Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IDEE & PROGETTI: disegni di stazione
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 17:15 
Non connesso

Salve a tutti,sto pensando di ricavare da ttm un disegno di stazione e magari qualche altro fabbricato ferroviario,il punto è che ho tanti numeri e non mi so decidere quale scegliere,pareri?consigli?grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: disegni di stazione
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 18:26 
Non connesso

Ma ti sei fatto la domanda principale ?

Quanto spazio hai ???

In funzione di questo la scelta si riduce parecchio ...

Se poi fai un'ulteriore scremata in funzione di epoca, zona (mare, pianura, collina, montagna), importanza della linea, tipo di esercizio ecc.. ecc. vedrai che facilmente individuarei qualcosa di adatto od adattabile.

Buon lavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: disegni di stazione
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 18:51 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ma ti sei fatto la domanda principale ?

Quanto spazio hai ???

In funzione di questo la scelta si riduce parecchio ...

Se poi fai un'ulteriore scremata in funzione di epoca, zona (mare, pianura, collina, montagna), importanza della linea, tipo di esercizio ecc.. ecc. vedrai che facilmente individuarei qualcosa di adatto od adattabile.

Buon lavoro

ciao,in effetti sono stato un po vago,intendevo edificio di stazione,se dovessi scegliere un'ambientazione credo campagna,qualcosa di piccolo perche sto' pensando ad un modulare,le misure degli stessi saranno 80x50,quote obbligate per farli entrare in un armadio,in origine pensavo di riprodurre la stazione che si trova qui in paese,ma è un po contorto come progetto e un po grande avrei bisogno di una copia dei disegni ma ottenerli credo sia solo un sogno.
in merito all'epoca non saprei,amo tutto tranne xmpr,quindi credo epoca IV?mi piacciono tanto caimani,636,444,428.
saluti giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: disegni di stazione
MessaggioInviato: mercoledì 13 novembre 2013, 20:09 
Non connesso

Ok per il modulare, ma da qualche parte lo dovrai pur montare! Che dimensioni ha quel luogo?

Dov'è che abiti? Così capisco se la stazione che ti piacerebbe riprodurre è in effetti riproducibile...
Per avere i piani di stazione c'è forse una via, da me non ancora tentata, ma che potrebbe dare buoni frutti (ma le variabili sono tante): recarsi negli archivi provinciali o comunali. Lì qualcosa si trova, cosa non si sa: dalla costruzione delle linee sono passati in molti casi almeno 100 anni, 2 guerre e chissà che altro, facile che certe cose vadano perse... Mai dire mai, però!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]