Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 6 novembre 2013, 20:16 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Parlando del "Fantasma" - D 342, l'ho visto e toccato con mano ieri, ma qualcuno di voi che l'ha acquistato, ha provato fargli trainare qualcosa sul plastico?
Su entrambi i panconi, sul lato destro vi è una protuberanza cubica (...non so cosa rappresenti) la quale impedisce al portagancio di fare movimenti rotatori a destra, ...quindi la loco trainando qualcosa, dovrebbe percorrere solo curve a destra....
Qualcuno conferma o smentisce?
Saluti

Si confermo la protuberanza cubica che impedisce al portagancio di oscillare a DX rimanendo quasi diritto....eliminata con molta attenzione e ora il portagancio oscilla liberamente senza prb su ambedue i lati
Per eliminare il brufolo, siccome e' in una posizione infelicissima e con spazio quasi a zero ho scaldato la punta di un cacciavite a lama piccola e ho ...operato con successo, dopo con la punta di un stuzzicadente ho passato un po' di rosso sulla piccola parte offesa e nn si vede assolutamente niente...serve una lente di ingrandimento x lavorare o meglio gli occhiali da modellismo con lenti d'ingrandimento
PS) Adesso spero che esca anche quella con il 3° faro....
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2013, 12:08 
Non connesso

una domanda: ma la versione Amz di questa qui è in programma?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 novembre 2013, 12:25 
Non connesso

Roncola ha scritto:

Bellino per star fermo in vetrina, quello che è arrivato a me ha avuto bisogno di una revisione perchè gli giravan poco gli assi causa interferenza tiranteria del freno con il timone portagancio.

Mi sembra che quello dello scorrimento degli assi dell'Acme sia una costante: a me è successo con il bagagliaio a due assi tipo Dm grigio ardesia (con lo stesso problema accennato da Roncola) mentre con il bagagliaio posta DUz 95000 castano una scaletta attaccata al carrello era rotta.
Però i nostri soldi sono buoni.... Troppa approssimazione e scarso controllo
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 18:24 
Non connesso

un saluto a tutti.
Vorrei porre una domanda sulla politica commerciale di Acme, in quanto noto sempre che dopo la commercializzazione dei vari modelli, questi non vengono più prodotti, come se fossero tutti prodotti in "serie unica e irripetibile". E non parlo di un modello "dichiaratamente" in serie limitata (come il "Baffone" o il "Fantasma"), ma di altri "comunissimi" modelli come, ad esempio, il Caimano di V serie in livrea old o, in tema di carrozze, le Gran Confort in livrea bandiera.
Che ne pensate sul punto?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 20:51 
Non connesso

Lo hai già detto tu...trattasi di politica commerciale per cui una scelta imprenditoriale e autonoma da una nostra eventuale opinione.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 21:33 
Non connesso

..si ma, cosi facendo cosa si mettono a produrre in futuro? ..nel senso: dopo aver riprodotto solo 4 o 5 caimani e poi basta, solo 4 o 5 e646 e poi basta e cosi via...ad un certo punto o "ricominciano il giro" con altre numerazioni oppure si dedicano alle macchinine o agli aerei. Le "specie" di rotabili non sono infinite, ma sono numerosissime le numerazioni..

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 novembre 2013, 23:33 
Non connesso

Ormai è una politica commerciale che si va diffondendo. Pochi pezzi per tutti.
La situazione generale non permette più grandi numeri. Poi un cambio di numerazione, l'aggiunta di un particolare microscopicamente diverso e via così,campando di rendita con le cento versioni della stessa cosa.
Lo fanno tutti ormai, chi più chi meno, la cosa saggia sarbbe non andargli appresso cercando di avere tutte le versioni possibili di un modello.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 8:26 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ormai è una politica commerciale che si va diffondendo. Pochi pezzi per tutti.
La situazione generale non permette più grandi numeri. Poi un cambio di numerazione, l'aggiunta di un particolare microscopicamente diverso e via così,campando di rendita con le cento versioni della stessa cosa.
Lo fanno tutti ormai, chi più chi meno, la cosa saggia sarbbe non andargli appresso cercando di avere tutte le versioni possibili di un modello.

Concordo. Ma Acme mi sembra vada anche oltre..in quanto produce al massimo una o due numerazioni di un modello e poi quel modello diventa, come dire, "archeologia fermodellistica". Cosi è stato per le Gran Confort o il Caimano di V serie (una sola numerazione, mentre al vero la serie è bella numerosa), per cirare gli esempi più eclatanti poi più nulla, una meteora D.O.P.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 11:44 
Non connesso

Ciao,
qualcuno sà se tante volte ACME abbia intenzione di produrre la E 444R in livrea originale?
Io penso che la farà, è più da vedere quando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 novembre 2013, 12:12 
Non connesso

Cmdrmerk ha scritto:
Ciao,
qualcuno sà se tante volte ACME abbia intenzione di produrre la E 444R in livrea originale?
Io penso che la farà, è più da vedere quando

No per il momento non'è nel programma di acme .
Forse in futuro ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:40 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:49 
Non connesso

Certo ...
Se aspettiamo Os.kar campa cavallo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 15:57 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
"spacciatore di zona"....."provengono rumors"....."eventuale imminente".... bè niente male, se è vero che la catena è forte tanto quanto l'anello più debole, qui mi sa che la catena è fatta di carta :lol:

E dove si può prenotare, dal mago Do Nascimento o da Frate Indovino? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2013, 16:07 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 13:44 
Non connesso

.

Ultima modifica di Emilio T. il mercoledì 16 aprile 2025, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]