Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 14:55 
Non connesso

Premetto che ho il modello Trix che uscì pochi anni fa ora sarei curioso di un confronto tra i due modelli a mio modesto parere il Trix sia modellisticamente che meccanicamente non ha nulla da inviare al modello Sardo pareri al riguardo..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:01 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Magari aspettare che il modello di OS.KAR esca sarebbe opportuno, a mio modesto parere......

paolo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:20 
Non connesso

Anche io ho il modello Trix , fermo da oltre un anno :( ,avrà percorso forse cinquecento metri con tre centoporte escluso rodaggio ,motore distrutto :evil: (è simile ai motorini delle stampanti POS dei bancomat solo a 12 V invece di 6 V ,stesso diametro ,stessa lunghezza ,stessa foratura di fissaggio stesso alberino solo più lungo e con volano ; per fuoriuscire uno scontrino ogni qualche minuto può andar bene :roll: ,per un modello ...non so )!!!!
Pezzi di ricambio :shock: ?? Secondo vari rivenditori italiani non sono disponibili nemmeno in Germania ....da quando mi è successo ho paura a far girare la Gr 460 :? :?
Giancarlo

PS qualcuno mi può aiutare ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:20 
Non connesso

bhe si sono viste anteprime

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:21 
Non connesso

Ma no.... io propongo di analizzare il modello e farne una recensione completa, soffermandosi soprattutto sul funzionamento basandosi sulle foto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:33 
Non connesso

Buongiorno Drago,
Concordo con Bartolozzi circa l'opportunità di attendere il modello definitivo di Oskar.
A Novegro però ho potuto verificare, grazie alla squisita disponibilitá del Titolare di Oskar, l'elevatissima qualitá di dettaglio di tutte le loco derivate dalla P8 ovvero BR 38 variamente declinate. Ho i vari modelli prodotti nel tempo da Marklin, Liliput, Fleischmann e Trix.
Nessuna può reggere il confronto . Mantello, telaio, infiniti particolari riportati ne fanno la miglior Br38 commerciale mai realizzata, almeno ad occhio, non avendo potuto verificare le misure ecc ecc . La versione Fs poi è veramente tale ( a differenza di Trix o Fleischmann ), non una semplice ripittura: caldaia, supporti valvole, valvole di sicurezza ed immissione acqua, fischio, fanali, ecc ecc : tutto Fs !
Meccanicamente credo che la 675 Oskar ripercorrerá la strada delle varie lok giá prodotte. Sicuramente non dei Muli quanto a trazione, ma senz'altro più dolci e silenziose della Trix.
Inoltre soundizzare la Trix non è semplice ( giá fatto personalmente ), poichè nel tender non è stato previsto lo spazio per l'altoparlante.
Due lok quindi profondamente diverse, che possono però convivere nella medesima collezione o deposito !
Attendo comunque, curioso quanto lei, la messa in commercio della Oskar.
Cordialmente,
Andrea Cavalli

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:46 
Non connesso

ANDREA CAVALLI ha scritto:
Buongiorno Drago,
Concordo con Bartolozzi circa l'opportunità di attendere il modello definitivo di Oskar.
A Novegro però ho potuto verificare, grazie alla squisita disponibilitá del Titolare di Oskar, l'elevatissima qualitá di dettaglio di tutte le loco derivate dalla P8 ovvero BR 38 variamente declinate. Ho i vari modelli prodotti nel tempo da Marklin, Liliput, Fleischmann e Trix.
Nessuna può reggere il confronto . Mantello, telaio, infiniti particolari riportati ne fanno la miglior Br38 commerciale mai realizzata, almeno ad occhio, non avendo potuto verificare le misure ecc ecc . La versione Fs poi è veramente tale ( a differenza di Trix o Fleischmann ), non una semplice ripittura: caldaia, supporti valvole, valvole di sicurezza ed immissione acqua, fischio, fanali, ecc ecc : tutto Fs !
Meccanicamente credo che la 675 Oskar ripercorrerá la strada delle varie lok giá prodotte. Sicuramente non dei Muli quanto a trazione, ma senz'altro più dolci e silenziose della Trix.
Inoltre soundizzare la Trix non è semplice ( giá fatto personalmente ), poichè nel tender non è stato previsto lo spazio per l'altoparlante.
Due lok quindi profondamente diverse, che possono però convivere nella medesima collezione o deposito !
Attendo comunque, curioso quanto lei, la messa in commercio della Oskar.
Cordialmente,
Andrea Cavalli

la ringrazio per la risposta ( comunque in questo spazio ritengo che il "TU" sia d'obbligo, o no..) a prima vista sembra che la TRIX sia carente di qualche piccoloi particolare: fanali,valvole immissione fischio e valvola a bilanciere , ma giustamente speriamo prossimamente in una bella recnsione

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 15:51 
Non connesso

Per Libli II
Sul sito Sb-modellbau.com puoi trovare la motorizzazione per la 675 guardando la voce Marklin Br 38 neu . Motore fauhllaber con volano , foto e caratteristiche disponibili. Costo 90 euro .....
Saluti e complimenti x le tue realizzazioni !
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 17:18 
Non connesso

Grazie Andrea per la segnalazione e per i complimenti.
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 17:36 
Non connesso

Semplicemente la Oskar è la 675 fs , la Trix una p8 italianizzata per una ripresa cinematografica, tutto qui.
Per cui non è possibile un confronto...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 21:55 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Semplicemente la Oskar è la 675 fs , la Trix una p8 italianizzata per una ripresa cinematografica, tutto qui.
Per cui non è possibile un confronto...

mi sfugge una cosa, ma mi risulta che la 675 "è una P8 Italianizzata" :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 22:21 
Non connesso

Dai , dai che hai capito...venditi stà Trix e comprati la Oskar....
Lo faranno anche i tedeschi con la loro p8 ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 22:36 
Non connesso

Io avrei un'idea migliore:
Claudio ci fa un bel kit di upgrade ... così tutti quelli che si sentiranno 'obsoleti' potranno adeguare la qualità della loro macchina ai nuovi e più elevati (speriamo) standard.

Fattibile?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 22:48 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Dai , dai che hai capito...venditi stà Trix e comprati la Oskar....
Lo faranno anche i tedeschi con la loro p8 ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Voglio vedere le macroscopiche migliorie della OsKar, se queste si limitano alla valvola a bilanciere , fischio, pompe, la vedo dura anche perchè la 675 TRIX si vende anche a 220 euro e la OsKar vola sopra i 300 :D
Non ho ancora trovato una foto esplicativa della 675, sul libro "Le Locomotive di preda bellica" c'è la foto di una P8,

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 novembre 2013, 23:12 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Scusa, se non hai trovato foto delle 675 vuol dire che tu non hai la documentazione, perché di foto delle 675 F.S. ce ne sono eccome!!

paolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]