Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
Luigi, stai pensando come me di fare un SuperAvala unendo al set ACME le carrozze ABM del set Yugo3 e B del set Yugo2 nella stessa livrea?
F.?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Ma per un Avala completo, non manca la ristorante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
luca ha scritto:
Ma per un Avala completo, non manca la ristorante?

Luca, non dire certe cose! prima che ACME ci fa un altro set con la risto ed altre 2 carrozze di 2cl!!
Ad ogni modo sarebbe benvenuta :)
F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Ragazzi il discorso Avala, e' particolarmente complicato e controverso.

In effetti, ero (e lo sono ancora), molto perplesso sull'eventualita' di disquisire nel merito, rispetto alle produzioni Acme. E non perche' non siano, anche in questo caso, assolutamente coerenti, ma perche' questo treno, ha circolato negli anni (anche in periodi brevissimi di tempo), con tanta di quella roba diversa attaccata dietro, che diventa come muoversi in un ginepraio, analizzarne la composizione.

Luca ha ragione. Solo che la ristorante e' stata anche periodica (addirittura settimanalmente).

La foto che Acme ha messo a catalogo, ad esempio, riferita appunto ad una delle composizioni di questo treno, sembrerebbe riconducibile ad un periodo brevissimo di servizio. Praticamente da un cambio orario all'altro (o poco piu').

Chiaro che ognuno fa quello che vuole, anzi, quello che gli piace. Ma spendere soldi per riprodurre un treno che ha viaggiato con quella specifica composizione, per un annetto (forse qualche mese in piu'), al massimo.. non lo so. Non mi convince.

Mi riferisco a me, si intende.

Ho studiato al meglio delle mie possibilita' la situazione, ed al momento, lo ripeto, non riesco ad immaginare l'impostazione di un intervento utile, e principalmente CHIARO, per raccontare la composizione dell' Exp, poi Ic, poi di nuovo Exp, poi EC, poi D, poi di nuovo Ic, ancora Exp, ripromosso EC, ripassato a Ic, e via dicendo: Avala.

Sto finendo di preparare l'intervento sui servizi internazionali espletati, ancora oggi, dalle vetture TCDD del nuovo set Acme 90031.

Ma mi riprometto di tornare sull'Avala, sperando nel frattempo, di sciogliere alcune matasse cognitive. Vantiamo qualche "credito" con il forum di malezeljeznice (vero Luigi? :wink: ), e dunque ho scritto ad alcuni "amici" per chiedere di procurarmi, se possibile, informazioni e magari immagini piu' precise e definite, per inquadrare meglio una composizione plausibile, e se possibile costante rispetto ad un tempo piu' lungo di servizio.

Work in progress..

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
Messaggi: 355
Ciao a tutti

Una piccola foto del mio treno Railjet :wink:

Immagine


Ultima modifica di scorpio il mercoledì 23 ottobre 2013, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
scorpio vediamo se mi aiuti a capire una cosa a proposito dei Railjet.

Se ne scrisse tempo fa con Nicolo', e poi lo stesso Gabriele posto' un attenta disamina delle produzioni sia Roco, che Jaegerndorfer.

Il tuo dovrebbe essere un Roco, perche' noto che il bordo giallo sulle porte, le avvolge completamente.

Nei modelli Jaegendorfer invece, la striscia gialla si trova solo su un lato delle porte. Cercando e leggiucchiando qui e la, mi sono accorto che entrambi i modelli sono tutto sommato coerenti.

Ma allora perche' questa differenza? Si tratta forse del fatto che un tipo e' piu' moderno, e l'altro invece no?

Grazie a te, ed a chiunque vorra' aiutarmi a capire.

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 ottobre 2013, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
Messaggi: 355
Boh...Ti posso solo dire che le carrozze sono Roco e la Taurus è della Piko :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
Messaggi: 355
Ciao a tutti, vi presento una foto del mio EC POLONIA :wink:

Immagine

Immagine

http://www.bahnbilder.de/name/profil/fo ... 14939.html


Ultima modifica di scorpio il sabato 2 novembre 2013, 16:36, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
eccomi appena tornato da Istanbul... oltre alla città, che sembra anni luce avanti alle nostre per pulizia, educazione e rispetto delle persone e delle cose pubbliche, domani, 29 ottobre, viene inaugurato un tunnel ferroviario sottomarino che unirà la parte europea e quella asiatica della città!
il tunnel fa parte di oltre settanta chilometri di "vera" cura del ferro per il congestionatissimo traffico cittadino

maggiori informazioni su: www.marmaray.com

come potrete notare dagli schemi delle nuove linee inaugurande, la stazione di Sirkeci di Istambul, storico capolinea dell'Orient Express, diventa passante e questo, molto probabilmente comporterà la soppressione degli ultimi km di linea storica "di superficie"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Il negozio di livorno annuncia in uscita il prossimo 10 novembre le vetture MUn Acme NS, in due varianti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 20:36
Messaggi: 186
Swiss Express ha scritto:
Il negozio di livorno annuncia in uscita il prossimo 10 novembre le vetture MUn Acme NS, in due varianti.


Queste?
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=4143


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
visto oggi il volantino in negozio; sembrano molto ben fatte!
di sicuro un colpo per la LSModels che si è affrettata, sul sito, a ricordare che anche loro le hanno in programma...

e guardate cosa bolle in pentola per il 2014... (attenzione, Luca, siediti prima)

http://www.lsmodels.com/Elements/News/r ... rokett.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 11:37
Messaggi: 355
Una foto del mio EC 83 Paganini

Immagine


Ciao :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Un salutoi a tutti. Volendo riprodurre un Lupus/Allegro Tosca del dicembre 2007, quale dovrebbe essere la carrozza ACME MUn in livrea OBB con la marcatura corretta? O sarebbe meglio aspettare il cofanetto di due carrozze annunciato da Ls Models? Grazie per la gentile risposta. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
ciao Stefano, credo che nel 2007 le carrozze avessero già la marcatura 61 81 e quindi bisognerà che Acme la faccia uscire anche con questa marcatura (che poi sarebbe quella che è durata di più) o prendersi il set di due carrozze (spesso capitate sul Lupus) di LSModels;
la carrozza di Acme sembra, almeno dalle foto del volantino, molto ben fatta e a questo punto sarei curioso di vedere come risponderà LSModels (vedi le T2s ... quelle di Roco sono buone, quelle di Acme sono ottime, quelle di LSModels eccellenti...);
al vero esistono solo quattro esemplari (fra l'altro con alcune differenze l'uno dall'altro) e sicuramente sia Acme che LSModels non si faranno sfuggire l'occasione di produrne tutte le versioni possibili...

da una rapida consultazione della "bibbia" la storia "commerciale" di queste carrozze dovrebbe essere questa:

1^ versione NS con logo NS e marcatura 61 84
2^ versione OBB "in affitto" con logo NS e marcatura 61 14
3^ versione OBB "in affitto" senza logo NS e marcatura 61 14
4^ versione OBB con marcatura 61 81

5^ versione OBB nuova livrea con marcatura 61 81


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 483, 484, 485, 486, 487, 488, 489 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl