Parere personale:
- Comofer: Quasi definitiva la E464, nel complesso non ci vedo assolutamente nulla di meglio delle altre, presenta i respingenti decisamente più belli, i pantografi sono di un brutto, ma di un brutto che bisogna pensarli cosi brutti, la griglie sono foto incise (e quando sono verniciate chi se ne accorge?).
Delle due piani non dico nulla perchè era chiaro che erano prototipi ed "il Fanta" - il muso era molto molto molto bello.
- Roco: praticamente assente, in quanto vi erano due vetrine con i modelli già in commercio esposti; per il Tee – nisba, 645 xmpr idem.
- Vi Trains presentava le due piani definitive, molto molto belle, il loro interno e correttamente riprodotto, in vedita fra circa 15gg.
La 668 hanno garantito sarà in vendita per Dicembre e poi una al mese per ogni livrea; vi era una “prova di stampo”.
- Acme: Tee – nisba, D342 nisba, Zpilota nisba; vi erano invece le terrazzini, molto molto belle (sulle scatole vi era scritto Made in Italy - ??), un prototipo dell’ETR500 e le carrozze EC Italia – colori azzeccati, le PR condizionate – prova di stampo.
- RR/H: le D341 con i fanali corretti ma l’isabella sempre il solito cacchetta; vi era una sagoma di 740 che uscirà a Dicembre 2007 e le riedizioni per il 2006 inizieranno ad uscire a Gennaio. A domanda hanno risposto che dopo le varie cappelle, preferiscono ritardare e riguadagnarsi la stima. Penso proprio che abbiano capito.
Vi erano rotabili di altre amministrazioni esposti, e nonso se erano giusti o meno, però si presentavano gran bene, con dovizia di particolari riportati e colorazioni quasi impeccabili.
Erano presenti anche i set che usciranno fra circa 15 giorni.
Questo e quello che ricordo delle cose più attese o chiacchierate; uno stand che mi ha stupito era quello di …non mi ricordo….aveva delle loco italiane in scala N che erano dei veri gioielli – nulla da invidiare alle sorelle maggiori.
Saluti a tutti
Le foto le trovate ormai in più parti meglio delle mie, però due si:
E464 Comofer
La 636 è in scala N tutta in ottone - meravigliosa.