Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 7:25 
Non connesso

Carro riscaldo 40302: è uscito pure questo... Il mio è in arrivo, nell'attesa qualcuno lo ha già testato? un 4 assi "corto" non dovrebbe dare problemi di circolazione....
Una curiosità viaggiava indipendentemente in testa/coda o sempre dietro la loc?
Grazie :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 9:08 
Non connesso

topolino ha scritto:

viaggiava sempre dietro la loco,in quanto doveva essere raggiunto velocemente dal pdm in caso di guasto/esclusione/ripristino del funzionamento della caldaia.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 10:40 
Non connesso

Che sappia Io erano sempre presenziati.Quando ce li avevamo sulla Chivasso Aosta capitava che venivano lasciati in coda assoluta per motivi di manovra.I Vrec erano controllati dal pdm tramite accoppiamento elettrico tra loc. e carro.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 16:57 
Non connesso

cari amici di merenda,eccoci di nuovo qui: visto che sono in vena in cerca di errori,vi commento un altro errore madornale dell anonima(come se non bastassero gli altri errori).a dire il vero,lo volevo fare già da un po,aspettando i vostri commenti(per non essere chiamato contachiodi)ma alla fine nessuno se ne accorto,e allora lo faccio io ora.

l'errore è sulla 483 sangritana,ma prima faccio una premessa:

tutte le locomotive della famglia traxx omologate per l italia(3 kv cc)in uso presso le imprese italiane, non possiedono le telecamere sulle fiancate laterali a ridosso delle porte di salita(sono in numero di quattro,due per ogni fiancata),in quanto questo dettaglio è ad uso esclusivo per le reti estere(obbligatorie)e presenti su tutte le traxx(e non solo)multisistema,come ad esempio le 486 bls,le 186 crossrail,le 484 sbb.le norme tecniche di esercizio di questo dispostivo,per altro molto utile,se presente non deve essere utilizzato.ne consegue che per le 483 monocorrente,questo dispositivo non viene montato in quanto non previsto per la circolazione in Italia.

fatta questa piccola premessa tecnica,SEGNALO che la 483.030 fas di acme ha l'errore sopra descritto,ovvero la loco ha le telecamere sulla cassa!! :evil: :evil:
semplicemente è stata cannata la cassa per questo modello!!!
infatti,la sua sorella uscita come novità 2013 a novegro,la 483 ferrotranviaria,ha le casse giuste,ovvero prive di tale dispositivo.
le telecamere sono ad uso esclusivo sulle linee estere,peraltro obbliagatorio se si vuole marciare sull infrastruttura.

E ancora manca la sottile fascetta rossa sulle fiancate al di sotto delle griglie di ventilazione ....

adesso,mi richiedo e mi ridomando:ma caspita i controlli qualità dove sono???????chi è che ha sbagliato qui,acme o cinesi?cioè è possibile che il modello arrivato in Italia,non si sono accorti di questo errore?????

e poi,non è mica finita qui:provate,a guardare l immagine del modello che appare sul sito:secondo voi,è tutto regolare???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

a titolo di esempio,vi inserisco una foto(presa dalla rete)del modello.purtroppo le altre immagini non riesco ad inserirle.

Ultima modifica di RE 6/6 il mercoledì 30 ottobre 2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 17:30 
Non connesso

Forse una righina rossa in più non guastava... :mrgreen:
Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:05 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:08, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:38 
Non connesso

Enrico, credo che nella foto che hai inserito, la righina rossa sotto alla scritta frontale "sangritana" sia dovuta da un riflesso, nella realtà non esiste. La dimenticanza che intendo io è la riga rossa sottile sul ricasco dell'imperiale per la lunghezza della fiancata!
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:54 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 19:17 
Non connesso

No Emilio,la fascia rossa a cui mi riferivo nel mio post precedente,non c è nel modello.infatti ho specificato dove di trova :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 19:26 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 19:31 
Non connesso

Esatto, manca la fascia rossa continua sotto le griglie nelle fiancate.
Che poi non sarebbe proprio una fascia , ma la parte finale del tetto .
Sottigliezze... In corsa manco si vede :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 ottobre 2013, 20:05 
Non connesso

Ragazzi, la fascietta non è problema grave.leggete bene il mio post!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 20:44 
Non connesso

topolino ha scritto:
Carro riscaldo 40302: è uscito pure questo... Il mio è in arrivo, nell'attesa qualcuno lo ha già testato? un 4 assi "corto" non dovrebbe dare problemi di circolazione....

Bellino per star fermo in vetrina, quello che è arrivato a me ha avuto bisogno di una revisione perchè gli giravan poco gli assi causa interferenza tiranteria del freno con il timone portagancio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 novembre 2013, 23:05 
Non connesso

Il mio è arrivato con la molla dell'ala gabbiano lato opposto portellone laterale mancante, ripristinata con una simile ed effettivamente è frenato pure questo, in particolare 1° e 3° asse, ora necessita corsa prova di abilitazione linea....

Abilitato, funziona regolarmente con 3 centoporte e vari locom. diesel

Ultima modifica di topolino il mercoledì 6 novembre 2013, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 18:23 
Non connesso

Parlando del "Fantasma" - D 342, l'ho visto e toccato con mano ieri, ma qualcuno di voi che l'ha acquistato, ha provato fargli trainare qualcosa sul plastico?
Su entrambi i panconi, sul lato destro vi è una protuberanza cubica (...non so cosa rappresenti) la quale impedisce al portagancio di fare movimenti rotatori a destra, ...quindi la loco trainando qualcosa, dovrebbe percorrere solo curve a destra....
Qualcuno conferma o smentisce?
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]