capolinea ha scritto:
Libli II ha scritto:
Si tratta della parte sferica di due "pulsanti di emergenza" di uso industriale
scusa Giancarlo, ma vorrei saperne di più. Il risultato é fantastico...
E i sei serbatoi del carro Walschaert sono stati ricostruiti anch'essi? Quelli in metallo bianco del kit sono veramente scarsi.
E il rullo compressore sul pianale rientra nella sagoma limite?
Qualche immagine aiuterà a spiegarmi , quello in foto è grande ma ne esistono anche di una ventina di mm. di diametro e di forme più o meno sferiche , sono di costruzione modulare ed in genere si rompono gli agganci della parte rossa dopo anni di funzionamento , nella vecchia ditta ne avevamo a centinaia e me ne ero fatta una piccola scorta di quelli usurati che poi riduco secondo necessità .
Allegato:
PICT9009.JPG [ 90.22 KiB | Osservato 8104 volte ]
Allegato:
'mbtx'_front_angle[1].jpg [ 47.75 KiB | Osservato 8104 volte ]
I sei serbatoi sono stati rifatti in plastica ed il pianale originale decentrato da un lato perché volevo le botole di carico laterali , mi piaceva realizzare la versione con scarico rapido per le grosse tubazioni inferiori , e poi per limitare il peso dopo aver constatato che i vari serbatoi originali peraltro bruttini (anche quelli a due o singoli ) hanno peso eccessivo per quel telaino .
Dopo attento controllo (ma io lo sapevo già

) i manovratori hanno accertato che il rullo compressore rientra ampiamente nella sagoma limite italiana ,al contrario di certi carri esteri malamente italianizzati
Giancarlo