Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2006
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 16:14 
Non connesso

L'ETR 500 è un modello che mi interessa.
Ho visto le foto ACME da Novegro.
Vorrei sapere l'opinione di chi lo ha visto da vicino e se si sa qualcosa sui tempi di uscita.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 16:17 
Non connesso

A me interesserebbe sapere qualcosa di più sulle Ale 801/940 di Comofer perchè se continuano con la stessa qualità del musetto presentato sarà un capolavoro.Si sa niente sul prezzo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 16:32 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ad occhio,la 740 sembra il vecchio campione toppato maldestramente dai vecchi progettisti,si notano meno gli errori forse per merito della coloritura grigia.
Mi riservo comunque domani mattina di verificare personalmente il campione.
Per le D341 i colori della verde-isabella sembrano quelli sbagliati.
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 16:36 
Non connesso

Il premodello è veramente bello, quando è finito deve essere uno spettacolo, continua così.

Saluti Cav.Piero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 16:53 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Ad occhio,la 740 sembra il vecchio campione toppato maldestramente dai vecchi progettisti,si notano meno gli errori forse per merito della coloritura grigia.
Mi riservo comunque domani mattina di verificare personalmente il campione.
Per le D341 i colori della verde-isabella sembrano quelli sbagliati.
Ciao paolo bartolozzi.

Se è veramente così, prevedo un'altro lutto! Serebbe la prima azienda a morire 2 volte nel giro di un lustro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 18:28 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:

Oddio, confrontandola con quella di 2 anni fa questa mi sembra più proporzionata, la caldaia è decisamente più piccola...però da 2 foto non si capisce molto, bisogna vedere dal vivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 18:30 
Non connesso

Buona sera a tutti.
Sono appena rientrato da Novegro dove ho misto tante cose interessanti e mi sono ritrovato con una brutta sorpresa (vetro della macchina in frantumi e navigatore sradicato dal cruscotto!).
In estrema sintesi:
- Comofer E 464: finalmente esiste. A mio personale parere non è poi così diverso da quelli di ACME e Vitrains
- Comofer carrozze a 2 piani: a giudicare dallo stato dei campioni ci vorranno dai 2 ai 3 mesi per vederle in negozio
- Comofer: muso splendido delle "Fanta"
- Oskar: probabilmente domani o domenica faranno vedere le Corbellini in ardesia. Oggi assolutamente nulla di nuovo
- VTrains carrozze a 2 piani: praticamente pronte quelle in livrea MDVC. Bellissime!!! A mio parere sono quasi pronte per arrivare nei negozi.
- VTrains ALn 668: in esposizione il modello in legno (o resina) che serve per costruire lo stampo della cassa.
- HORNBY: sullla 740 non mi esprimo (si deve vedere qualcosa di concreto per poter esprimere un commento).
- HORNBY novità italiane: tutto rimandato al primo trimestre dell'anno porssimo
- HORNBY CIWL: sono le uniche carrozze che usciranno entro Natale
- HORNBY D 341 Isabella/verde: a mio avviso è corretto sia nei fanali che nella colorazione (forse un tantino leggero il verde). Confermato che verranno sostituite le casse a tutti coloro che hanno comprato i modelli sbagliati
- HORNBY Confezioni FS a prezzo speciale: tutto confermato, locomotiva e 3 o 4 carrozze a prezzi stracciati
- ACME carrozze a terrazzini: sono pronte per essere distribuite ai negzi in set di 3 pezzi ciascuno; previste 3 versioni
- ACME ETR 500: presente un prototipo chiaramente non definitivo (incompleto in molti particolari e con una verniciatura grossolana); le proporzioni sono però splendide
- ACME Carrozze IC/EC: ce n'è per tutti i gusti. Si va dalle nuove EuroCity, in tutto 6 pezzi che saranno distribuiti solo da negozi fidelizzati, alle versioni IC plus e a nuove varianti nella livrea XMPR
- ACME TILO: E 464 pronta (lo era già a marzo); stampo delle PR ristrutturate in fase molto avanzata
- ACME E 484 Cisalpino: è quasi pronta; il modello in fiera è da completare sia nei particolari, sia nelle scritte, ma è in fase molto avanzata
- ACME E 483: modello molto abbozzato; a mio avviso la vedremo nei negozi dopo Natale
- ACME TEE Breda: giurano che sarà pronto per Natale, ma per il momento non si è visto nulla
- ACME D 342: anche in questo caso nessun elemento concreto nello stand
- ACME Corbellini: idem come sopra
- Roco TEE Breda: spergiurano che è in lavorazione ma nel nuovo catalogo internazionale della Roco (edizione fine estate 2006) non ce n'è traccia mentre, ad esempio, ci sono le Gran Confort IC PLUS (che avrebbero dovuto essere un'esclusiva per il mercato italiano).

Non pretendo di essere stato esaustivo, ma come carrellata veloce mi sembra sufficiente.
Un cordiale saluto a tutti

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 18:36 
Non connesso

Del TEE Breda Roco so' che e' rinviato a 02/2007.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 18:42 
Non connesso

Non vorrei essere pedante, ma mi sembra inverosimile che un modello così importante non sia presente nel nuovo catalogo Roco neanche a livello di fotografia... Poi si vedrà... tutto è possibile

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 18:47 
Non connesso

ho visto sul "forum amico" le foto della prova di stampo del 630 skoda... very interesting... speriamo che il produttore non canni un un'altra volta in fase di vendita perchè lamacchina sembra meritare veramente.

Per l'ETR 500: si dovrebbe vedere qualche ulteriore foto, mi sembra che il tetto delle carrozze sia un po' piattino a mio avviso.
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 18:56 
Non connesso

[quote="Scarto&Ridotto"]ho visto sul "forum amico" le foto della prova di stampo del 630 skoda... very interesting... speriamo che il produttore non canni un un'altra volta in fase di vendita perchè lamacchina sembra meritare veramente.

quote]

Infatti,interessa molto anche a me.Spero che non abbia un prezzo esorbitante.Di Ferfix però non c'è traccia :cry: Avrei voluto avere qualche altro bel kit tra le mani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 19:02 
Non connesso

......non vorrei essere troppo pessimista, comunque rispetto a qualche anno fa, la manifestazione diventa sempre più scarna.
a me ha fatto questa impressione, non so se per gli alttri la percezione è la stessa.

esempio
totale assenza
corel (fleischmann)
stitckoy (marklin)
gieffeci in tono molto minore (va bene che roco è reduce dal fallimento)

i 9 euro x l'ingresso mi sembrano rubati, meno male che per domani ho rimediato un pass aggratis!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 19:36 
Non connesso

L'ETR è bellissimo: era presente solo un convoglio di tre pezzi due motrici ed un intermedia, ma si preannuncia molto bello!

La ALe 801/940 era solo .... ilmusetto e nulla pi§ bellissima, ma ninete di più!

Ciaoooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 19:43 
Non connesso

In effetti oggo (venerdì pomeriggio) c'ero poca gente e mancavano alcuni stand.

Mi ha fatto impressione ilplastico del Forum (non pubblicizzato a dovere....) con una E 444R Hornby che si tirava dietro 18 (diciotto) Z ed una doppia di E 405 con un merci che più lungo non si può.

Sempre bello il plaastica dei Piombinesi!

Quanto ai modelli:

Hornby ha presentasto le due D 341 rifatte ed un simulacro della Gr 740 che a me non hg dato grandi emozioni...

Acme ha presentato di tutto e di più: mi hanno impressionato le GC di prima con logo trasporto disabili e le GC di seconda a suo tempo fatte da Lima, belle tutte le versioni delle Z bigrigio e XMP e le Ic Plus e le Ic Star
Stupendo l'ETR 500, le PR revamping ele "terrazzini".

Comofer ha presentato le 2 Piani nei due colori, la E 464 (non l'ho trovata irresistibile) ed il musetto (fantastico) della ALe 801/940)

Vitrains ha presentato le 2 pPani (che mi piacicono decisamenete di più delle Comofer) ed un simulacro della micetta.

Altro di interessante non ho trovato!

Ciaooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2006
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2006, 19:59 
Non connesso
Site Admin

saluti da novegro!

ecco le principali novità di questa edizione (elenco sommario e incompleto)

ACME
1) Sorpresa: le carrozze a terrazzini (due assi), ottimo colpo d'occhio, confezione da tre, praticamente pronte
2) ETR 500plt, campione in stato molto avanzato di produzione: per natale le abbiamo sotto l'albero
3) E 483, E 484, anche qui deciso passo avanti nella qualità percepita almeno a primo colpo d'occhio
4) e poi i Set ECI, molto accattivanti, i TUI, e diverse anticipazioni sulle consegne degli altri modelli annunciati e sui programmi futuri (beh, li leggerete su TT)

Comofer
1) Doppio piano in forma di campione non definitive
2) E 464 finalmente un campione! Prezzo intorno ai 150 euro
3) Alleluja! Le ALe 801-940 e rimorchiate. Abbiamo visto solo musetto w fiancata carrello... wow!!!

Hornby RR
1) Stanno lavorando sulla 740, esposto un abbozzo fatto a mano, abbiamo avuto diverse info, e ne parleremo diffusamente su TT. Consegna: Natale 2007.
2) D341 rivista e corretta, pronta
3) nuove edizioni di carri Habils e Iaehs
4) start set, tornano nei supermercati!

Os.Kar
1) Corbellini anche in grigio e castano... solo annunciate però
2)versioni su versioni di Gbs e Gabs (bello il giallo miele!)

Roco
1) si va avanti sul TEE Breda, ma nessun campione esposto

ViTrains
1) Le doppio piano pronte (livrea navetta con logo inclinato) e piuttosto belle.
2) stereolito della ALn 668 1400... forse per natale ce l'abbiamo!!!!

Artigiani:
da segnalare le ALn 990 di GTmodelli, le ALe 883 di Lineamodel, i
D 343/443 di Locomodel, l'ETR 450 di Morciano (finalmente va avanti!),m edifici e accessori...

see ya!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]