cari amici di merenda,eccoci di nuovo qui: visto che sono in vena in cerca di errori,vi commento un altro errore madornale dell anonima(come se non bastassero gli altri errori).a dire il vero,lo volevo fare già da un po,aspettando i vostri commenti(per non essere chiamato contachiodi)ma alla fine nessuno se ne accorto,e allora lo faccio io ora.
l'errore è sulla 483 sangritana,ma prima faccio una premessa:
tutte le locomotive della famglia traxx omologate per l italia(3 kv cc)in uso presso le imprese italiane, non possiedono le telecamere sulle fiancate laterali a ridosso delle porte di salita(sono in numero di quattro,due per ogni fiancata),in quanto questo dettaglio è ad uso esclusivo per le reti estere(obbligatorie)e presenti su tutte le traxx(e non solo)multisistema,come ad esempio le 486 bls,le 186 crossrail,le 484 sbb.le norme tecniche di esercizio di questo dispostivo,per altro molto utile,se presente non deve essere utilizzato.ne consegue che per le 483 monocorrente,questo dispositivo non viene montato in quanto non previsto per la circolazione in Italia.
fatta questa piccola premessa tecnica,
SEGNALO che la 483.030 fas di acme ha l'errore sopra descritto,ovvero la loco ha le telecamere sulla cassa!!
semplicemente è stata cannata la cassa per questo modello!!!
infatti,la sua sorella uscita come novità 2013 a novegro,la 483 ferrotranviaria,ha le casse giuste,ovvero prive di tale dispositivo.
le telecamere sono ad uso esclusivo sulle linee estere,peraltro obbliagatorio se si vuole marciare sull infrastruttura.
E ancora manca la sottile fascetta rossa sulle fiancate al di sotto delle griglie di ventilazione ....
adesso,mi richiedo e mi ridomando:ma caspita i controlli qualità dove sono???????chi è che ha sbagliato qui,acme o cinesi?cioè è possibile che il modello arrivato in Italia,non si sono accorti di questo errore?????
e poi,non è mica finita qui:provate,a guardare l immagine del modello che appare sul sito:secondo voi,è tutto regolare????
a titolo di esempio,vi inserisco una foto(presa dalla rete)del modello.purtroppo le altre immagini non riesco ad inserirle.