Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
luigi402A ha scritto:
ciao Stefano, credo che nel 2007 le carrozze avessero già la marcatura 61 81 e quindi bisognerà che Acme la faccia uscire anche con questa marcatura (che poi sarebbe quella che è durata di più) o prendersi il set di due carrozze (spesso capitate sul Lupus) di LSModels;
la carrozza di Acme sembra, almeno dalle foto del volantino, molto ben fatta e a questo punto sarei curioso di vedere come risponderà LSModels (vedi le T2s ... quelle di Roco sono buone, quelle di Acme sono ottime, quelle di LSModels eccellenti...);
al vero esistono solo quattro esemplari (fra l'altro con alcune differenze l'uno dall'altro) e sicuramente sia Acme che LSModels non si faranno sfuggire l'occasione di produrne tutte le versioni possibili...

da una rapida consultazione della "bibbia" la storia "commerciale" di queste carrozze dovrebbe essere questa:

1^ versione NS con logo NS e marcatura 61 84
2^ versione OBB "in affitto" con logo NS e marcatura 61 14
3^ versione OBB "in affitto" senza logo NS e marcatura 61 14
4^ versione OBB con marcatura 61 81

5^ versione OBB nuova livrea con marcatura 61 81


direi che per il Lupus si saltano a pie' pari le annunciatissime prime uscite ed aspetteremo, fiduciosi, quando verranno prodotte le ultime due versioni... le altre andranno sicuramente bene per altri treni, ma sicuramente le più richieste (e difatti escono per ultime) sono le ultime due... prego il signore di non vedere qualcuno che prende la prima che esce, e poi la piazza in mezzo ad altre carrozze OBB e DB, e dice "ecco a voi il Lupus!" :roll: :D :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Grazie a Luigi ed a Davide per le risposte. Confrontando i dati con le marcature inserite a suo tempo da Gabriele, avevo avuto la stessa idea. Purtroppo ormai, le versioni piu' appetite vengono consegnate per ultime. Bisognera' vedere se Ls Models, manterra' la produzione annunciata. Un grazie ancora, Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
che belli i treni di una volta!!


Allegati:
album_picm.jpg
album_picm.jpg [ 41.07 KiB | Osservato 8297 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
non è che c'e' anche il video ? 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 16:36
Messaggi: 502
Località: milano
sergio26 ha scritto:
non è che c'e' anche il video ? 8)

E' una foto degli anni '90. Non credo che all'epoca andassero tutti in giro con la telecamera.
Wiemann è un nome che ricorre spesso sulle foto dell'epoca, bisogna chiedere a lui se fece anche dei video.
Io mi accontento delle foto, peraltro spettacolose.
Nella foto ci sono, almeno per me, 2 soggetti di grande interesse.
La ristorante ALPEN EXPRESS, che veniva spesso in Italia con le carrozze TUI negli anni '90.
Le cuccette I5 SNCB di tutte le livree, tutta blu porte azzurre, fascie rosa spesse, fascie rosa ultima versione.
Ci fosse stata anche la RAILTOUR IV facevamo l'en plein!
Era un D 1215 Amsterdam - Klagenfurt in Rosenheim del 1992.
Questo il link per vederlo ingrandito: Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 10 novembre 2013, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
ciao oggi vi presento la composizione del collegamento qui ripreso dall'orario
2013 del treno B 337 Beograd 7.50, Lapovo 10.12-10.14, Niš 12.17-12.44,
Skopje 17.-
un piccolo filmato video della composizione ho
COMPOSIZIONE HO locomotiva elettrica zs autocostruita serie 444 - locomotiva
elettrica delle ferrovie macedoni (MZ - Makedonski Zeleznici) autocostruita MZ
442-001 of the Macedonian Railways-nell'anno 2002 questa serie hanno ricevuto
un totale ''revamping'' "Rade Koncar", oltre un' equipaggiamento elettrico
con convertitore elettronico a tiristori.
carrozza acme ŽS ABlm
carrozza(SRB) ŽS B
un piccolo video con la composizione ho
http://youtu.be/xg3e6g5HDAM
per ultriori informazioni
http://www.vagonweb.cz/razeni/vlak.php? ... 7&rok=2013ù
il mio sito web
Luca's train page
http://trainpagesofluca.net/
ciao meh 362


Allegati:
Commento file: locomotiva elettrica zs autocostruita serie 444 -
aaa.JPG
aaa.JPG [ 158.05 KiB | Osservato 8161 volte ]
Commento file: carrozza Bclm 51 65 50-80 ferrovie
macedoni autocostruita

999.JPG
999.JPG [ 35.42 KiB | Osservato 8161 volte ]
Commento file: modello locomotiva elettrica serie mz
autocostruita 442-001 of the Macedonian Railways

484730_10200816335119826_2111300159_n.jpg
484730_10200816335119826_2111300159_n.jpg [ 47.43 KiB | Osservato 8161 volte ]
0987.jpg
0987.jpg [ 49.74 KiB | Osservato 8161 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1201
Località: milano
Un saluto a tutti, sempre sull'impiego delle MUn di prossima consegna ACME:
la carrozza in consegna con marcatura internazionale 14 negli anni 2002-2206 (art 50961) e' mai stata in Italia e in quale convoglio (Overnight Express da Amstedama Milano') presumo di si', visto che trattasi di marcatura internazionale).
La carrozza con livrea attuale (bigrigio e rosso) utilizzabile per un Lupus attuale (art 24300) e' reperibile solo da Memoba in Austria o e' prevista consegna anche in Italia?
Grazie come sempre delle consulenze da Stefano.


Ultima modifica di fermod il mercoledì 13 novembre 2013, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2762
Località: ROMA
scorpio ha scritto:
Una foto del mio EC 83 Paganini

Immagine


Ciao :wink:




Oddio............... :( ...........non ricordatemi il paganini.............dei bei tempi pero'.............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 4:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti!

Avrei una domanda per gli esperti dell'Est Europeo...

Le carrozze Eurofima Z1 e Z2 ex-OBB acquistate dalle ferrovie Ceche CD, su quali treni le possiamo trovare?

Grazie dell'atttenzione,

saluti

Simone :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
premio aguzza la vista e vinci una birra (o un'aranciata) al Model Game:
Allegato:
WP_20131115_002.jpg
WP_20131115_002.jpg [ 174.14 KiB | Osservato 7715 volte ]


piccolo aiutino: provate a fare un biglietto per München Hbf poco prima di Natale ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
l'indicazione 1-2 classe.. :?:


Tartaruga444R ha scritto:
Le carrozze Eurofima Z1 e Z2 ex-OBB acquistate dalle ferrovie Ceche CD, su quali treni le possiamo trovare?

qui ne trovi qualcuno..
http://www.vagonweb.cz/razeni/razeni/CDBmee234

se clicchi sulla macchina fotografica sotto la carrozza trovi anche delle foto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2013, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
fermod ha scritto:
Un saluto a tutti


Ciao Stefano, spero di poterti essere utile. La storia "commerciale" di queste nuove vetture che Acme ha deciso di produrre, e' gia' stata chiaramente ricordata da Luigi (per ulteriori e piu' approfondite consultazioni, ricollegarsi al sito "bibbia" di Gabriele).
David, ha successivamente chiarito tutto il resto.

Per quanto attiene alle tue richieste di delucidazione.. nel merito:

(1) L' articolo Acme 50961, non ha mai viaggiato in Italia (non con quella marcatura per lo meno). Sarei curioso pero', di sapere a che treno ti riferisci quando nomini l'Overnight Express..

(2) L' articolo Acme 24300, e' una produzione esclusiva dedicata a Memoba. Tuttavia, siccome lo stesso principio vale anche per altre produzioni esclusive, potrai acquistarla anche in Italia. E' un po' come il discorso scritto in altro topic, in cui ci si riferiva alla prossima uscita del set/cofanetto con le vetture Turche.

viewtopic.php?f=21&t=73110

Se la prenoti, e dunque manifesti un interesse certo per l'acquisto, e' piu' facile che la trovi.
L'istinto mi suggerisce di immaginare, che quelle due vetture (le ultime due dell'elenco di Luigi), non riusciranno nemmeno a toccare terra, pur arrivando in Italia :wink:

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2013, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Tartaruga444R ha scritto:
Ciao a tutti!


Ciao Simone.. dove sono finite le tue belle composizioni? Rischi di ingenerare "astinenza".. :wink:

Come sempre ricordiamo scrivendo, ogni "buona" domanda, dovrebbe essere correlata da richieste piu' specifiche nel merito (epoca ad esempio).

Prendi me ad esempio, quando ogni morte di papa chiedo qualcosa.. non mi risponde mai nessuno :lol:

Tuttavia il punto e' un altro..

Questo genere di vettura, ha viaggiato quasi sempre (ripeto.. quasi), e prevalentemente all'interno del territorio ceco. Molto raramente e' stata avvistata fuori dai loro confini.
Nonostante sia presente nelle "schede" di composizione ufficiale di alcuni treni (vedi EC Praha, per esempio), non si e' "quasi" (e mi ripeto), mai vista nemmeno li.
E' possibile che lo scopo iniziale fosse quello di farle viaggiare di piu'. Di fatto pero', per come da evidenza, il parco CD e' stato, ed e', in continuo rinnovamento (caratteristiche tecniche dei mezzi, e livrea).
Mi viene da pensare che l'affare l'abbiano fatto solo le OBB :wink: .. anche perché ad oggi, dunque attualmente, avvistarle in servizio e' come fotografare una mosca bianca. Almeno sei di quelle vetture sono accantonate in un deposito di Brno (grazie a Big Jaro per la notizia).
Le altre.. bho ?

Un avvistamento documentato pero' l'ho conservato. Se vuoi te ne rendo conto. Si tratta dell' EC 72/73 Smetana, Vienna - Praga, Marzo 2012.

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2013, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
luigi402A ha scritto:
premio aguzza la vista e vinci una birra (o un'aranciata) al Model Game:


E per chi non e' presente al Model Game? :lol:

Sei un mattacchione, e non ti rispondo, ma a breve ti aggiorno su tutto il resto. I promise..

Luigi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2013, 10:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Vorrei scrivere una riflessione personale..

Ricordo molto bene che fino a qualche anno fa, c'erano acquirenti che pagarono un caimano anche tre o quattrocento euro. Un ale 841 Lima Collection, non costava meno di quattrocento euro. Per non parlare poi dei vari etr 480 e/o 470. E le Kimbo? :shock:

Non c'erano in giro le cose che ci sono oggi, e si faticava anche solo a riprodurre correttamente un treno nazionale. Figuriamoci internazionale.. Fortunati erano quelli che riuscivano ad acquistare all'estero, e potevano dunque avere molto piu' materiale rotabile a disposizione per comporre.

Oggi il mercato si e' decisamente evoluto ed ampliato. Piano piano, ci stanno praticamente facendo tutto.. tanto che siamo passati dal non avere niente, al "disquisire" su marcature, altezza degli sgocciolatoi, larghezza delle porte, scalette dei manovratori e via dicendo. Magari adesso abbiamo troppo.. (soldini a parte).

Non vi pare che alle volte si esageri un po'? Giusto un po'..

Lo so, se ne scrive in continuazione dovunque. E' un argomento trito e ritrito.. Solo volevo ricordare a me stesso, che la perfezione non esiste nella realta', dunque come poter immaginare di pretenderla nel modellismo?

Mi auguro di non cadere mai nella pericolosa trappola del "feticismo trenomane".

Luigi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl