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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 20:11 
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Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
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Orecchie al minuto 4.50,video dell'amico Ciro Vitiello,saluti.

http://www.youtube.com/watch?v=ZC-vLG0HsKg


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 20:18 
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Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
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Località: Rabat (Malta)
...a me, a questo punto, sorge il dubbio che qualcuno non legga! :(
link "E 646 028 restaurata dall’ATSP" ha scritto:
16. ordinazione delle bande di alluminio e dei dischi di alluminio


Max


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 20:21 
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Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 8:02
Messaggi: 1443
Località: Grosseto
Infatti Max, è quello che penso anch'io... Che poi siano troppo sottili e quasi impossibili da riprodurre modellisticamente (non ne sono certo, la butto lì) è un altro discorso: la macchina vera le modanature le ha, lo scrissi già quando trapelò la voce che avevano intenzione di riprodurla con le modanature dipinte... Se permettete, le macchine dalle Tartarughe in poi mi interessano quasi nulla ma di E646 me ne intendo un pò... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: E645 040 ROCO
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 9:04 
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Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 10:48
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Località: Regno delle Due Sicilie
RE 6/6 ha scritto:
in realtà la 028 ha i vetri corazzati...e qui già il primo errore..
le modanature sono correttamente adesive,come quelle del reale..

a questo punto,sapendo che lo stampo è uguale alla 040,sicuramente avrà le sabbiere agli assi intermedi...e non solo...

insomma,sarà un altra bella "ciabatta"rilasciata da roco per il mercato italiano...e mi fermo qua.

saluti


Scusami RE 6/6, ma leggendo non posso fare a meno di correggerti...che i vetri della 028 non sarebbero stati corazzati era certo...è lo stesso stampo della 645.040 come tu stesso hai scritto...ma la presenza delle sabbiere intermedie sulla 646.028 non è un errore...anzi...se guardi bene la foto che tu stesso hai postato vedrai la sabbiere sulla 646.028 al loro posto...per quanto riguarda le modanature della 028 sono in rilievo...non ci sono dubbi, di spessore minore rispetto alle originali ma sono state effettivamente ricostruite in alluminio, come già segnalato dall'amico francesco 74 su questo thread e dall'amico Ciro Vitiello che fa parte dell'ATSP di Taranto che me ne parlò tempo fa...


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 9:07 
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Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1500
Credo che sia inutile ripeterlo,visto che anche Max Bovaio ha postato il link dove spiega il lavoro della macchina,in ogni modo ieri sera ho sentito gli amici Ciro Vitiello e Antonio Altamura,quest'ultimo è colui che ha fornito tutta la documentazione fotografica alla Gieffeci,le modanature sono riportate in rilievo,saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 19:38 
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Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 12:01
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Accertato che sulla macchina reale le modanature sono in rilievo, gli amici Vitiello e Altamura ti hanno anche fornito indicazioni in merito allo spessore delle modanature?


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: martedì 12 novembre 2013, 18:06 
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Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 12:01
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Come Francesco, anch'io per togliermi il dubbio modanatura in rilievo si o in rilievo NO, ho contattato Antonio Altamura il quale mi ha confermato che lo spessore della modanatura applicata sulla E.646.028 è pari a millimetri 4,00 che ridotti in scala 1/87 diventano 0,46 decimi di millimetro.

La macchina riprodotta riporta quindi correttamente la modanatura.


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 15:30 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
ho visto in anteprima le foto del 646.028:bel modello,a parte le modanature,ma purtroppo devo segnalare che il modello non ha i vetri corazzati come il reale....era abbastanza chiara la posizione di roco:si usano gli stessi stampi e via..tanto sono uguali... :? come no :evil:

felice di non spendere :D


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 16:22 
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Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 15:39
Messaggi: 244
RE 6/6 ha scritto:
ho visto in anteprima le foto del 646.028:bel modello,a parte le modanature,ma purtroppo devo segnalare che il modello non ha i vetri corazzati come il reale....era abbastanza chiara la posizione di roco:si usano gli stessi stampi e via..tanto sono uguali... come no
felice di non spendere


Dalla foto del reale che hai postato, non vedo la differenza rispetto al modello.
Mi spiegheresti dove manca la corazzatura?
Saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 16:49 
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Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 17:31
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Certo che guardando le immagini del buon Ciro si vede che la macchina non è che rappresenti proprio una 646 dell'epoca.
Infatti oltre alle modanature piu sottili, i carrelli presentano gli antiserpeggio con relative alette di sostegno che negli anni della 646 non c'erano.
Ma questo è un'altro discorso.
Importante è che Roco faccia un buon lavoro

breus


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 17:25 
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Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
credo che gli smorzatori, così come i triplex, non possano essere tolti per questioni di standard di sicurezza e comfort, in quanto comunque le macchine per circolare debbono rispondere a tali standard... :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2013, 13:50 
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Località: Regno delle Due Sicilie
TEEM ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
ho visto in anteprima le foto del 646.028:bel modello,a parte le modanature,ma purtroppo devo segnalare che il modello non ha i vetri corazzati come il reale....era abbastanza chiara la posizione di roco:si usano gli stessi stampi e via..tanto sono uguali... come no
felice di non spendere


Dalla foto del reale che hai postato, non vedo la differenza rispetto al modello.
Mi spiegheresti dove manca la corazzatura?
Saluti


Il modello presenta le cornici dei finestrini frontali con guarnizioni esterne in gomma, in più vi è presente l'imitazione delle scaldiglie dei vetri......il modello invece avrebbe dovuto avere le cornici dei finestrini frontali nella versione più recente, ovvero in alluminio e senza l'imitazione delle scaldiglie non più presenti ma solo due filetti orizzontali che altro non sono che resistenze scaldavetro...presenti su tutti i mezzi con cornici frontali in alluminio e vetri corazzati triplex: E444, 447, 632, 633, 645, 646, 652, 655, 656, Ale 601 e relative rimorchiate, Ale 644, 803, 804, ETR 220, 240, 250, 300, 400, 450...basta cercare in rete e confrontare le foto per rendersi subito conto della differenza...


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2013, 15:50 
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Località: Genova
La Roco non potrebbe rimediare fornendo i vetri giusti ?


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 Oggetto del messaggio: Re: E646 028 ROCO
MessaggioInviato: domenica 22 dicembre 2013, 21:40 
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Località: Regno delle Due Sicilie
Purtroppo non è solo un problema di vetri......data la loro ambientazione hanno tanti errori di stampo, o meglio...lo stampo è corretto per una ambientazione dalla seconda metà degli anni 70 ai primissimi anni 80...con la eccezione della E645.035 che vi è arrivata così fino al 1989...ma per poter ricavarne una 645 o una 646 storica in epoca attuale devono essere fatte tante modifiche di stampo che Roco-Gieffeci non ha fatto...se vuoi delucidazioni in merito dai un occhiata a questo topic:

viewtopic.php?f=21&t=66942


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