Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 14:05 
Non connesso

Personalmente concordo con questa iniziativa.I prezzi sono ottimi,d'accordo,sappiamo che fanno parte della produzione non corretta,ma comunque non vedo perchè scagliarsi contro Hornby,perchè fa questa operazione commerciale.Magari anche gli altri avessero fatto altrettanto con i loro prodotti difettosi o sbagliati.Chi vuole il pezzo perfetto non deve far altro che aspettare.Questa iniziativa mi dimostra che:
1)Hornby ha veramente intenzione di cambiare la qualità del prodotto offerto in Italia,tant'è che adesso smaltisce le scorte invendute per ripianare il magazzino.
2)Che hornby COMUNQUE è commercialmente molto attiva,e la dimostrazione è che questa è una delle rare volte che qualcuno vende a prezzi vantaggiosi,le proprie scorte invendute.
Non l'ho mai visto fare da nessuno.Nessuno mi ha proposto il D 461 a prezzo interessante perchè sbagliato!!!Molti,tutti,preferiscono tacere e sperare che il negoziante "veloce" si faccia l'affare ritirando l'invenduto.E i soldi così vanno in tasca a qualcuno che non è il fermodellista!
Secondo me,alla facciaccia dei detrattori per partito preso,penso che il futuro Hornby ci presenterà dalle sorprese piacevoli..............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:00 
Non connesso

Fino ad ora la mia fiducia su RR/H era praticamente -0; ma visto il posticipo delle produzioni e la svendita prossima, comincio a pensarla come Cortez, speriamo in bene!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:01 
Non connesso

Fino ad ora la mia fiducia su RR/H era praticamente -0; ma visto il posticipo delle produzioni e la svendita prossima, comincio a pensarla come Cortez, speriamo in bene!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:08 
Non connesso

Per una volta applaudo ad una iniziativa di Hornby. Anche se conosciamo i difetti estetici, se venduti a buon prezzo, i mezzi possono essere usati su plastico, per elaborazioni, ma possono essere pure regalati a figli o nipoti per avviarli all'hobby senza il pensiero di farglieli maneggiare come fossero bicchieri di cristallo.
Spero poi una nuova sfornata di prodotti fatti a dovere (gli stampi già ci sono) con un buon rapporto qualità-prezzo sullo stile della vecchia Lima e forse, visti i grossi ribassi fatti, dovrebbero studiare una forma di buono sconto sui prossimi acquisti a favore di chi quel materiale un anno fa l'ha pagato a prezzo pieno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:15 
Non connesso

se esce la confezione con l'E402A io me la prendo di corsa, poi me la sistemo io per bene. ma dove sono le imprecisioni in questo modello (non ne ho mai avuto uno sottomano)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:17 
Non connesso

cortez ha scritto:
Personalmente concordo con questa iniziativa.I prezzi sono ottimi,d'accordo,sappiamo che fanno parte della produzione non corretta,ma comunque non vedo perchè scagliarsi contro Hornby,perchè fa questa operazione commerciale.Magari anche gli altri avessero fatto altrettanto con i loro prodotti difettosi o sbagliati.Chi vuole il pezzo perfetto non deve far altro che aspettare

Quoto in toto quanto hai scritto. I difetti dei modelli Hornby/RR son stati ampiamente resi noti, per cui ciascuno può valutare se vale la pena acquistare questi blocchi in offerta. Io penso acquisterò il blocco "E424 + 4 Corbellini" a 140 euro. Una E424 a 70 euro e le Corbellini a 17,5 euro ciascuna, con i noti difetti, son comunque interessanti per chi, come me, ha intenzione di lavorarci un po' su.
cortez ha scritto:
Nessuno mi ha proposto il D 461 a prezzo interessante perchè sbagliato!!!Molti,tutti,preferiscono tacere e sperare che il negoziante "veloce" si faccia l'affare ritirando l'invenduto.E i soldi così vanno in tasca a qualcuno che non è il fermodellista!

E anche qui è difficile darti torto. Se si fosse usata la stessa severità (sia chiaro, giusta, giustissima, ineccepibile!) anche con gli altri produttori, oggi potremmo andare nei negozi e attingere a numerose offerte di loco e vagoni FS. Ma soprattutto, domani potremmo avere modelli senza errori marchiani (d'accordo, qualche errore può anche starci...ma si è "leggermente" esagerato!!). Vabbè, come scrissi a suo tempo, io continuo a divertirmi a costruire il plastico. Quando poi trovo qualche modello che mi interessa, fatto come si deve, allora me lo compro. A tal proposito, volevo dire: care Gran Comfort, pur con tutto il bene che vi voglio, finchè non avrete le 2 tabelle mancanti nella versione anni '70, almeno come aggiuntivi (per 100.000 lire si potrebbe anche fare lo sforzo di metterceli nella confezione), io non vi compro. Comunque, care GC, non preoccupatevi per me; nonostante la scienza ancora non sappia dare una spiegazione (qualcuno grida al miracolo, qualcun altro a qualche insondabile fenomeno sovrannaturale), io continuo a viver bene lo stesso :wink:
Stefano

p.s.: ho citato le Gran Comfort perchè mi interessano; non me ne vogliano le altre ditte, so bene che anche tra i loro modelli ce n'è qualcuno che ha tutti i requisiti per aggiudicarsi il concorso "questa te la lascio sugli scaffali 2006"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 21:00 
Non connesso

Penso che la cosa sia condivisibile per 3 motivi:
risponde ad una logica economica corretta;
permette di dare a dei bambini/ragazzi delle confezioni senza rischiare l' infarto
permette di "aggeggiare" con rischi ragionevoli.

Con ciò,se poi arriveranno delle cose ben fatte 8) , non saranno meno gradite :wink:
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 21:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Cortez, ovvero Gino, da un certo punto di vista potrebbe avere ragione, io, invece, per essere coerenti fino in fondo, dico di non dover acquistare il materiale per un semplicissimo motivo: dare una lezione esemplare a chi si permette di prendere in giro i consumatori, inoltre, affidandosi a consulenti incompetenti.
Perchè, se li compriamo, avranno vinto loro e come al solito ce lo prendiamo sempre lì!
Voi acquistate pure, ma io da fesso non ci voglio passare.
Mi sono stancato di essere trattato da anormale sottosviluppato!
E che diamine!
Qualche volta anche l'italiano può essere coerente, o no?
Distinti salutoni, Fabrizio Ferretti.
P.S. domani Novegro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 21:13 
Non connesso

Concordo parola per parola con quanto detto da Torrino (solo che io a Novegro ci vado dopodomani, non domani :D ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 22:02 
Non connesso

A 140 euro il set con la E424 me lo piglio e poi monto sulla ottima meccanica Hornby una cassa della 424 Lima (cardanica) che ho come ricambio da anni nel cassetto, così mi ritrovo una E424 super!
Mi spiace per te Torrino ma, anche se hai ragione, lotti solo contro i mulini al vento.... :cry:

Ciao
Tigre652

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 22:33 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Salve a tutti !

Fino a qualche mese fa tutti a denigrare Hornby...ora no ,ci sono gli esperti di tecniche commerciali che scendono in campo.
Ora addirittura la ditta anglo-italiana deve essere presa da esempio.
Certo una ditta che si permette di vendere modelli cannati ,sbagliati ....per i bambini , e poi migliora i D341 che erano impresentabili anche ai piccoli in fasce !!!!
Sono d' accordo con Torrino questa non mi sembra proprio una tecnica commerciale anglosassone ,bensi tecnica da bancarella...... di quelle peggiori !
Quello che mi rode e che questi sono riusciti a prenderci per i fondelli....!! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 23:52 
Non connesso

A quei prezzi ci si pagano attualmente solo le loco, praticamente così le carrozze te le regalano. Secondo me è una cosa bellissima e sarebbe stupido non approfittarne, penso proprio che una confezione me la prenderò e poi farò le modifiche che ritengo necessarie, come dovrebbero fare tutti i bravi modellisti. O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 23:56 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Cortez, ovvero Gino, da un certo punto di vista potrebbe avere ragione, io, invece, per essere coerenti fino in fondo, dico di non dover acquistare il materiale per un semplicissimo motivo: dare una lezione esemplare a chi si permette di prendere in giro i consumatori, inoltre, affidandosi a consulenti incompetenti.
Perchè, se li compriamo, avranno vinto loro e come al solito ce lo prendiamo sempre lì!
Ciao Fabrizio, però una bella lezione gliel'abbiamo già data. Li abbiamo costretti a svendere i modelli, e questo per loro è un bel danno economico. Abbiamo fatto capire che i prossimi modelli, se non saranno fatti bene, subiranno sorte analoga. Io capisco bene la tua posizione, e in linea di principio la condivido. Però, obiettivamente, tenendo conto della situazione fermodellistica attuale, più che infierire ulteriormente con loro, preferirei cominciare a far le pulci a qualche altra azienda che finora l'ha fatta franca, dopo averci rifilato modelli con errori non accettabili. Altrimenti la nostra diventa una severità unidirezionale e sbilanciata, che rischia di trasformarsi in una campagna contro Hornby (e so bene che non è tua intenzione, ovviamente), a vantaggio di altre aziende che pure hanno fatto i loro bravi errori (senza neppure ammetterli, e men che mai riducendo i prezzi); in questo modo rischiamo di non prenderla più...lì da Hornby, continuando a prenderla...là dagli altri.
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 1:27 
Non connesso

Io dico di comprare queste confezioni speciali ed approfittare anche se i modelli non sono eccelsi...
E far capire alla Hornby e ad altri produttori che i modelli posso essere venduti anche a questi prezzi, non si muore mica!
E magari boigottare le nuove uscite che avranno sicuramente i prezzi più alti per rifarsi delle vendite ''sottocosto'' di queste ''confezioni risparmio''(risparmio per chi?)
In conclusione nessuno fa niente per niente tantomeno Hornby, quindi sognatevi che quando uscirà la nuova produzione avrà i prezzi relativamente bassi della precedente produzione!
Hornby ci sta buttando solo fumo negli occhi... è non è fumo di loco vapore!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 8:02 
Non connesso

Comprare le confezioni in offerta.... poi magari escono le rivedute e corrette quindi ricomperare anche le nuove uscite!!! significa comperare due volte dalla HR!!!! Io personalmente non posso permettermelo.
ciao :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]