Tartaruga444R ha scritto:
Ciao a tutti!
Ciao Simone.. dove sono finite le tue belle composizioni? Rischi di ingenerare "astinenza"..
Come sempre ricordiamo scrivendo, ogni "buona" domanda, dovrebbe essere correlata da richieste piu' specifiche nel merito (epoca ad esempio).
Prendi me ad esempio, quando ogni morte di papa chiedo qualcosa.. non mi risponde mai nessuno
Tuttavia il punto e' un altro..
Questo genere di vettura, ha viaggiato quasi sempre (ripeto.. quasi), e prevalentemente all'interno del territorio ceco. Molto raramente e' stata avvistata fuori dai loro confini.
Nonostante sia presente nelle "schede" di composizione ufficiale di alcuni treni (vedi EC Praha, per esempio), non si e' "quasi" (e mi ripeto), mai vista nemmeno li.
E' possibile che lo scopo iniziale fosse quello di farle viaggiare di piu'. Di fatto pero', per come da evidenza, il parco CD e' stato, ed e', in continuo rinnovamento (caratteristiche tecniche dei mezzi, e livrea).
Mi viene da pensare che l'affare l'abbiano fatto solo le OBB

.. anche perché ad oggi, dunque attualmente, avvistarle in servizio e' come fotografare una mosca bianca. Almeno sei di quelle vetture sono accantonate in un deposito di Brno (grazie a Big Jaro per la notizia).
Le altre.. bho ?
Un avvistamento documentato pero' l'ho conservato. Se vuoi te ne rendo conto. Si tratta dell' EC 72/73 Smetana, Vienna - Praga, Marzo 2012.
Luigi