Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 17:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sottigliezze di regolamento
MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 14:27 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Scrivere in chiaro in un annuncio non si può.
Il topic sulla discussione del regolamento è bloccato.

Che si fa?

Proviamo a commentare di qua, sperando che non si accendano ulteriori vespai.

corsaroromano ha scritto:
considerato che non si è ancora saputo nulla, ritiro il mio interesse.
evil_weevil ha scritto:
non ho indicato in chiaro per non portare su, ho acquistato l'intero blocco che mi è già stato recapitato a casa peraltro. Ringrazio il venditore.
Qual'e' il problema nel portare su un annuncio il cui materiale e' stato completamente venduto e che si potrebbe chiudere? Mha!!!!!!

Semplice, che non andrebbe portato su ma andrebbe modificato solo l'annuncio iniziale, altrimenti siamo sempre al campo delle cento pertiche.
Da un punto di vista sostanziale, che utilità ha riportare su un annuncio mettendolo in mezzo a quelli portati su con ribasso? Si ricorda che è appunto quello che il regolamento si prefiggeva di evitare.
Da un punto di vista meramente formale, è un'irregolarità anche quella...no ribasso, no risposte in chiaro.
Per me la cosa è più che lampante...

Da un punto di vista "osservativo", invece....purtroppo è una prassi consolidata :?

Mi pregio di poter dialogare con l'illustre matematico, letterato e anche giurista del forum :lol: :lol: :lol:
A me sembra, invece, che il fine del regolamento è quello di non dare visibilità ad un annuncio nel quale è ancora presente del materiale in vendita, senza che vi sia un ribasso tale da giustificare la maggiore visibilità della prima pagina; pertanto, riportare in alto un messaggio di materiale non acquistabile non credo sia una infrazione al regolamento, ma semplice informazione agli altri utenti.
Se non ricordo male il regolamento chiede anche di inserire la dicitura CHIUSA per tali fattispecie.
Nel caso che qui hai riportato, comunque, ai fini di una maggiore trasparenza e correttezza nei confronti di chi era in coda, sarebbe bastato modificare il proprio annuncio di interesse aggiungendo la dicitura "confermo l'acquisto"; ci sarebbe stata chiarezza e trasparenza (quella che Dario invoca negli annunci......., degli altri ) e l'annuncio sarebbe rimasto al suo posto.
Ma è solo una mia interpretazione e mai vorrei rompere le uova nel paniere di chi ha alle spalle 4700 messaggi e può considerarsi un veterano del forum.
Una cosa che non mi è chiara: ma il divieto di riportare su l'annuncio, valido anche per gli utenti e non solo per il venditore, non è lo stesso divieto che infrangi sistematicamente quando riporti in alto i messaggi di vendita per far notare le scorrettezze nella vendita? :lol: :lol: :lol: :lol:
Come mai questa volta non hai voluto infrangere tale divieto?????? :lol:
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 14:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Che fai, attacchi sul personale?

Non è molto "fair play", non pensi? Io non ti ho attaccato personalmente...o almeno, non credo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 16:50 
Non connesso

A me sembra, invece, che il fine del regolamento è quello di non dare visibilità ad un annuncio nel quale è ancora presente del materiale in vendita, senza che vi sia un ribasso tale da giustificare la maggiore visibilità della prima pagina;
...corretto;

pertanto, riportare in alto un messaggio di materiale non acquistabile non credo sia una infrazione al regolamento, ma semplice informazione agli altri utenti.
...sbagliato, perché così facendo si balza davanti a coloro che stanno "ancora" vendendo;

Se non ricordo male il regolamento chiede anche di inserire la dicitura CHIUSA per tali fattispecie.
...infatti, aggiungere la dicitura VENDUTO o CHIUSO al titolo fa capire la situazione senza però "turbare" le altre vendite;

Nel caso che qui hai riportato, comunque, ai fini di una maggiore trasparenza e correttezza nei confronti di chi era in coda, sarebbe bastato modificare il proprio annuncio di interesse aggiungendo la dicitura "confermo l'acquisto";
...non è obbligatorio da parte del compratore ma è a carico del venditore rendere informati gli utenti sulla chiusura di una vendita;

ma il divieto di riportare su l'annuncio, valido anche per gli utenti e non solo per il venditore, non è lo stesso divieto che infrangi sistematicamente quando riporti in alto i messaggi di vendita per far notare le scorrettezze nella vendita?
...anche in questo caso vale il regolamento: le segnalazioni delle infrazioni vanno fatte in mp al sottoscritto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 17:18 
Non connesso

Spero vivamente che questo topic venga (e mi si scusi la battuta) mantenuto in alto per parecchio tempo :mrgreen:

Al fine di prevenire ulteriori frecciatine gratuite e ad personam, vorrei inoltre precisare che non ho chiamato io il moderatore, anche se lo ringrazio per il contributo costruttivo apportato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 19:03 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Che fai, attacchi sul personale?

Non è molto "fair play", non pensi? Io non ti ho attaccato personalmente...o almeno, non credo.

evil_weevil ha scritto:
Spero vivamente che questo topic venga (e mi si scusi la battuta) mantenuto in alto per parecchio tempo :mrgreen:

Al fine di prevenire ulteriori frecciatine gratuite e ad personam, vorrei inoltre precisare che non ho chiamato io il moderatore, anche se lo ringrazio per il contributo costruttivo apportato.

Perdonami, ma quale attacco personale o frecciatine?
Ho semplicemente esposto la mia interpretazione e ti ho fatto rilevare che hai due modi diversi e contraddittori per interpretare la medesima norma.
Il mio non è un comportamento scorretto, ma semplice esposizione dei fatti. :lol: :lol:

moderatore #01 ha scritto:
pertanto, riportare in alto un messaggio di materiale non acquistabile non credo sia una infrazione al regolamento, ma semplice informazione agli altri utenti.
...sbagliato, perché così facendo si balza davanti a coloro che stanno "ancora" vendendo;

Ringrazio il moderatore per l'interpretazione "autentica" del regolamento :D e ne approfitto per chiedere di chiarire ulteriori dubbi interpretativi:

Nel caso che qui hai riportato, comunque, ai fini di una maggiore trasparenza e correttezza nei confronti di chi era in coda, sarebbe bastato modificare il proprio annuncio di interesse aggiungendo la dicitura "confermo l'acquisto";
...non è obbligatorio da parte del compratore ma è a carico del venditore rendere informati gli utenti sulla chiusura di una vendita;

Il regolamento si limita ad enunciare che:
3. Quando un articolo viene venduto aggiornare la lista originaria con la dicitura VENDUTO di fianco all'articolo in questione evitando così un rilancio inutile.
Ma l'aggiornamento a carico del venditore è obbligatorio o discrezionale?

Io spero che possa configurarsi un obbligo, anche perché se così non fosse, sarebbe consentita la vendita di 10 articoli ufficiali (come prevede il regolamento) e l'accordo in mp con x utenti per la vendita di n. x esemplari dello stesso codice di modello; tanto nessuno avrebbe da ridire e sarebbe semplicemente aggirato il regolamento.
Per non parlare della vendita al 3 in lista, tanto sarebbe difficile seguire il proprio turno e rendersi conto di quel che accade.

ma il divieto di riportare su l'annuncio, valido anche per gli utenti e non solo per il venditore, non è lo stesso divieto che infrangi sistematicamente quando riporti in alto i messaggi di vendita per far notare le scorrettezze nella vendita?
...anche in questo caso vale il regolamento: le segnalazioni delle infrazioni vanno fatte in mp al sottoscritto.

Ma le segnalazioni da fare al moderatore riguardano il venditore che non aggiorna la vendita o l'utente che rialza senza avere interesse all'acquisto?
La prima ipotesi la vedo difficile considerato che non c'è prova della vendita.
Vediamo cosa ne pensa il moderatore.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 19:30 
Non connesso

Ho semplicemente esposto la mia interpretazione e ti ho fatto rilevare che hai due modi diversi e contraddittori per interpretare la medesima norma.
Il mio non è un comportamento scorretto, ma semplice esposizione dei fatti. :lol: :lol:

Ti contraddici tu stesso, dici che non è un attacco personale ed intanto anzichè rilevare fatti hai, appunto come tu dici, fatto notare A ME che HO due modi diversi e "contraddittori" (???) per per interpretare la medesima norma, quindi una questione tutt'altro che generale e utile ai più.
Non entrerò nel merito ma...considerati in modo oggettivo i toni e i contenuti, direi che è a tutti gli effetti un attacco personale ma...non insisto prima che mi giri la frittata dicendo che sono preda di un attacco di vittimismo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 13:58 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:

Ti contraddici tu stesso, dici che non è un attacco personale ed intanto anzichè rilevare fatti hai, appunto come tu dici, fatto notare A ME che HO due modi diversi e "contraddittori" (???) per per interpretare la medesima norma, quindi una questione tutt'altro che generale e utile ai più.
Non entrerò nel merito ma...considerati in modo oggettivo i toni e i contenuti, direi che è a tutti gli effetti un attacco personale ma...non insisto prima che mi giri la frittata dicendo che sono preda di un attacco di vittimismo :lol:

No dai, non te lo dico che sei in preda ad un attacco di vittimismo. :lol: :lol: :lol:
A parte questa diversità di vedute e interpretazioni, personali o oggettive che siano, rimane il fatto che la norma una è e non si spiega come mai TU ne faccia doppia interpretazione a seconda delle tue esigenze. :lol: :lol: :lol: :lol: ; interessantissimi i tuoi commenti sul regolamento......., ma non hai ancora detto nulla sulla tua doppia interpretazione. :lol: :lol: :lol: :lol:
attendo fiducioso di leggere le motivazioni, poi, come ti ho già ripetuto più volte, sei libero di agire come meglio credi, l'importante è che non vesti gli abiti del giustiziere, professore, giudice e ammetti di sbagliare come tutti gli altri del forum, me compreso :lol: :lol: .
P.s.: carina la tua località: Il paese degli Insetti Molesti, acerrimi nemici degli Avvocati Cavillosi, ma ogni tanto spegni il pc o vivi solo di forum???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 14:43 
Non connesso

Giuseppe, mi fai sbellicare dalle risate :lol:

Continui a mettere me al centro dell'attenzione dimenticando che questo topic è nato come topic di carattere generale e, a parte le tue disquisizioni ed i tuoi desideri di interpretazione, dovrebbe servire a tutti gli utenti come ulteriore strumento di comprensione, invece lo stai mandando in vacca con un mero e malcelato attacco personale...e vabbè, che ci devi fare, io starò tutto il giorno sul forum ma evidentemente c'è anche qualche Avvocato Cavilloso che sta tutto il giorno con il monocolo sullo schermo del PC ad attendere di cogliere il sottoscritto in fallo...che dire, sapere di essere diventato praticamente la sua unica ragione di vita è per me quasi un onore!!

Circa le mie presunte scappatelle dal regolamento, relativamente al forum di treni "www.forum-duegieditrice.com" (ribadisco, non so a quale forum tu ti stia riferendo), ti rinnovo l'invito a segnalare il tutto al moderatore e, a titolo di cortesia personale, ti sarei grato se potessi mettermi in copia per rendermi edotto sulle mie stesse scappatelle :lol:

P.S. Per l'Avvocato Cavilloso: occhio che a stare troppe ore al monocolo davanti al PC viene la faccia storta e cresce la gobba :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 17:59 
Non connesso

Colgo l'occasione ghiotta per chiedere all'avvocato che differenza gli fa se una sua inserzione scende di un posto (e magari finisce pure in seconda pagina) a causa di una manovra come questa

viewtopic.php?f=3&t=73287

o a causa di un rialzo irregolare di una vendita ancora attiva...

(oltretutto, vediamo chi becca prima l'altra irregolarità presente nell'annuncio sopra linkato)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 18:45 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Colgo l'occasione ghiotta per chiedere all'avvocato che differenza gli fa se una sua inserzione scende di un posto (e magari finisce pure in seconda pagina) a causa di una manovra come questa

(oltretutto, vediamo chi becca prima l'altra irregolarità presente nell'annuncio sopra linkato)

Quali Manovre??? :lol: :lol: :lol: Perdo tempo con te solo perchè attualmente non ho niente da fare ma non devo giustificarmi con nessuno tranne che con i MODERATORI o AMMINISTRATORI del forum se (ma non c'è stata) un'irregolarità. DA REGOLAMENTO: "6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli)". Cosa non ti è chiaro in questa frase? Ogni UP è stato seguito da un RIBASSO del 10%. Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che bisogna attendere 10giorni per fare un ribasso. Ergo RIPETO,il problema qual'è??? Rilassati e cerca di non sindacare su ogni cosa. byez :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 19:01 
Non connesso

NightStalker ha scritto:
evil_weevil ha scritto:

Quali Manovre??? :lol: :lol: :lol: Perdo tempo con te solo perchè attualmente non ho niente da fare ma non devo giustificarmi con nessuno tranne che con i MODERATORI o AMMINISTRATORI del forum se (ma non c'è stata) un'irregolarità. DA REGOLAMENTO: "6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli)". Cosa non ti è chiaro in questa frase? Ogni UP è stato seguito da un RIBASSO del 10%. Non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che bisogna attendere 10giorni per fare un ribasso. Ergo RIPETO,il problema qual'è??? Rilassati e cerca di non sindacare su ogni cosa. byez :)

si, ma hai venduto ad uno che non si è prenotato in chiaro :lol: :lol:
NightStalker ha scritto:
Venduti a: murmillus :) Potete chiudere

Ritornando in tema, il problema è modificare il primo annuncio, non aggiungerne una ulteriore risposta per comunicare la vendita e rialzare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 19:08 
Non connesso

NightStalker ha scritto:
evil_weevil ha scritto:

si, ma hai venduto ad uno che non si è prenotato in chiaro :lol: :lol:
NightStalker ha scritto:
Venduti a: murmillus :) Potete chiudere

Ritornando in tema, il problema è modificare il primo annuncio, non aggiungerne una ulteriore risposta per comunicare la vendita e rialzare.

corsaroromano :wink: io so perchè l'azzecca-garbugli EVIL ha da sindacare ma vedrai che non è per quel motivo aahhaha.... :p CIAO

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 19:32 
Non connesso

NightStalker ha scritto:

Innanzitutto, modera i toni perchè non sono tuo fratello.
Dopo di che, è interessante vedere come in poco più di 60 minuti tu fossi giunto magicamente a conoscenza di questo topic nonostante non vi avessi mai partecipato (e, se la memoria non mi inganna, hai sempre disertato anche le varie discussioni sul regolamento…ma ora eccoti qui puntualissimo).
Una possibilità è che tu lo seguissi assiduamente dall'inizio ma senza partecipare...ma se così fosse stato avresti replicato in modo pertinente, ed invece hai preso una grossa cantonata, che poi ti spiego.
Un'altra possibilità è che tu non fossi stato affatto al corrente del topic, e ci sia capitato proprio per puro caso. Fosse davvero così, ti prego di darmi tre numeri fortunati che me li gioco!
Una terza possibilità è che qualcuno ti abbia avvisato immediatamente della cosa, qualcuno a cui stava a cuore la tua persona e che era ovviamente al corrente di questo topic, magari che lo leggesse spesso, molto spesso…
La quarta possibilità…non la posso dire, perché senza certezze è meglio che non la scriva.

Tutto ciò premesso, hai pensato bene di aggredire verbalmente il sottoscritto senza però considerare che bastava fare un minimo sforzo per leggere tutto il topic dall’inizio per capire dove stava il problema, ed avresti anche capito che la questione non era rivolta verso di te, ma alla sequenza di eventi del tuo annuncio.

Ma va bè…comunque che coincidenza, due utenti che replicano allo stesso modo al mio annuncio, entrambi che si inalberano prendendola sul personale prima ancora di aver capito cosa evil_weevil volesse dire…è inutile che vi dica (ma ve lo dico comunque) che quando si sta dalla parte delle regole basta anche essere da soli, senza bisogno di farsi forza a vicenda in due o…quanti altri ne devono arrivare ancora? :lol: :lol: :lol:

In ogni caso, ti dò una manina, quotando dal post del moderatore sopra riportato:

Sei ancora convinto, con l'arroganza che ti ha poco sopra distinto, che l'irregolarità non ci sia mai stata e che tu ti sia inalberato avendone motivo?

E un'altra cosa, ma mi ha già anticipato il tuo "compare" Corsaroromano: l'altra irregolarità posso segnalartela io a titolo gratuito, oppure può farlo il moderatore...ma che cosa cambia in sostanza? Anzi, se lo faccio io puoi anche ravvederti e cancellare, se lo fa il moderatore può anche non essere piacevole.

Permettetemi, questo è lo specchio dell'italia, dove il problema non è come cavolo abbiamo parcheggiato l'auto ma il vigile che si permette di controllare...e non è nemmeno se ci sono tanti che scendono in piazza perchè rubano le auto, almeno fino a quando non la rubano a noi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 19:55 
Non connesso

Dovresti davvero spegnere il pc e andare fuori a prendere un pò di aria fresca :lol: :lol: .
Io sarei il "compare" di night ???'
E farei notare a tutto il forum che ha appena commesso un'infrazione?...
Geniale........, mi complimento per il tuo intuito e per le tue ricostruzioni, degne del settimanale di Topolino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricapitolando.......; professore di italiano, matematica, giurista, polizziotto e anche vigile urbano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:, poi dicono che in Italia non c'è lavoro :lol: :lol: :lol: :lol:
Il vero problema dell'Italia è che ci sono troppi saputelli che sanno di stare "dalla parte delle regole"...., beato te che hai la verità assoluta e tutti ti sono contro (ma non sarai mica Silvio :lol: :lol: :lol: ).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2013, 20:10 
Non connesso

Giuseppe, hai perso un'altra volta una buona occasione per fare bella figura.
Il problema è il "saputello" o "il rispetto delle regole"?
Si fa meglio a stare dalla parte delle regole o a cogliere la prima occasione per cavalcare l'onda opposta? Suvvia, insistere come fai tu a stare dall'altra parte della barricata non ti fa onore.
Ma si sa, del resto gli avvocati devono difendere anche le cause perse, e trovare sempre il cavillo che consente di aggirare le regole.

Del resto c'è da considerare che quando non si può sconfiggere un avversario nel merito, occorre cercare con tutti i mezzi di screditarlo. A riuscirci però... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]