begalino !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Anche io ho preferito lavorare su un kit di Comet. Da un trattore ho ricavato un tridem. La base di Comet è molto buona e vista l'ultima produzione a novegro si anche raffinata.

Per quanto riguarda la domanda di Luigi - The Dark Master. Come "cipollati" ci sono gli ottimi camion di Estevan0000 e ser luke, se ancora disponibili. Con cabina tipo 682 Fiat, motrice + rimorchio. Cipolle realizzate da loro comprensive di bellissime fotoincisioni come predellini, camminamenti, scalette e botole.
Altrimenti, che io sappia, rimangano le vecchie basi commerciali Wiking e Herpa.

Intanto a Novegro l'amico martingius, mio fornitore e disegnatore di decals, mi ha fornito dei foglietti molto interessanti .....
Al momento sto lavorando su una coppia di camion giallo e verdi .....

Allegati:
lancia esagamma 520 - 2.JPG
lancia esagamma 520 - 2.JPG [ 51.19 KiB | Osservato 5320 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 ottobre 2013, 23:00 
Non connesso

Ops.
Mi sono dimenticato la foto dei due mezzi in lavorazione.
Colorazione a bomboletta, mascherature eseguite con il nuovo nastrino Tamiya da 6 mm (OTTIMO PRODOTTO) e decals disegnate e stampate by martingius.
Su questi mezzi ho voluto dare il trasparente lucido a differenza del satinato.
Da foto trovate in rete questi camion sono sempre ben tenuti e puliti.
Per la colorazione ho fatto delle considerazioni in base all'epoca di riferimento dei camion.
Ho trovato in rete delle foto di mezzi reali e modellini in scala grande. Per i camion di ambientazione più vecchia ho visto colorazioni in tutto verde, verde e beige fino al classico giallo e verde. In alcune foto di Turbo Star Galbani si vede un verde molto scuro oltre che lucido. Ben diverso dal verde chiarissimo in uso nelle colorazione attuale.
Ho elimanto anche la fascia bianca, mantenendo bianco solo il tetto, cercando di fare una colorazione idonea al periodo dei nostri unificati.......

Allegati:
IMG_4243.JPG
IMG_4243.JPG [ 53.68 KiB | Osservato 5314 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 11:39 
Non connesso

La Comet mi ha fornito ulteriori informazioni sul discorso degli sbalzi anteriori.
Questo dovrebbe chiarire tutto il discorso.

Le immagini provengono da internet: se qualcuno ritiene violati i propri diritti, lo faccia presente e verranno subito rimosse.

Allegati:
Commento file: Figurino Esagamma sbalzo lungo
EsagammaEsbalzo.jpg
EsagammaEsbalzo.jpg [ 13.63 KiB | Osservato 5186 volte ]
Commento file: Figurino Esagamma sbalzo corto
EsagammaSbalzoCorto.jpg
EsagammaSbalzoCorto.jpg [ 16.68 KiB | Osservato 5186 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]