cortez ha scritto:
Personalmente concordo con questa iniziativa.I prezzi sono ottimi,d'accordo,sappiamo che fanno parte della produzione non corretta,ma comunque non vedo perchè scagliarsi contro Hornby,perchè fa questa operazione commerciale.Magari anche gli altri avessero fatto altrettanto con i loro prodotti difettosi o sbagliati.Chi vuole il pezzo perfetto non deve far altro che aspettare
Quoto in toto quanto hai scritto. I difetti dei modelli Hornby/RR son stati ampiamente resi noti, per cui ciascuno può valutare se vale la pena acquistare questi blocchi in offerta. Io penso acquisterò il blocco "E424 + 4 Corbellini" a 140 euro. Una E424 a 70 euro e le Corbellini a 17,5 euro ciascuna, con i noti difetti, son comunque interessanti per chi, come me, ha intenzione di lavorarci un po' su.
cortez ha scritto:
Nessuno mi ha proposto il D 461 a prezzo interessante perchè sbagliato!!!Molti,tutti,preferiscono tacere e sperare che il negoziante "veloce" si faccia l'affare ritirando l'invenduto.E i soldi così vanno in tasca a qualcuno che non è il fermodellista!
E anche qui è difficile darti torto. Se si fosse usata la stessa severità (sia chiaro, giusta, giustissima, ineccepibile!) anche con gli altri produttori, oggi potremmo andare nei negozi e attingere a numerose offerte di loco e vagoni FS. Ma soprattutto, domani potremmo avere modelli senza errori marchiani (d'accordo, qualche errore può anche starci...ma si è "leggermente" esagerato!!). Vabbè, come scrissi a suo tempo, io continuo a divertirmi a costruire il plastico. Quando poi trovo qualche modello che mi interessa, fatto come si deve, allora me lo compro. A tal proposito, volevo dire: care Gran Comfort, pur con tutto il bene che vi voglio, finchè non avrete le 2 tabelle mancanti nella versione anni '70, almeno come aggiuntivi (per 100.000 lire si potrebbe anche fare lo sforzo di metterceli nella confezione), io non vi compro. Comunque, care GC, non preoccupatevi per me; nonostante la scienza ancora non sappia dare una spiegazione (qualcuno grida al miracolo, qualcun altro a qualche insondabile fenomeno sovrannaturale), io continuo a viver bene lo stesso
Stefano
p.s.: ho citato le Gran Comfort perchè mi interessano; non me ne vogliano le altre ditte, so bene che anche tra i loro modelli ce n'è qualcuno che ha tutti i requisiti per aggiudicarsi il concorso "questa te la lascio sugli scaffali 2006"